Joan Flaherty, creatrice di TikTok e consumatore, ha recentemente avuto una brutta esperienza sul Marketplace di Facebook quando ha tentato di acquistare un supporto televisivo da $ 20 da qualcuno che sembrava essere ricco.
Non solo Joan è stata accusata dal ricco di aver tentato di truffarla, probabilmente perché il venditore temeva che la sua situazione finanziaria fosse inferiore alla sua, ma il venditore le ha anche chiesto di fare uno screenshot della sua transazione, che avrebbe rivelato informazioni finanziarie riservate.
“Si è seduta e mi ha accusato di aver tentato di truffarla per il suo supporto TV IKEA da 20 dollari”, ha dichiarato Joan in un video di TikTok. “Mi stava accusando di non averla Zell perché Zelle non riceveva da parte sua, così tanto che pensava che avessi Photoshoppato la transazione Zelle.”
Allora, cosa è successo esattamente dopo l’escalation? Di seguito abbiamo tutti i dettagli sulle conseguenze e diciamo solo che è un ammonimento per i secoli!
La persona ricca non sembrava sospettosa nel suo post sul Marketplace di Facebook.
Fonte: TikTok/@justpeers
Joan non ha pensato nulla del post originale. In effetti, la ricchezza del venditore non era ciò che le era passato per la mente quando ha detto che era interessata al mobiletto della televisione.
“Questa donna ha postato un post un’ora prima del mio arrivo. Mi ha detto, ‘devi essere qui entro la prossima ora se vuoi questa cosa.'” Quindi, ha trovato la sua identità “economica” laggiù.
Tuttavia, quando Joan arrivò, forse non si aspettava di vedere un tale lusso.
“Sono arrivato all’appartamento di Dan Humphrey da Gossip Girl – questo bellissimo loft di Williamsburg”, racconta.
“Aveva le chiavi di una Cadillac sul tavolo, quindi ha dei soldi”, continuò Joan.
@justpeers
ha ottenuto i soldi, ci sono voluti solo 3 minuti…. #brooklyn #nyc #nycgirlytok #fbmarketplace
♬ suono originale – Joan
Fonte: TikTok/@justpeers
La zona di Williamsburg a Brooklyn è una zona che ha una “atmosfera hipster” con bei ristoranti, negozi e locali notturni. I loft di Nest Seekers a Williamsburg vantano costi di affitto che vanno da $ 3.800 a $ 9.995 al mese, mentre gli acquirenti spenderanno tra $ 700.000 e oltre $ 2,8 milioni.
Joan ha anche sottolineato che i mobili di IKEA non sono tutto ciò che si dice e che alcuni dei suoi prodotti non valgono i soldi, almeno non per troppo tempo.
“Se non lo sapevi, i mobili IKEA perdono attivamente il loro valore nel momento in cui li acquisti”, ha affermato, spiegando che i pezzi passano di moda.
Ha inviato a una persona ricca e sospettosa uno screenshot del suo conto bancario dopo l’acquisto sul Marketplace di Facebook?
@justpeers
Rispondendo a @myshell
♬ Dipingi la città di rosso – Doja Cat
Fonte: TikTok/@justpeers
La confusione è stata risolta meno di cinque minuti dopo le accuse di non aver inviato il denaro una volta che la donna ha ricevuto un messaggio di testo che confermava che i 20 dollari erano andati a buon fine. Dopo l’incidente apparentemente difficile, quel giorno Joan riuscì a portare a casa il mobile della televisione.
Su richiesta di un commentatore, Joan lo ha confermato attraverso un video in cui mostrava un volto apparentemente infelice e irritato mentre mostrava il suo nuovo stand IKEA da 20 dollari.
Fonte: TikTok/@justpeers
“Ha ricevuto un messaggio che diceva di aver ricevuto lo Zelle, quindi non ho dovuto inviarle uno screenshot della mia app USAA, il che è positivo perché avrebbe visto che dopo quello Zelle, avevo solo $ 100 nel mio account,” ha ammesso Joan.
Diversi TikToker hanno commentato il secondo video e hanno definito il venditore del Marketplace di Facebook “al verde”. Joan ha risposto a un commentatore che chiedeva: “Si è almeno scusata?” confermando che la persona ricca non si è scusata, ma ha aiutato Joan a portare l’oggetto al piano di sotto mentre saliva.
Nel frattempo, dalla sua creazione nel 2016, Facebook Marketplace ha facilitato più di 1,185 miliardi di acquirenti online nella vendita di articoli come i supporti TV di IKEA.