Vuoi navigare rapidamente nell’Overworld in “Minecraft”? Ecco come allevare cavalli

 Vil du hurtigt navigere i oververdenen i 'Minecraft'?  Her er, hvordan man opdrætter heste

Home > Gioco > MinecraftAllevamento stabile di cavalli MinecraftFonte: Mojang

Vuoi navigare rapidamente nell’Overworld in “Minecraft”? Ecco come allevare cavalli

Jon Bitner - AutoreDi Jon Bitner

17 marzo 2023, pubblicato alle 16:45 ET

Con più di una dozzina di biomi unici da esplorare e un mondo che si estende all’infinito in tutte le direzioni, Minecraft è un gioco assolutamente enorme. Ma cercare di esplorare il suo mondo a blocchi a piedi invecchia velocemente. Andare a cavallo è il modo perfetto per accelerare i tempi di viaggio e imparare ad allevare cavalli è un ottimo modo per costruire una scuderia di animali da far cavalcare a te e ai tuoi amici.

Ecco tutto ciò che devi sapere su come allevare i cavalli Minecraft.

Come allevare cavalli in ‘Minecraft’.

Per allevare cavalli Minecraft, dovrai avere due cavalli addomesticati e del cibo molto specifico. Ma prima di entrare nei dettagli su come allevare i cavalli, devi prima trovarne due selvaggi. I cavalli selvaggi si trovano in genere nei biomi con molta erba, come le pianure, e spesso si trovano in gruppi di un massimo di sei individui.

Due cavalli adulti e un cucciolo di cavallo in MinecraftFonte: Mojang

Una volta individuato un cavallo, puoi addomesticarlo interagendo con esso. Questo ti farà salire in cima al cavallo per un breve giro. Potrebbe respingerti un paio di volte, anche se alla fine vedrai apparire un mucchio di cuori galleggianti quando il tuo tentativo di addomesticamento ha avuto successo. Se un cavallo ti tira fuori, continua a interagire con lui finché non compaiono questi cuori.

Fallo a un secondo cavallo per acquisire due cavalli addomesticati. Assicurati di tenere d’occhio il primo cavallo in modo che non si allontani (puoi usare un guinzaglio per legarlo o costruire una stalla improvvisata attorno ad esso con qualsiasi blocco nel tuo inventario).

Ora che li hai addomesticati, ecco come allevare i cavalli Minecraft.

Cavalcare a cavallo in MinecraftFonte: Mojang

  • Porta i tuoi due cavalli addomesticati in stretto contatto l’uno con l’altro. Questo può essere fatto facilmente costruendo una piccola stalla intorno a loro.
  • Dai da mangiare a ciascuno una mela d’oro o una carota d’oro. Questo farà apparire i cuori e attiverà la loro modalità di allevamento. (Nota: Una mela d’oro può essere fabbricata posizionando una mela al centro del tavolo da lavoro e circondandola con lingotti d’oro. Una carota d’oro viene creata fabbricando una carota circondata da pepite d’oro.)
  • Se i due cavalli alla fine si accoppieranno e creeranno un cavallino. Questo crescerà in un adulto in meno di un’ora, anche se puoi accelerare il processo nutrendolo con alimenti come fieno e grano.

Tieni presente che il tuo cavallino avrà statistiche basate sui suoi genitori. Quindi, se stai cercando di allevare un cavallo veloce, vorrai allevare i due cavalli più veloci della tua scuderia. E mentre i modelli di colore hanno una leggera possibilità di essere casuali, l’allevamento di due cavalli con lo stesso modello ha maggiori probabilità di produrre prole con lo stesso modello.

Dopo aver allevato con successo un cavallo, assicurati di creare una sella in modo da poterla cavalcare.