Una donna vola in Turchia invece di pagare $ 3.000 per un canale radicolare in TikTok virale

Una donna vola in Turchia invece di pagare $ 3.000 per un canale radicolare in TikTok virale

Il costo dell’assistenza sanitaria in America ha raggiunto il massimo storico nel 2022, con molti esperti che prevedono che questa cifra aumenterà solo con il passare del tempo. Sebbene l’assistenza sanitaria statunitense sia sicuramente di qualità superiore rispetto ai paesi in via di sviluppo, in realtà non è all’altezza rispetto ad altre nazioni industrializzate in alcune aree. Nel complesso, anche la “fiducia” nel sistema sanitario americano è diminuita nel corso degli anni.

La ristrutturazione dell’assistenza sanitaria in un unico sistema di acquirente è stata un lungo punto di contesa negli Stati Uniti. I costi gonfiati per procedure mediche, cure e prodotti farmaceutici sono culminati in un sistema che è stato spesso discusso, ma poco affrontato. L’Affordable Care Act (ACA) che è stato introdotto durante l’amministrazione del presidente Barack Obama è stato spesso diffamato dai critici ma ha finito per non mantenere la promessa di fornire un’assistenza sanitaria di qualità di cui gli americani potessero effettivamente coprire i costi.

I premi dell’assicurazione sanitaria sono un altro punto dolente. In effetti, 1 americano su 6 afferma di essere aggrappato a lavori che non vogliono solo mantenere i propri benefici, anche se c’è una parte considerevole del proprio stipendio che va a coprire il costo di quei benefici. Paga l’assicurazione da solo e non è raro che una famiglia sborserà più di $ 1.100 o giù di lì a una copertura modesta (personalmente, è quello che stavo pagando con Amerihealth e avevo ancora co-pagamenti e franchigie elevate … yikes.)

@asdeliadoes

Il mio dentista voleva $ 3099 per un canale radicolare, quindi ho prenotato una settimana in Turchia per farlo qui! È arrivato a meno di $ 1200. Quindi ora mi faccio un canale radicolare e una vacanza 😂🇹🇷❤️ #turkey #lastminutetrip #manifestation #dental #kusidasi #graitude

♬ suono originale – Delia O’Malley

Fonte: TikTok | @asdeliadoes

Questo è il motivo per cui molti americani stanno optando per viaggiare all’estero per procedure particolari, come TikToker Delia O’Malley, una ragazza irlandese che vive in Georgia che posta sotto la maniglia @asdeliadoes a cui è stato addebitato un enorme $ 3099 per una procedura canalare negli Stati Uniti. Ecco il kicker: aveva anche una copertura assicurativa.

tiktoker tacchino canale radicolareFonte: TikTok | @asdeliadoesit

Sbalordita dalla figura, decise di esplorare altre opzioni. Vale a dire cercare quanto costa un volo in Turchia e dirigersi verso un rispettabile dentista nel paese in modo da poter non solo lavorare sulla bocca ma godersi una bella vacanza mentre era là fuori.

Mentre molti sosterrebbero che questo è probabilmente un commercio equo allo stesso prezzo esatto, Delia non ha pagato il costo del suo canale radicolare negli Stati Uniti come ha fatto per il suo viaggio in Turchia.

tiktoker tacchino canale radicolareFonte: TikTok | @asdeliadoesit

In realtà ha pagato molto, molto meno. Delia dice che per $ 1.167 è stata in grado di prenotare il suo viaggio e il suo appuntamento dal dentista in Turchia. Calcola qualche centinaio di dollari spesi per lo shopping e forse un’esperienza spa di lusso, e lei sarebbe comunque ben al di sotto del costo del canale radicolare di $ 3.099 negli Stati Uniti.

Ecco la ripartizione di quanto le è costato tutto: $ 800 per il suo volo di andata e ritorno, $ 200 per il soggiorno di sette giorni in hotel e circa $ 160 per il suo canale radicolare.

Delia tecnicamente non deve nemmeno pagare per il cibo, dato che ha soggiornato in un resort all-inclusive anche durante il suo soggiorno in Turchia.

tiktoker tacchino canale radicolareFonte: TikTok | @asdeliadoesit

Se sei interessato a fare un lavoro dentistico in Turchia e vuoi seguire le orme di Delia, ha delineato esattamente dove è andata. Si è fatta completare il canale radicolare nello stesso punto su cui aveva lavorato due faccette in precedenza, quindi se sei preoccupato di viaggiare all’estero per le procedure sanitarie e di non trovare un medico di cui ti puoi fidare, ci sono molte risorse online che puoi consultare per aiutarti prendi una decisione più informata.

Naturalmente, ci sono storie dell’orrore di persone che sono finite con dottori ombrosi che eseguono lavori pericolosi per la vita sui loro corpi che li lasciano sfigurati, ma non è raro che i medici statunitensi non falsino le procedure, come questi medici di New York che hanno lasciato un tubo di respirazione in un paziente da 30 anni.

tiktoker tacchino canale radicolareFonte: TikTok | @asdeliadoesit

Gli spettatori che hanno visto la storia di Delia sono rimasti disgustati dal costo del suo canale radicolare negli Stati Uniti. Non potevano credere che fosse stata colpita con un’accusa di $ 3.099 anche con l’assicurazione, e altri l’hanno evidenziato come l’ennesimo modo in cui la leadership americana sta deludendo i cittadini e serve gli interessi aziendali rispetto ai bisogni delle persone che li hanno eletti.

tiktoker tacchino canale radicolareFonte: TikTok | @asdeliadoesit

“‘Si chiama il sogno americano perché devi dormire per crederci’ – George Carlin”, ha scritto un utente.

Altri hanno condiviso che ci sono medici in altre regioni/parti del mondo che forniscono procedure sanitarie di qualità, come Perù e Messico.

In effetti un TikToker ha affermato che intere economie locali sono fondate sul turismo medico: “In Messico sono circa 150 usd 👌 c’è un’intera industria al servizio degli americani nelle città di confine 😂 gli ospedali hanno accordi sugli hotel”.

tiktoker tacchino canale radicolareFonte: TikTok | @asdeliadoesit

Poi c’era chi non riusciva a credere che alcuni commentatori difendessero il pagamento di 3.099 dollari per un canale radicolare: “Tutte le persone “non è male” hanno subito il lavaggio del cervello, lo giuro. È brutto. Con l’assicurazione?! Ragazzi. Andiamo.”

Cosa ne pensi? Ti sentiresti molto timido all’idea di viaggiare all’estero per lavorare? Ti conforta sapere che se ne fai uno nel tuo paese d’origine potresti avere maggiori possibilità di perseguire un’azione legale se il tuo medico fallisce qualcosa? O pensi che sia sciocco pagare di più quando ci sono medici in paesi che offrono assistenza sanitaria comparabile o in molti casi migliore a meno soldi mentre ti prendi una vacanza?