Un’insegnante di scuola superiore condivide gli strani modi in cui i suoi studenti della generazione Z mostrano rispetto

高校教師が、Z世代の生徒たちが敬意を示す奇妙な方法について語る

Si è parlato molto della Gen Z, ovvero dei nati tra il 1997 e il 2012. Perché? Ebbene, è perché sono il futuro. Sono cresciuti e stanno ancora crescendo in un periodo completamente diverso rispetto alla maggior parte delle generazioni esistenti.

Mentre le generazioni più anziane potrebbero ancora abituarsi all’idea dei social media, la Gen Z non perde un colpo quando si tratta di pubblicare online la propria intera vita. Usano la tecnologia a loro vantaggio e sembrano voler introdurre nuove parole nel vernacolo come rizz.

Non sorprende che agiscano e si comportino diversamente sul posto di lavoro, a scuola e in generale. Mentre alcuni potrebbero sostenere che la Gen Z sia irrispettosa, un insegnante di scuola superiore si è rivolto a TikTok per discutere di come i suoi studenti della Gen Z mostrino effettivamente rispetto nei modi più strani.

Un'insegnante di scuola superiore assiste i suoi studenti nell'e-learning sul laptop in classeFonte: Getty Images

Un’insegnante di scuola superiore condivide tre modi in cui i suoi studenti della generazione Z mostrano rispetto, e in realtà hanno senso.

L’insegnante di scuola superiore Miss White (@misswhitebio) si è rivolta a TikTok per condividere alcune osservazioni di prima mano che ha fatto sull’etichetta della Gen Z.

Dà il via alla sua lista sostenendo che se sta cercando di mostrare ai suoi studenti una foto sul computer o sul telefono, loro distolgono lo sguardo mentre la tira su.

“Oggi dovevo mostrare a un bambino una foto di esempio e non appena il mio dito ha iniziato a posizionarsi su quell’app, ha fatto cinque passi indietro”, dice Miss White.

@misswhitebio

Alcuni potrebbero dire che sono scortesi, penso che abbiano semplicemente un modo diverso di mostrare rispetto. Eccone alcuni che ho notato. #highschoolteacher #teachersoftiktok #teachertiktok #teachertips #teacherproblems #teacher #teacherproblemsboredteachers #teacherlife

♬ suono originale – misswhitebio(Versione di Taylor)

Passando alla sua seconda osservazione sull’etichetta della Gen Z, la signorina White afferma che i suoi studenti chiedono sempre il permesso prima di comportarsi male.

“Ora questo non significa che non adotteranno un cattivo comportamento. Ma ti avvertiranno semplicemente che sta succedendo,” spiega.

Un commentatore concorda sul fatto che la generazione Z mostra rispetto non guardando un computer quando qualcuno tira su delle coseFonte: TikTok/@misswhitebio

La signorina White fornisce esempi di cose che i suoi studenti le hanno detto da “Ehi, signorina White, posso imprecare molto velocemente?” a “Ehi, signorina White, posso mancarti di rispetto in questo momento?”

Ovviamente dirà loro di no, ma non si può dire se ascolteranno. “Metà delle volte prendono il permesso e scappano e l’altra metà se ne vanno comunque. Ma prima chiederanno. Penso che sia solo un avvertimento”, dice.

Voglio dire, un avvertimento è meglio di niente, giusto?

Un commentatore afferma che la Gen Z è la generazione più educata di tutteFonte: TikTok/@misswhitebio

E la terza osservazione della Gen Z che nota è in realtà piuttosto interessante. La signorina White spiega che i suoi studenti sono sempre aperti a condividere i loro spuntini con gli altri.

Spiega che se uno studente prendeva uno spuntino quando era a scuola, l’insegnante di solito gli chiedeva: “Ne hai abbastanza da condividere con tutta la classe?”

Un commentatore ricorda uno studente che ha saltato la lezione per comprare la pizza per tuttiFonte: TikTok/@misswhitebio

La risposta di solito sarebbe no e quindi lo studente sarebbe costretto a mettere via la merenda. Tuttavia, la Gen Z arriva preparata e non si preoccupa di condividere i propri dolcetti con la classe. “Non credo di aver visto negli ultimi tre anni un bambino aprire un sacchetto di snack e non darlo ai cinque bambini seduti intorno a lui”, dice. “In realtà hanno semplicemente detto: ‘Scommetto. Avrò abbastanza da condividere.'”

Allora, sei d’accordo con l’etichetta della Gen Z? Come scrive Miss White nella sua didascalia: “Alcuni potrebbero pensare che siano maleducati, penso che abbiano semplicemente un modo diverso di mostrare rispetto”.