Una donna dice che Ranch ha provato a pagarle solo $ 20 per 14 ore di lavoro in Viral TikTok

Una donna dice che Ranch ha provato a pagarle solo $ 20 per 14 ore di lavoro in Viral TikTok

“Tutti devono iniziare da qualche parte.” È un’affermazione che racchiude molto. Immagini di persone che iniziano dal fondo di qualsiasi particolare vocazione o carriera da sogno che hanno sempre immaginato per se stesse. O lavorare giorno e notte e migliorare progressivamente lo stile di montaggio delle arti marziali. Contiene anche la speranza e la consapevolezza che anche alcune delle persone di maggior successo che hanno raggiunto le posizioni più elevate nella società un tempo erano in scarpe molto più umili.

Tuttavia, c’è una differenza tra “pagare i propri debiti” ed essere sfruttati, motivo per cui gli enti governativi hanno istituito leggi sul salario minimo. Anche se una nuova ricerca indica che lavorare a tempo pieno con un salario minimo rende impossibile per chiunque permettersi l’affitto praticamente ovunque negli Stati Uniti, ci sono stati sforzi riusciti per aumentare le tariffe orarie minime per i dipendenti di molte aziende e rivenditori americani.

Tuttavia, ci sono molti americani che hanno indicato che i loro aumenti salariali non stanno al passo con il tasso di inflazione, il che significa essenzialmente che stanno ricevendo tagli salariali, tecnicamente, per svolgere lo stesso lavoro che stanno diventando sempre meglio (in teoria) ogni anno.

Sfortunatamente, lo sfruttamento dei dipendenti avviene più spesso di quanto si possa pensare, cosa che una donna di nome Carley, che pubblica su TikTok sotto il nome @shinebaby01, dice di aver sperimentato al suo primo lavoro in assoluto.

@shinebaby01

Ooooh cercare di trovare un lavoro quando sei giovane è così divertente. Non. #ranchhand #ranch #lavoro #lavoro #16enne

♬ suono originale – Carley

Fonte: TikTok | @shinebaby01

Carley ha detto di essere stata assunta da un ranch nella sua città natale che tutti pensano siano le ginocchia delle api quando aveva solo 16 anni.

Dopo aver raggiunto il grande 1-6, voleva ottenere un lavoro estivo e ha visto un annuncio per l’attività sul suo giornale locale.

tizio ranch dollari al giornoFonte: TikTok | @shinebaby01

La voce sulla strada del ranch è che è “presumibilmente un posto davvero carino”, quindi Carley ha pensato che avrebbe avuto un lavoro in una grande compagnia. Ha fatto domanda per diventare una mano di un ranch che richiede molto lavoro fisico e qualificato: cavalli da combattimento. Fieno in bilico. Taglio della legna da ardere. Mucche da latte. Pulire i pollai, lavare i piatti e mantenere le cose pulite mentre svolgeva compiti aggiuntivi come aiutare gli chef a cucinare per gli ospiti: Carley ha fatto tutto.

tizio ranch dollari al giornoFonte: TikTok | @shinebaby01

La direzione le ha detto che pagano il salario minimo e che avrebbero elaborato i dettagli della paga con lei quando il suo primo giorno di lavoro fosse terminato.

E mentre è difficile eccitarsi all’idea di guadagnare un salario minimo, Carley era felice perché stava facendo tutto ciò che amava.

tizio ranch dollari al giornoFonte: TikTok | @shinebaby01

“Ero tipo ‘Fantastico. Mi amerai. In pratica era tutto ciò che volevo fare, come se amassi stare all’aperto, amavo fare le cose a mano nei ranch. Avevo solo bisogno di qualcosa per fare soldi per tutta l’estate. Ho pensato di mi piacerebbe davvero molto”, dice nella clip.

Tuttavia, le cose sono peggiorate quasi subito dopo che è arrivata al suo primo giorno di lavoro alle 6:30 del mattino.

ranch a mano dollari al giornoFonte: TikTok | @shinebaby01

Carley notò per la prima volta che i cavalli erano “inesperti”, spingendo i bambini di 5 anni fuori dalle loro tracce, costringendo Carley a cavalcarli.

Ha poi detto di aver seguito ogni singola richiesta dell’alta dirigenza, rimuovendo persino i piercing al viso dopo che il suo capo aveva detto ai suoi clienti non “venuti qui per vederlo”.

ranch a mano dollari al giornoFonte: TikTok | @shinebaby01

Alla fine ha finito per partire alle 20:30, il che significa che ha lavorato un turno di 14 ore al Dude Ranch. Dopo aver incontrato il suo manager per discutere di pagamento e orari, Carley ha detto che la donna ha frugato nel portafoglio e ha tirato fuori una banconota da $ 20.

Carley ha detto che il salario minimo era “una bugia” e che volevano che praticamente lavorasse tutte quelle ore e tutti quei compiti per soli $ 20 al giorno.

@shinebaby01

Parte 2. E questo è sul trovare lavoro locale in una piccola città…suck #ranchhand #ranch #work #farm #16yearold #dontworkforfree

♬ suono originale – Carley

Fonte: TikTok | @shinebaby01

Alcuni TikToker hanno sottolineato che non solo era illegale non pagare il salario minimo, ma che avevano un lavoro minore di oltre 8 ore. In una clip successiva, Carley ha detto che il suo manager ha detto che la banconota da $ 20 era tutto ciò che aveva in quel momento. Quando Carley ha detto che non aveva bisogno di essere pagata in quel momento e le ha chiesto quale fosse il ciclo degli stipendi, il suo manager ha semplicemente risposto con: “Non è proprio così che funziona qui”.

ranch a mano dollari al giornoFonte: TikTok | @shinebaby01

È qui che le cose prendono una svolta per i pazzi. Carley ha quindi chiesto come funziona nel ranch, perché aveva speso $ 13 in benzina solo per arrivarci quel giorno poiché il suo tragitto giornaliero era di 45 minuti a tratta.

“Continua a dirmi come in pratica ‘assumono’ lavoratori che vengono da altri paesi e vogliono solo essere lì per l’esperienza. E così vivono nel lodge, e fanno tutto il lavoro gratuitamente, e gli piace per avere l’esperienza della mano del ranch. Ed è quello che volevano che facessi”.

ranch a mano dollari al giornoFonte: TikTok | @shinebaby01

Carley ha continuato dicendo al suo manager che non sarebbe stata in grado di sostenere quel tipo di flusso di lavoro, al che il manager ha risposto che gli piaceva davvero e potevano usare il suo aiuto poiché avevano molta ghiaia per spalare il giorno seguente.

Ha poi educatamente detto al manager che non c’era modo in cui avrebbe lavorato lì se le avessero appena consegnato un posto da $ 20 ogni giorno. “E poi in pratica mi ha detto che se non fossi disposta a lavorare gratuitamente o con 20 dollari al giorno dovevo andare da qualche altra parte perché sono ingrata. E che dovrei solo essere grato per l’esperienza che sto vivendo. Come nessun miele, vivo già in una fattoria. Sto vivendo quell’esperienza a casa. Grazie. “