Una donna documenta la guarigione dalla sua lotta contro la psicosi degli uccelli

一名妇女记录了她与鸟类精神病的斗争中的康复情况

Una cosa verso cui sono particolarmente protettivo e di cui sono particolarmente esplicito è la salute mentale. Discuto spesso con il mio terapista e ogni volta che imparo un nuovo modo di affrontare il mio tipo di trauma, lo condivido con entusiasmo con chiunque ne abbia bisogno. Le mie esperienze personali mi hanno permesso di essere più comprensivo con chiunque abbia a che fare con problemi simili, e di questo sono grato.

Parlando del nostro cervello, a volte penso che non stia lavorando così segretamente contro di noi. Perché altrimenti esisterebbero cose come i pensieri intrusivi? Ehi cervello, cosa potrebbe davvero fare per me immaginare un coltello che mi passa attraverso il dito mentre affetta un pomodoro? Sembra una battaglia e per una TikToker quella battaglia ha provocato qualcosa che lei chiama psicosi degli uccelli. Per fortuna sta ricevendo aiuto perché non puoi davvero farcela quando si tratta di sanità mentale.

Una donna parla della psicosi degli uccelli su TikTokFonte: TikTok/@unwholesomehelena (ancora video)

Protezione degli uccelli

La psicosi degli uccelli è per gli uccelli, ma è molto reale per questo coraggioso creatore.

Molte persone si sentono molto a disagio quando scherzano sulla loro malattia mentale, ma sono dell’idea che tu possa filtrare le tue esperienze attraverso la lente di tua scelta. Penso che le persone si arrabbino perché equiparano le battute al non prenderle sul serio, o semplicemente non riescono a capire come una persona possa trasformare una situazione tragica in una commedia. Fa schifo essere loro.

Penso anche che le persone si proiettino sugli altri in modo tale da credere che la loro strada sia sempre giusta, e quindi quella degli altri sia sbagliata. Userò il vero crimine come esempio. Ai fan del genere piace davvero analizzare il comportamento di qualcuno accusato di un crimine. Questo comportamento viene spesso usato contro di loro. La gente non lo dice ad alta voce, ma quello che sta succedendo è che hanno deciso che non si sarebbero comportati così in quella situazione, quindi l’accusato deve essere colpevole. È selvaggio.

@unwholesomehelena

Scherzi a parte, la psicosi è in realtà la cosa più spaventosa da affrontare. Sono contento di aver ripreso le mie medicine! #unwholesomehelena #takingmymeds #birdpsychosisgirl #birdpsychosisrecovery

♬ Pazzo – Gnarls Barkley

La stessa cosa accade con la malattia mentale. Solo perché una persona potrebbe non documentare il proprio viaggio su TikTok, come ha fatto Helena, non significa che lo stia facendo “sbagliando”. In effetti, trovo che i suoi video siano una boccata d’aria sana, anche quando non si sente bene. Ogni cosa conta.

In un particolare TikTok, Helena analizza alcune delle cose che ha fatto mentre era alle prese con qualcosa che chiama psicosi degli uccelli. Ora, la psicosi degli uccelli non è reale, ma sulla base dei precedenti TikTok di Helena, è chiaro che soffriva di psicosi indotta dall’alcol.

Secondo Scienza diretta si tratta di una “psicosi secondaria con allucinazioni o deliri predominanti, che si verifica in molte condizioni correlate all’alcol, comprese intossicazione acuta e astinenza”. Helena stava mangiando la salsa e la stava pagando.

@unwholesomehelena

Per non dimenticare gli uccelli #unwholesomehelena #birdpsychosisvideo #unwholesomehelenabirds

♬ suono originale – Unwholesomehelena

In preda alla paranoia, Helena si procurò una chiave segreta che si apriva in modo da poter nascondere i soldi agli uccelli. Aveva anche una valigia di fuga che conteneva acqua in bottiglia, diversi vecchi telefoni cellulari, una radio, farmaci di qualche tipo e forse degli snack.

Le cose sono diventate ancora più bizzarre quando ha sfoggiato una giacca giallo brillante che aveva acquistato per rimanere visibile, e ha anche mostrato un piccolo estratto da un diario che aveva dove vivevano i suoi “strani pensieri di uccelli”. Naturalmente ha dovuto procurarsi delle pantofole da camera a forma di pesce per attirare i gatti necessari ad attaccare gli uccelli. Purtroppo i gatti in questione erano solo disegni che aveva fatto ai gatti.

Infine, c’era una foto segnaletica di un uccello che era un altro disegno che aveva fatto. Questo uccello in particolare era quello su cui Helena era iperconcentrata in un altro TikTok. Poi ovviamente aveva bisogno di due kit di pronto soccorso e, in modo confuso, di sacchetti di carta etichettati come prove della polizia. Onestamente, sembra che Helena trattasse gli uccelli come criminali e li stesse dando la caccia. Il video si conclude con Helena che ammette che prendere le proprie medicine è importante.

@unwholesomehelena

#birdpsychosis #nhsmentalhealthservicesarebroken #mentalhealthsurvivor🖤 #unwholesomehelena

♬ suono originale – Unwholesomehelena

Helena aveva precedentemente caricato un video su come era tornata la psicosi degli uccelli. Era in ospedale a prendersi cura di se stessa perché di fatto aveva smesso di prendere le medicine. Da quello che ho capito, questo account TikTok è nuovo. Una vecchia, che forniva maggiori dettagli sulla sua situazione, è stata cancellata.

Il problema della salute mentale, della dipendenza e di qualsiasi tipo di dolore cronico è che è l’unico lavoro che non puoi mai lasciare. Gestire è per sempre, il che può sembrare deprimente. Tuttavia, l’alternativa di scivolare nell’oblio è molto peggiore.

Al momento in cui scrivo, Helena ha caricato un video in cui discute a lungo di come gestisce i suoi fattori scatenanti in modo sano. Lo ha fatto in risposta a un commento sui suoi video che la accusava essenzialmente di usare di nuovo. Questo TikTok è il modo in cui Helena sta trasformando la negatività in un momento di insegnamento, ma si ritiene anche responsabile. Il fatto è che il tuo trauma non è colpa tua ma è una tua responsabilità. Ed Helena sta facendo del suo meglio.