Van Conner, bassista e cantautore degli Screaming Trees, è morto all’età di 55 anni

Van Conner, basist och låtskrivare i Screaming Trees, har dött vid 55 års ålder

Home > Intrattenimento > CelebritàVan Conner e Gary Lee ConnerFonte: Facebook

Van Conner e Gary Lee Conner

Van Conner, bassista e cantautore degli Screaming Trees, è morto all’età di 55 anni

Haylee Thorson - AutoreDi Haylee Thorson

18 gennaio 2023, pubblicato alle 21:13 ET

Van Conner, co-fondatore e bassista del gruppo rock dell’era grunge Screaming Trees, è morto all’età di 55 anni. Il fratello di Van e membro della band, Gary Lee, ha confermato la tragica notizia via Facebook mercoledì 18 gennaio.

“Van Conner, bassista e cantautore degli Screaming Trees, è morto la scorsa notte per una lunga malattia a 55 anni”, ha scritto Lee. “Era uno degli amici più cari che abbia mai avuto e lo amavo immensamente. Mi mancherà per sempre e sempre e sempre.

La salute di Van Conner stava rapidamente peggiorando da più di un anno.

Secondo gli aggiornamenti di Facebook di Lee, Van Conner ha combattuto gravi problemi di salute negli ultimi anni. In un post che ha condiviso il 5 gennaio, il chitarrista degli Screaming Trees ha detto che suo fratello è finito in ospedale a causa di un’infezione al fegato all’inizio di quest’anno.

Aggiornamento 1/9 Van sembra fare progressi, il suo fegato non è completamente colpito ma è stato un toccasana per alcuni giorni lo scorso…

Pubblicato da Gary Lee Conner giovedì 5 gennaio 2023

Tuttavia, i problemi di salute di Van Conner sono iniziati alla fine del 2021. Lee ha rivelato che suo fratello non era in grado di camminare da quando ha subito un intervento chirurgico allo stomaco d’urgenza che lo ha mandato in coma intorno a Natale più di un anno fa. Durante il recupero, il bassista ha contratto il COVID-19, che ha provocato un coagulo di sangue che ha lasciato i suoi polmoni “gravemente danneggiati”.

Lee ha detto che Van Conner ha evitato di cercare cure mediche per le complicazioni che stava vivendo, ma che alla fine è andato in ospedale all’inizio di gennaio.

Qual è stata la causa della morte di Van Conner?

Poche settimane dopo l’aggiornamento del 5 gennaio di Lee, Van Conner è deceduto. “Alla fine è stata la polmonite a colpirlo”, ha rivelato suo fratello sulla causa della morte di Van.

Diverse ore dopo aver condiviso la notizia della morte di Van Conner, Lee ha pubblicato un video su YouTube in omaggio a suo fratello ed ex compagno di band.

“Quando avevo circa 8 anni, ho sognato di essere al cimitero”, ha detto il chitarrista. “Volevo mettere una lettera sulla tomba di Van. Questo è apparentemente quello che ha detto. Si intitola ‘Fade Out City (Epistle to Van)’”.

La morte di Van Conner arriva meno di un anno dopo la morte del cantante degli Screaming Trees Mark Lanegan all’età di 57 anni. Tuttavia, la causa della morte di Lanegan rimane sconosciuta.