Video trapelati dalla prigione del Texas mostrano presumibilmente cibo davvero pessimo – Rispondono i funzionari (ESCLUSIVO)

Video trapelati dalla prigione del Texas mostrano presumibilmente cibo davvero pessimo - Rispondono i funzionari (ESCLUSIVO)

Una volta ho trascorso un fine settimana a Filadelfia, dove ho visitato il penitenziario dell’Eastern State. La prigione, aperta nel 1829, si trova nel centro della città o, dovrei dire, la città è sorta attorno ad essa. È uno dei musei più istruttivi e interessanti che abbia mai visto. Se ti piace un tour audio narrato da Steve Buscemi, questo è il posto che fa per te. Inoltre, il museo non risparmia nulla quando si tratta di trasparenza su tutto ciò che la prigione ha fatto di sbagliato nei suoi 142 anni di regno.

Ciò che risalta in questa struttura quando ha aperto i battenti per la prima volta è stata l’enfasi sull’isolamento. I suoi progettisti credevano che quasi zero contatti umani avrebbero curato ciò che affliggeva questi criminali. Sebbene ciò non sia durato, il maltrattamento delle persone incarcerate rimane. Nel settembre 2023, i detenuti di una prigione del Texas hanno diffuso TikTok che presumibilmente descrivevano il trattamento disumano che avevano subito, in particolare la pessima situazione alimentare. Ecco cosa sappiamo.

Prigioniero che mangia ciboFonte: Getty Images; TikTok@tdcj_afterhrs (schermata)

Foto d’archivio

Un detenuto incarcerato in una prigione del Texas invia video del loro cibo terribile.

“Questo è ciò che ci danno da mangiare durante il lockdown”, si legge nel messaggio su TikTok di quello che sembra essere cibo. Apparentemente a questo detenuto è stato dato un pezzo di pane con burro di arachidi e un uovo sodo. “Prega per il tuo popolo”, dice alla fine.

L’account TikTok si chiama @tdcj_afterhrs ed è dedicato a “smascherare la verità dietro le mura” del Dipartimento di giustizia penale del Texas. Non è chiaro chi lo gestisca, ma l’account è sempre alla ricerca di storie dei detenuti.

@tdcj_afterhrs

#tdcj #tdcjinmate #tdcjfamily #tdcjprisonwife #tdcjtiktok #tdcjtiktok #prisontok #tdcjlockdown #fyp #fypシ #abcxyz #overwatchme #didyouyawn

♬ Rinchiuso – Lil Durk

Ci sono diversi TikTok che mostrano quanto sia assolutamente disgustoso il cibo all’interno di queste prigioni. In uno, agli spettatori vengono mostrati due oggetti avvolti rispettivamente in un sacchetto di carta e in un sacchetto di plastica. All’interno del sacchetto di carta c’è un pezzo di salame tra due frittelle. Il sacchetto di plastica contiene un panino con burro di arachidi e gelatina, ma il burro di arachidi ha visto giorni migliori.

Il Dipartimento di giustizia penale del Texas è in blocco.

Secondo ABC News 13, “il Dipartimento di giustizia penale del Texas ha sequestrato centinaia di armi e droga e quasi 35 litri di alcol come parte di un blocco a livello di sistema e di una perquisizione di tutte le strutture carcerarie”. La ricerca è iniziata il 13 settembre 2023 e sta tentando di affrontare “un aumento del contrabbando pericoloso e degli omicidi legati alla droga”.

@tdcj_afterhrs

Condivisione da @Keri Blakinger #tdcj #tdcjinmate #tdcjfamily #tdcjprisonwife #tdcjtiktok #prisontok #tdcjlockdown #fyp #abcxyz #overwatchme #didyouyawn #prisonlife #fypシ #fypage #fypシ゚viral #lockedup #prisonwifetiktok #prisontiktok #prisonjourney #prison # prigioniero #prisonstories #correctionalfacility #texas #texasprison #texasprisontalk #texasprisonsystem

♬ Still DRE – Strumentale – Dr. Dre

A causa del blocco, i detenuti non hanno potuto contattare le persone all’esterno e anche il personale è stato oggetto di intense perquisizioni. Finora il TDCJ ha confiscato “cinque bottiglie d’acqua piene di una sostanza liquida risultata positiva al K2, dopo test preliminari”, insieme a “376 dollari, nonché 196 cellulari e 274 armi, che erano” generalmente pezzi di metallo affilato con manico modellato ,'” secondo ABC News 13.

Lo ha detto Jessica Dickerson, membro del consiglio dei sostenitori della comunità carceraria del Texas Corrente di Sant’Antonio che “durante un blocco, i prigionieri possono lasciare le celle solo tre volte alla settimana per fare la doccia. Poiché le mense sono chiuse, ai prigionieri vengono dati i ‘Johnny sacchi’, pranzi in buste solitamente costituiti da cibo non commestibile”.

@tdcj_afterhrs

Condivisione da @King Seven tiktok #tdcj #tdcjinmate #tdcjfamily #tdcjprisonwife #tdcjtiktok #prisontok #tdcjlockdown #fyp #abcxyz #overwatchme #didyouyawn #prisonlife #fypシ #fypage #fypシ゚viral #lockedup #prisonwifetiktok #prisontiktok #prisonjourney #prison #texasdepartmentofcriminaljustice #texasdeptofcriminaljustice #texasprisons #texasprisontalk #texasprison #texasprisonstories #lifewithoutparole #lifesentence

♬ suono originale – tdcj_afterhrs

Il Dipartimento di giustizia penale del Texas nega queste accuse.

Distrarsi ha contattato il TDCJ in merito ai TikTok e questi hanno prontamente negato la loro accuratezza. “Questi video non rappresentano il cibo fornito alla nostra popolazione detenuta”, hanno affermato. “TDCJ dispone di personale in tutto lo stato che monitora la qualità e la quantità del cibo. Durante il blocco, i pasti vengono forniti tre volte al giorno, uno dei quali è un pasto caldo.”

La dichiarazione aggiungeva anche che gli articoli dello spaccio venivano messi nei sacchi due volte a settimana. Cose come “elettroliti, patatine, mentine, ecc…”. Stranamente, hanno sottolineato il fatto che le immagini e i video provengono da “telefoni cellulari di contrabbando, che sono il tipo di articoli che cerchiamo”. Un telefono illegale resta comunque un telefono.

Qualcuno che gestisce @tdcj_afterhrs TikTok deve aver saputo dell’affermazione perché ne ha rilasciato un altro in risposta. “Sono così stufo delle dichiarazioni del TDCJ secondo cui stanno servendo pasti nutrizionali”, si legge nella didascalia su altri filmati di pasti ripugnanti. “Vorrei poterlo pubblicare direttamente nella sezione commenti di uno dei loro post falsi”, afferma un follower di Facebook. Il sistema di giustizia penale ama le prove e i video sono prove piuttosto convincenti.