Un’infermiera sarebbe stata licenziata per aver pubblicato video razzisti e omofobi su TikTok

Un'infermiera sarebbe stata licenziata per aver pubblicato video razzisti e omofobi su TikTok

Sebbene TikTok possa essere ottimo per gli utenti che sperano di iniziare a fare tendenza, ci sono anche alcuni rischi nel pubblicare le proprie convinzioni personali sulla piattaforma. Un infermiere in Alabama ha scoperto i rischi che TikTok porta con sé dopo essere stato presumibilmente licenziato per aver pubblicato video razzisti e omofobi sulla piattaforma. La controversia è iniziata dopo che l’infermiera, che viene chiamata Nathan, è stata descritta in un video compilation dall’utente di TikTok @ rx0rcist.

Un’infermiera è stata licenziata per TikTok?

L’account presente nel video, che ora è privato, era @conservativecoy1776. @rx0rcist ha affermato che Nathan aveva realizzato video che contenevano disinformazione su COVID-19 e ha anche fatto commenti razzisti, omofobi, transfobici e islamofobici.

Nella didascalia della sua compilation, @rx0rcist ha affermato di aver ritenuto Nathan responsabile dei suoi video.

l'infermiera ha licenziato tiktokFonte: TikTok

“Sai che sarebbe un vero peccato se qualcuno identificasse te e il tuo datore di lavoro usando una visione parziale del tuo badge di lavoro che hai mostrato sul tuo vecchio account, e poi ha inoltrato tutti i tuoi imbrogli, entrambi a il tuo datore di lavoro presso Baptist Health a Montgomery, Alabama, così come l’Alabama Board of Nursing “, ha scritto.

“Fa schifo per succhiare Nathan” @ rx0rcist ha continuato “Inoltre, indossa la tua f —— cintura di sicurezza.”

La compilation alla fine è arrivata su Reddit.

Quando il video alla fine è arrivato su Reddit, molti utenti sono rimasti sbalorditi dall’atteggiamento ignorante di Nathan.

“Il suo atteggiamento generale di odio fa schifo, ma mi fa infuriare soprattutto vedere persone nel campo sanitario che sputano cospirazioni su covid”, ha scritto un utente. “‘Fauci ha pagato per farla creare’, oppure ‘Ci sono due facce della scienza, le persone che dicono che le maschere sono buone e quelle che dicono che sono cattive'”.

“Amico, sei circondato da veri dottori”, ha continuato l’utente. “Compra un caffè a uno e parla con loro per 15 minuti. Sono sicuro che qualsiasi pronto soccorso o medico polmonare sarebbe lieto di spiegare perché le maschere funzionano e come abbiamo la prova definitiva che COVID è molto più pericoloso dell’influenza.

Alcuni utenti speravano anche di ottenere una sorta di video di follow-up in cui Nathan minaccia una causa.

@rx0rcist

Buon lavoro, mamma.❤️ #accountability #healthcare #science #MACscaraface #fyp #covid #vaccinate

♬ suono originale – Savannah

Fonte: TikTok

Non è chiaro se sia stato effettivamente licenziato.

Sebbene circolano affermazioni secondo cui Nathan è stato licenziato, non ci sono state prove concrete da parte di Nathan per confermare tale fatto. I suoi video, che sono indubbiamente dannosi e ignoranti, potrebbero essere stati una giusta causa per il licenziamento del suo datore di lavoro, ma ciò non significa che quel passo sia stato effettivamente compiuto.

Non è la prima volta che un dipendente viene licenziato per cose che ha pubblicato su TikTok. Tuttavia, il contenuto può variare notevolmente da caso a caso. Ad esempio, un dipendente di Starbucks è stato licenziato per aver realizzato un video TikTok mentre era al lavoro. Nel video, il dipendente in questione ha postato su come desiderava che lui e i suoi colleghi potessero rispondere ai clienti esigenti.

Questo è solo un esempio di questa tendenza più ampia e il pubblico è confuso sul fatto che questo fenomeno sia giustificato o un superamento. In definitiva, se un dipendente viene licenziato per i post sui social media probabilmente dipende in gran parte da ciò che ha effettivamente pubblicato.