Immaginate di prepararvi per un lungo volo con la vostra dolce metà e, data la lunghezza del viaggio, di decidere di sborsare un po’ di soldi extra per assicurarvi un paio di posti premium in Economy.
Avrai un po’ di spazio extra per le gambe così potrai distenderti e divertirti. Forse vuoi aprire il tuo laptop e usarlo effettivamente durante il volo senza che il sedile della persona di fronte a te sbatta all’indietro e colpisca il tuo dispositivo e quindi non sei costretto a digitare come se fossi un timido Tyrannosaurus Rex.
Ma diciamo che dopo aver pagato per quella che pensavi sarebbe stata un’esperienza di volo più piacevole, scopri che la compagnia aerea è venuta a farti sedere accanto a un cane. Un cucciolo che scoreggia e sbuffa a cui è riservata un’intera sedia nella tua stessa fila.
Questo è quello che Warren e Gill Press hanno detto che è successo loro durante il viaggio in aereo dall’Europa alla loro nativa Nuova Zelanda.
Fonte: Getty
Gill ha detto di essere stata avvisata per la prima volta della presenza del cane quando ha sentito un “forte sbuffo” che inizialmente pensava fosse il cellulare di suo marito. Invece, dopo aver abbassato lo sguardo, vide che c’era un cane nella loro fila.
Apparentemente, il cucciolo era a bordo dell’aereo per aiutare a sedare l’ansia del suo proprietario, e quando Gill e Warren chiesero se potevano o meno spostare i loro posti per sedersi lontano dal cane, gli fu detto che le uniche sedie disponibili erano in fondo alla fila economica.
Così, invece, hanno optato per rimanere seduti con il cane, che secondo loro sembrava più stressato di quanto lo fosse il proprietario per volare. Dopo qualche tempo, la permanenza della stampa presso il cane divenne sempre più insopportabile: l’animale avrebbe cominciato a scoreggiare per tutta la durata del volo.
Fonte: Getty
Dato che l’animale era troppo grande per stare comodamente nel posto designato, cercò di sdraiarsi sul pavimento e nel farlo finì per occupare lo spazio per le gambe di Warren.
Dato che i carrelli degli inservienti dovevano rotolare attraverso i corridoi, il cane non poteva sporgere la testa dal corridoio, altrimenti correva il rischio di essere colpito alla testa. Di conseguenza, il cucciolo ha dovuto appoggiare la testa più vicino alle gambe di Warren, il che non era proprio l’ideale, perché indossava pantaloncini e presumibilmente ne aveva un mucchio incollato sulla pelle.
Mentre gli inconvenienti aumentavano durante il volo e Gill e Warren si lamentavano dello stato della disposizione dei posti a sedere, l’equipaggio di volo alla fine permise loro di sedersi più in alto nella parte anteriore della cabina economica nei posti originariamente riservati ai membri del personale.
Cosa dovrebbe fare il cane, lmao
— сhase🪐 (@ChaseHoops_) 24 settembre 2023
Fonte: X | @ChaseHoops_
Gill ha detto che il personale di volo le aveva detto che era stato presentato un rapporto sull’incidente e che avrebbero avuto notizie dalla Singapore Airlines (hanno prenotato i voli, tuttavia, tramite Air New Zealand).
Dopo essere tornata a casa per una settimana, Gill ha detto che né lei né suo marito hanno ricevuto alcun tipo di parola dalla compagnia aerea.
Così ha deciso di inviare un’e-mail al team del servizio clienti della compagnia aerea, che ha offerto loro $ 125 (NZD) ciascuno da utilizzare nel negozio web della compagnia aerea. Gill ha detto che questo non lo avrebbe tagliato perché non copriva il costo in valore per quello che hanno pagato per la disposizione dei posti a sedere premium economy rispetto ai posti economy in cui dovevano sedersi a causa del cane che scoreggia e sbuffa.
Io al terminal che di nascosto nutro il piccolo taco bell che morde la caviglia per un volo libero pic.twitter.com/fQbnqSU3JU
— Bilbo Baggins (@Jbanklestankle1) 24 settembre 2023
Fonte: X | @Jbanklestankle1
Gill ha poi detto che la compagnia aerea aveva aumentato l’offerta a $ 200 in crediti aerei ciascuno, tuttavia, Gill dice che non credono nemmeno che questa fosse una ricompensa sufficiente e ha osservato che vuole che sia lei che i voli di suo marito tornino in Nuova Zelanda da L’Europa rimborsata.
Stuff.co.NZ ha ottenuto una dichiarazione della compagnia aerea, nella quale si comunica che continuerà a interagire con i giornalisti per porre rimedio alla situazione. L’outlet ha continuato riferendo che era dispiaciuto che la coppia non fosse stata informata che sarebbero stati seduti accanto a un cane durante il volo, ma che di solito è politica della compagnia aerea far sapere ai clienti quando saranno seduti accanto agli animali a bordo di un volo. .
13 ore passate a prendere le scoregge da un cane sono pazzesche pic.twitter.com/3RU5snx5Yg
— Taylor 𝕏 (@Themba_Taylor) 24 settembre 2023
Fonte: X | @Themba_Taylor
Un portavoce di Singapore Airlines ha scritto: “Nelle circostanze in cui i clienti seduti accanto a un cane da assistenza richiedono di essere spostati, Singapore Airlines aiuterà a far sedere nuovamente i clienti nella stessa cabina dove lo spazio lo consente”.