Analizziamo i colpi di scena nel film horror selvaggio “Barbarian” (SPOILER)

让我们打破野蛮恐怖电影“野蛮人”(SPOILERS)中的曲折

Avviso spoiler: questo articolo contiene spoiler PRINCIPALI per Barbaro.

Avviso sui contenuti: questo articolo menziona casi immaginari di stupro e incesto.

Se ti sei perso il debutto alla regia solista di Zach Cregger Barbaro nei cinema, ora è la tua occasione: il film horror selvaggio è attualmente in streaming su HBO Max. Ebbene, cosa stai aspettando?! Chiama i tuoi amici, prendi un sacco di snack e preparati per una delle esperienze cinematografiche più imprevedibili della tua vita.

Il film, interpretato da un trio di attori horror esperti, è incentrato su Tess Marshall (Georgina Campbell), una donna che affitta un Airbnb a Detroit per un colloquio di lavoro. Una volta arrivata, Tess è scioccata nello scoprire che la casa è stata prenotata due volte; da lì, un senso di terrore incombe sul pubblico, ma i colpi di scena inaspettati tengono gli spettatori con il fiato sospeso.

Se sei ansioso di saperne di più, continua a leggere mentre spieghiamo Barbaro.

Justin Long nei panni di AJ Gilbride in Fonte: studi del 20° secolo

Justin Long nei panni di AJ Gilbride in “Barbarian”.

Ecco il film ‘Barbarian’, spiegato.

Uffa: un Airbnb con doppia prenotazione è un vero dolore, ma con una tempesta furiosa all’esterno e la mancanza di disponibilità in hotel, Tess si ritrova a passare la notte in casa con il misterioso sconosciuto Keith (Bill Skarsgård). Tess inizialmente è sospettosa di lui (come lo siamo noi, è letteralmente Pennywise), ma alla fine si scalda con l’uomo affascinante.

Più tardi quella notte, nota che la porta della sua camera da letto è stata aperta e sente dei movimenti intorno alla casa. A peggiorare le cose, Tess scopre durante il suo colloquio che il quartiere in cui si trova non è sicuro. Sfortunatamente, ignora l’avvertimento e, al ritorno, Tess viene inseguita da un senzatetto che la spinge a lasciare la residenza.

Una stanza segreta nel seminterrato.Fonte: studi del 20° secolo

Una stanza segreta nel seminterrato.

Tess alla fine si avventura nel seminterrato, dove si imbatte in una porta nascosta che conduce a un corridoio segreto. Dopo aver trovato le prove che qualcuno è stato tenuto prigioniero e filmato, lo dice a Keith e lui va a indagare.

Quando Keith non torna, Tess lo insegue e scopre un altro tunnel che porta più avanti sotto casa. I due si ritrovano ma vengono improvvisamente attaccati da una donna grande, nuda e deforme che uccide brutalmente Keith.

La storia salta improvvisamente a due settimane dopo, incentrata sull’attore della sitcom AJ Gilbride (Justin Long) che scopre di essere stato licenziato dal suo show a causa delle accuse di stupro da parte del suo co-protagonista. Dopo essersi sentito costretto a vendere i suoi beni per pagare le spese legali, AJ si reca in una delle sue proprietà a Detroit: si scopre che è l’Airbnb in cui vivevano Tess e Keith.

AJ alla fine si avventura nel seminterrato, dove trova la porta nascosta e il tunnel; lì, scopre una stanza con una TV che riproduce un video sull’allattamento al seno di bambini appena nati. La mostruosa donna deforme appare all’improvviso, inseguendo AJ fino a quando non cade in una fossa a fianco: sorpresa! — Tess, che per fortuna è molto viva.

L'Airbnb di Tess e Keith negli anni '80.Fonte: studi del 20° secolo

L’Airbnb di Tess e Keith negli anni ’80.

Tess spiega presto ad AJ che la donna, chiamata “La Madre”, vuole che agiscano come i suoi figli; tuttavia, dopo che si rifiuta di bere il latte da una bottiglia sporca, La Madre lo trascina nella sala TV e lo costringe ad allattare. Mentre ciò accade, Tess coglie l’occasione per scappare di casa con l’aiuto di Andre, il senzatetto di prima.

Avverte Tess di fuggire dal quartiere prima del tramonto, poiché la Madre va a caccia di notte. Rintraccia una stazione di servizio locale e chiama la polizia, che minaccia di arrestarla per aver rotto la finestra del seminterrato.

Presto sullo schermo arriva un flashback degli anni ’80, che presenta agli spettatori il proprietario originale della casa, Frank (Richard Brake). A quanto pare, l’uomo sadico avrebbe perseguitato e rapito le giovani donne, imprigionandole nei tunnel. Avrebbe quindi violentato e messo incinta loro – e i bambini che avevano – che alla fine hanno portato alla nascita della Madre.

Georgina Campbell nel ruolo di Tess Marshall in Fonte: studi del 20° secolo

Ai giorni nostri, AJ trova Frank e diverse videocassette di lui che violentano diverse donne. Il loro incontro è breve, poiché AJ consegna una pistola a Frank, che usa per togliersi la vita. Dopo aver assistito alla scena traumatica, AJ prende la pistola e torna nei tunnel. Allo stesso tempo, Tess respinge The Mother e apparentemente la uccide. Tess torna nel seminterrato per salvare AJ, ma lui le spara accidentalmente. La coppia scappa ma presto si rende conto che la madre è ancora viva.

Il duo trova Andre, che li porta rapidamente al suo nascondiglio e spiega che la Madre è il sottoprodotto di decenni di stupri e incesto. Alla fine, l’orrenda creatura tende un’imboscata al gruppo e uccide violentemente Andre.

La Madre insegue Tess e AJ su una torre dell’acqua e, senza via di fuga, AJ spinge Tess via – aspetta, perché?! Bene, lo fa per distrarre la donna deforme, e funziona davvero; si tuffa dietro a Tess e la protegge dalla caduta a quella che sembra essere la sua morte. Mentre l’attore caduto in disgrazia si scusa con una Tess gravemente ferita, la Madre rivela di essere effettivamente sopravvissuta alla caduta e lo uccide brutalmente. Tenta di attirare Tess a casa, ma la nostra ultima ragazza spara alla madre in testa con la pistola di Frank.

Chi è il vecchio in “Barbarian”?

Come abbiamo detto in precedenza, AJ si imbatte in una stanza che ospita un Frank molto anziano. Per chi non lo sapesse, la figura contorta e sinistra è interpretata nientemeno che da Richard Brake, un caratterista gallese-americano noto soprattutto per i suoi ruoli leggendari come Joe Chill in Batman inizia e il Re della Notte nella quarta e quinta stagione di Game of Thrones.

Barbaro è ora in streaming su HBO Max.