Alicent e Rhaenyra in “La casa del drago” hanno una relazione da amore a odio

Alicent et Rhaenyra dans

Avviso spoiler: questo articolo contiene potenziali spoiler per lo spettacolo HBO‘S Casa del Drago così come spoiler di libri per George RR Martin’s Fuoco & Sangueil romanzo da cui è tratto lo spettacolo.

Personaggi nel mondo di Game of Thrones e Casa del Drago sono noti per avere relazioni complesse tra loro, ma nessuna più complessa della relazione tra Alicent Hightower e Rhaenyra Targaryen. I due trascorrono la maggior parte della loro infanzia più vicini delle sorelle, ma presto la loro relazione amorosa si trasforma in odio.

Perché Alicent e Rhaenyra non si piacciono? La risposta potrebbe essere più complicata di quanto sembri. Ecco tutto ciò che devi sapere sulla loro relazione, ha spiegato.

Alicent e Rhaenyra da giovani in Fonte: HBO Max

Alicent e Rhaenyra da giovani in “La casa del drago”.

Perché Alicent e Rhaenyra non si piacciono? Iniziano la serie come amici.

Il libro di George RR Martin Fuoco & Sangue documenta metodicamente la serie di eventi che portano alla guerra civile dei Targaryen nota come la Danza dei Draghi. Sebbene il libro sia più un mondo di fantasia che una storia, Casa del Drago su HBO riempie gli spazi vuoti e apporta alcune modifiche alla prima relazione tra Rhaenyra e Alicent. L’episodio pilota dello show, che ha avuto spettatori da record su HBO e HBO Max, inizia con Rhaenyra e Alicent all’età di 14 anni.

Nello show, i due sono attaccati all’anca, con Rhaenyra che dice ad Alicent: “Voglio volare con te sulla schiena del drago, vedere le grandi meraviglie attraverso il Mare Stretto e mangiare solo torta”. Alicent è la figlia di Otto Hightower, il Primo Cavaliere del Re, e Rhaenyra è la figlia del re, quindi è naturale che si siano legati fin dalla tenera età.

Adult Alicent (Olivia Cooke) in Fonte: HBO Max

Adult Alicent (Olivia Cooke) in “La casa del drago”.

In una tavola rotonda intervista a cui ha partecipato addetto ai lavori, le attrici Emily Carey, che interpreta la giovane Alicent, e Milly Alcock, che interpreta la giovane Rhaenyra, confermano che l’alchimia tra Rhaenyra e Alicent può essere interpretata come qualcosa di più della semplice amicizia. Emily dice che quando ha letto per la prima volta la sceneggiatura come una donna omosessuale, la sua impressione è stata che Alicent e Rhaenyra fossero “un po’ innamorate”.

Emily spiega inoltre: “Penso che qualsiasi donna possa ripensare alla migliore amica che aveva a 14 anni, ed è una relazione e un’intimità diversa dalle altre. Sei in linea con il confine tra platonico e romantico”.

Alicent e Rhaenyra adulti in Fonte: HBO Max

Alicent e Rhaenyra adulti in “La casa del drago”.

Aggiunge: “Milly dice sempre che è come una vicinanza tattile e una vicinanza emotiva. Soprattutto quando è inserita nel contesto di questo mondo in cui sono le uniche due ragazze nella Fortezza Rossa. È qualcosa di cui eravamo consapevoli al 100%. E così se si legge sullo schermo, era intenzionale”.

Tuttavia, dopo la morte della madre di Rhaenyra, Aemma, e del fratellino Baelon, il rapporto tra Alicent e Rhaenyra inizia a cambiare. Il padre di Alicent, Otto, è intrigante come molti dei personaggi Game of Thrones e spinge sua figlia Alicent a perseguire una relazione con re Viserys, che all’epoca ha almeno tre decenni più di lei.

Alicent e Rhaenyra in una rissa in Fonte: HBO Max

Alicent e Rhaenyra in una rissa in “La casa del drago”.

Come i lettori ricorderanno dal romanzo, Alicent e Viserys alla fine si sposeranno e avranno tre figli, che avrebbero poi diritto al trono. Tuttavia, durante l’infanzia, il Trono di Spade viene promesso a Rhaenyra e una brutta battaglia per la successione inizia quando Alicent ha il suo primo figlio, Aegon II. Alla fine, la corte si dividerà tra Alicent (“i Verdi”) e Rhaenyra (“i Neri”), con i lati che prendono il nome dai colori dell’abito che Alicent e Rhaenyra indossavano durante un torneo durante la loro infanzia.

Come si svolge il dramma, i fan dovranno aspettare e vedere, con nuovi episodi di Casa del Drago in onda e in streaming la domenica alle 21:00 ET su HBO e HBO Max.