Una donna chiede se dovrebbe abbandonare un amico che si aspettava che pagasse tutto durante la vacanza

女性は、休暇中にすべての費用を支払うことを期待していた友人を捨てるべきかどうかを尋ねます

Andare in vacanza può diventare molto costoso, molto velocemente. Ora, se sei una persona con uno stipendio che ti consente non solo di vivere e risparmiare comodamente e non hai un trambusto secondario o del fine settimana per guadagnare qualche soldo extra, allora l’idea di una vacanza per qualche giorno non funziona male davvero il tuo portafoglio. Vieni pagato quello che vieni pagato e hai giorni liberi che puoi usare per dedicare un po’ di tempo a te stesso e alla tua famiglia/ai tuoi cari.

Se sei una persona che fa uno o più concerti per sbarcare il lunario e hai una discreta quantità di opportunità per farlo, allora l’idea di perdere una giornata di lavoro può essere un po’ dolorosa, perché sai che stai lasciando i soldi sul tavolo semplicemente andando in vacanza. Non solo stai spendendo soldi in aggiunta a tutto ciò che stai affittando / finanziando a casa, ma stai spendendo più di quanto faresti regolarmente rispetto, diciamo, alla tua normale routine.

Tuttavia, tutti noi abbiamo bisogno di una pausa a volte e una vacanza potrebbe essere un buon modo per sfogarsi, soprattutto se ti sei impegnato molto.

Indipendentemente da quali siano le tue reazioni al prendere le vacanze, possiamo tutti ammettere che spendere soldi per te stesso per una vacanza è faticoso così com’è, ma cosa succede se ti aspetti di sborsare per le finanze di qualcun altro mentre sei in vacanza e come se non bastasse, non sei stato tu a suggerire di andare in primo luogo?

Amico senza soldi per le vacanzeFonte: Momsnet

Questo è esattamente quello che è successo a questa donna che ha postato su a Mammanet forum, dove hanno chiesto aiuto per affrontare una situazione in cui hanno fatto un viaggio nel fine settimana con un loro ex collega di lavoro. Negli ultimi mesi, ha detto che i due uscivano spesso per un drink e trascorrevano del tempo l’uno con l’altro.

l'amico paga le ferieFonte: Momsnet

La collega ha quindi chiesto se la sua amica volesse fare un viaggio divertente a Berlino durante il fine settimana, a cui lei ha risposto di sì. La sua eccitazione per il viaggio si è placata quando è arrivata in aeroporto e la sua amica ha detto che la sua amica l’ha immediatamente informata che non aveva soldi per il viaggio e che non poteva nemmeno permettersi un caffè in aeroporto.

l'amico paga le ferieFonte: Momsnet

Ha detto che la sua amica ha portato solo 60 euro ($ 63,85 USD) mentre OP ha detto che aveva programmato di spendere circa $ 300 per coprire le sue spese durante il viaggio.

Sapendo che avrebbe dovuto pagare praticamente tutto durante il viaggio, OP ha ammesso di essere seccata per l’intera faccenda, in particolare perché sa che la sua amica aveva mangiato fuori un paio di volte prima di partire per le vacanze e stava andando al cinema. Si chiese perché la donna non avesse preventivato correttamente la vacanza, considerando che era stata lei a escogitare il piano per andare in primo luogo.

l'amico paga le ferieFonte: Momsnet

Il poster irritato diceva anche che poiché aveva programmato di spendere solo così tanti soldi per il viaggio, le cose sarebbero state estremamente difficili. Ciò che era ulteriormente aggravante era che la sua amica si arrabbiava e si arrabbiava visibilmente ogni volta che andavano in un negozio perché le veniva ricordato che non aveva soldi per pagare la sua parte del viaggio. Ha chiesto ad altri utenti del sito i loro consigli su “come non essere amareggiati” durante il fine settimana.

l'amico paga le ferieFonte: Momsnet

Poiché questa non è sicuramente l’atmosfera che si desidera in vacanza, OP è diventata esasperata e le cose sono peggiorate solo ogni volta che la sua amica cercava di farla sentire in colpa nell’acquistare regali per amici e familiari. “Oh mamma lo adorerebbe e non vengo pagato fino a lunedì.”

Molti commentatori hanno detto che dovrebbe semplicemente andare a fare le sue cose e lasciare il suo amico a se stesso.

l'amico paga le ferieFonte: Momsnet

Le suggerirono di non “sprecare” la sua vacanza andando in giro con un amico depresso e che avrebbe dovuto dire onestamente alla sua amica che i suoi fondi si stanno esaurendo rapidamente, quindi devono escogitare un piano d’azione o prelevare più denaro con il capendo che sarebbe stato immediatamente ripagato o si limitavano a fare le proprie cose separate.

l'amico paga le ferieFonte: Momsnet

Cosa ne pensi? Dovrebbe aiutare la sua amica? Il suo amico stava organizzando una specie di truffa? Avrebbe dovuto preventivare meglio o dirle che non aveva contanti e se poteva prendere in prestito dei soldi ma che l’avrebbe ripagata subito lunedì?