Un papà single vuole sinceramente sapere: “Dovremmo parlare ai nostri ragazzi del ciclo?”

シングルパパが本当に知りたいこと: 「生理について息子たちに話すべきでしょうか?」

La quantità di informazioni che conosco sul mio ciclo mestruale adesso rispetto a ciò che sapevo quando avevo 13 anni è sostanziale. Ho imparato così tante nuove informazioni vitali, che non sono mai state insegnate alle scuole medie o superiori. “E come persona che ha le mestruazioni, posso dire con sicurezza che so molto, ma c’è sempre altro da imparare.

Posso anche dire con sicurezza che, secondo la mia esperienza, molti uomini adulti non sanno quasi nulla del ciclo mestruale di una donna. Letteralmente Bupkis. Prendetelo da quest’uomo, che per sbaglio ha lasciato che suo figlio portasse la coppetta mestruale di sua moglie a scuola per mostrarlo e raccontarlo. E poi c’è quest’uomo, che ha chiesto a sua moglie di nascondere gli assorbenti mestruali per evitare di mettere a disagio la sua amica.

Detto questo, su TikTok un papà che ha cresciuto sia figli che figlie ha posto una domanda molto importante: “Dovremmo parlare ai nostri ragazzi del ciclo?” La stragrande maggioranza ritiene che dovremmo educare i ragazzi sui cicli mestruali.

Jose Rolon e i suoi tre figliFonte: Facebook / Papà gay di New York

Un papà single che alleva figlie piccole spiega come ha imparato così tanto sul ciclo mestruale femminile solo dal medico delle sue figlie.

Il famoso creatore di contenuti per genitori, Jose Rolon (@nycgaydad), è un single gay padre di tre figli che vive a New York City. Ha due figlie, Lilah e London, e un figlio, Avery. Avere tre figli è sempre una manciata, soprattutto come padre single. Jose ha guadagnato un seguito di culto online per i suoi video esilaranti sulla genitorialità.

Ma di recente, è andato su TikTok per porre una domanda importante dopo aver accompagnato le sue due figlie di 9 anni alla visita medica.

@nycgaydad

Ho imparato MOLTO dall’ultima visita dal medico. Sbalordito a 47 anni!! Cose che avrei voluto sapere molto prima. Quindi si pone la domanda. In modo adeguato all’età, non dovremmo parlare ai nostri ragazzi anche del ciclo mestruale delle ragazze? #genitorialità

♬ suono originale – Jose Rolon

“Ho sinceramente una domanda seria per tutte le donne e i genitori là fuori”, ha detto nel suo video. “Dovremmo parlare ai nostri ragazzi del ciclo?” chiese.

Durante quella visita dal medico delle ragazze, Jose ha spiegato di aver imparato molto sui futuri cambiamenti che sperimenteranno con l’inizio della pubertà. “Non è ancora successo nulla, ma è chiaro che presto le cose arriveranno in cantiere, ed è positivo che io abbia tutte le mani in mano”, ha affermato.

Ricordando la loro conversazione con il medico, Jose ha detto che “amava” la sua spiegazione diretta sul ciclo alle ragazze. “È il modo in cui la tua vagina si pulisce. Non aver paura. Non c’è niente di cui spaventarsi”, ha raccontato.

“Non si sarebbe nemmeno immaginato che fosse proprio quello che stava succedendo,” ha detto davanti alla telecamera, tanto da chiedersi se non fosse il caso di trasmettere alcune di queste informazioni anche al suo giovane figlio.

commenti di tiktok parlando del ciclo ai ragazziFonte: tiktok

Jose ha continuato: “Dopo aver ascoltato la spiegazione del medico ho pensato bene, non dovrei educare anche mio figlio su questo? Perché lo ucciderei se mai prendesse in giro una ragazza che avesse avuto un incidente in pubblico.”

Nella sezione commenti, gli utenti credevano che Jose istruire suo figlio sul ciclo mestruale fosse la cosa giusta da fare. “I ragazzi dovrebbero assolutamente saperlo. La conoscenza è la chiave. Penso che entrambi i sessi dovrebbero sapere cose importanti l’uno dell’altro”, ha scritto un utente.

tiktok commenta i ragazzi che imparano a conoscere il cicloFonte: tiktok

Un secondo ha detto: “Sì. Sì. Sì! Anche i ragazzi hanno bisogno di sapere, è così importante per l’empatia e la comprensione generale man mano che crescono”.

In effetti, molti utenti fanno luce su come hanno insegnato ai propri figli le mestruazioni, incoraggiando comportamenti positivi come offrire un maglione o portare provviste extra.

Un terzo commentatore ha scritto: “Ho solo figli maschi e ho insegnato loro. (I) ho anche detto loro che non sarebbero stati nei guai se avessero perso una maglietta/felpa con cappuccio a causa di una ragazza che aveva bisogno di allacciarsela intorno alla vita.”

“Sì, parla con tuo figlio. Mio figlio porta provviste extra per la sua ragazza, per ogni evenienza, nella sua macchina”, ha scritto una mamma.

commenti di tiktok se i genitori dovrebbero parlare ai ragazzi del cicloFonte: tiktok

Fondamentalmente, tutti erano d’accordo sul fatto che parlare apertamente del ciclo ai propri figli e aiutarli a conoscersi a vicenda li aiuterà ad andare d’accordo e a promuovere la gentilezza.