Un commesso si scaglia contro un acquirente impaziente di ordini online e dice che non aspetta la conferma via e-mail

Trabalhador de varejo critica comprador impaciente de pedidos on-line e diz que não espera pela confirmação por e-mail

Una commessa inorridita ha raccontato come l’unica volta in cui ha sfogato le sue frustrazioni con i clienti impazienti che richiedevano i loro ordini online molto prima che fossero pronti, creando una situazione molto imbarazzante.

Una TikToker che chiameremo Beach (@2beach4surf) d’ora in poi ha condiviso il suo scenario imbarazzante, inveendo anche su un fenomeno che sembra che altri dipendenti del commercio al dettaglio conoscano fin troppo bene.

Beach inizia il suo video parlando direttamente alla telecamera dall’interno della sua macchina: “Finalmente ho perso la testa al lavoro. Dopo anni in cui le persone sono arrivate subito dopo aver effettuato l’ordine online dopo essere arrivate entro cinque minuti e aspettarsi per essere pronto ho finalmente perso la mia merda.”

TikToker ha quindi delineato tutto il lavoro necessario per preparare un ordine online e prepararlo per il ritiro, esprimendo in modo frustrante la mancanza di comprensione dei clienti quando si tratta di preparare i loro acquisti online.

@2beach4surf

♬ suono originale – 2beach4surf

Fonte: TikTok | @2beach4surf

“Queste f— persone che hanno fatto l’ordine per il ritiro in negozio e poi si sono presentate subito pensando che fosse magicamente lì e pronto per loro. Come un vero essere umano che non deve ricevere l’ordine sul sistema online, prendi il articoli dal negozio, inseriscilo nel sistema che è pronto, invia l’e-mail che è pronto per il ritiro, quindi mettilo sullo scaffale di attesa e poi fai questo, come se fosse un processo f—.”

Beach ha continuato: “Se effettui il tuo ordine online dammi un’ora, dammi un’ora. E ti farò sapere quando sarà f—– pronto.” C’è stato un incidente in particolare che sembra aver turbato TikToker: “L’altro giorno ha chiamato un cliente, hanno chiamato e hanno detto dov’è la mia roba, è già pronta? Non ho sentito nessuno.”

Sorride alla telecamera quando dice: “Quindi il mio collega mi porta il telefono e mi dice che questa persona vuole sapere perché il suo ordine non è pronto. Ho detto al mio collega nel modo più dettagliato possibile perché stavo aspettando questo da anni, un intero processo passo dopo passo del perché questo cliente è un f—- deficiente.”

l'addetto al dettaglio critica i clienti impazienti che effettuano ordini onlineFonte: TikTok | @2beach4surf

La sua diatriba continuava: “Che devono spiegare che il mondo non è magico, le cose non sono istantanee, non ottengono semplicemente ciò che vogliono all’istante. Una persona reale deve fare queste stronzate — e quella persona reale è stanca e f —- stufo di queste s— sono stufo—– stufo di queste s— dici a quel cliente di no. Il tuo ordine non è f—– pronto, devono f— – Tranquillo. Diglielo.”

Ha poi delineato il modo in cui il dipendente ha interagito con la richiesta del cliente: “Il mio collega solleva il telefono e il cliente dice okay, ho sentito tutto. Il mio collega non ha messo il telefono in attesa. Il mio unico momento brillante in cui ho ottenuto conferma per tutte queste cose online —- ordini e queste f—– persone, l’unica volta che perdo la pazienza— e dico che non va bene, questi f—— vogliono il loro cazzo adesso, devono aspettare, tutti devono aspettare, non hai privilegi speciali aspetti come tutti gli altri fai l’ordine aspetti—–.”

Beach guarda in lontananza mentre rimugina sull’interazione: “L’unica volta che perdo i miei pensieri e non dico altro, il cliente non è in attesa. Hanno sentito tutto. Ogni pensiero che non ho mai espresso ad alta voce sulle persone “Sono degli idioti. Ogni pensiero che abbia mai avuto e che non ho sfogato, l’ho fatto in quel momento. E il telefono non era in attesa.”

l'addetto al dettaglio critica i clienti impazienti che effettuano ordini onlineFonte: TikTok | @2beach4surf

Per quanto orribile possa sembrare una circostanza, Beach dice che non è stato tutto negativo: “Ma, il lato positivo, c’è una persona in meno in questo mondo che si aspetta il suo ordine all’istante. Penso che sia una vittoria”, dice, sorridendo, al termine del video.

Sembra che ci fossero diversi TikToker che erano d’accordo con lo sfogo di Beach, a giudicare da alcuni dei commenti lasciati in risposta al suo video. Una persona ha scritto: “Letteralmente non uscirò di casa senza un’e-mail di conferma”

Mentre un altro ha detto che è stato un bene che il telefono non sia stato messo in attesa: “Sono felice che abbiano sentito, proprio quello che serviva. Hai aiutato qualcuno ed è una vittoria!” che era un sentimento ripreso da qualcun altro che ha scritto: “Avevano bisogno di ascoltarlo! Sono fermamente convinto dell’educazione dei clienti”.

l'addetto al dettaglio critica i clienti impazienti che effettuano ordini onlineFonte: TikTok | @2beach4surf

Un’altra persona ha condiviso la propria frustrazione nel lavorare nel settore della vendita al dettaglio quando si tratta di clienti esigenti, affermando di aver visto chiaramente le persone effettuare ordini online stando direttamente accanto a una cassa: “Ho visto clienti stare accanto a una cassa e posizionare un ordine per il ritiro in negozio e poi vai direttamente alla cassa e ti arrabbi perché non era già pronto”

Ci sono molti articoli di riflessione e risorse online che condividono suggerimenti utili su come le persone possono gestire i clienti impazienti, ma nel caso del video di Beach e di altri casi menzionati nella sezione commenti, sembra che ci siano standard e aspettative impossibili che alcuni acquirenti hanno – sembra che vogliano che i loro prodotti si materializzino davanti ai loro occhi.

Un Redditor nel sub r/Lowes ha detto che mentre lavorava per il rivenditore di articoli per la casa, anche loro hanno avuto a che fare con clienti esigenti che pensano che i loro ordini online dovrebbero essere pronti per il ritiro nel momento in cui varcano la soglia.

Hai mai lavorato nel commercio al dettaglio e hai avuto a che fare con clienti altrettanto esigenti? Oppure ritieni che, per la maggior parte, le persone comprendano il lavoro necessario per effettuare questi acquisti e prepararli per il ritiro?