Arrivederci, Bob Myers! Il presidente dei Golden State Warriors si è ritirato per questo motivo

 Arrivederci, Bob Myers!  Il presidente dei Golden State Warriors si è ritirato per questo motivo

È ufficialmente la fine di un’era. I fan dei Golden State Warriors erano tristi nel vedere la squadra essere eliminata dalle semifinali della Western Conference contro i Los Angeles Lakers.

Ci sono state tantissime chiacchiere sul futuro del roster della squadra – pensa al manzo tra Draymond Green e Jordan Poole – e i fan stanno trattenendo il respiro per vedere cosa succederà nella stagione 2023-24.

Sfortunatamente, i cambiamenti sono già stati introdotti, con la notizia del presidente e direttore generale Bob Myers che annuncia il suo ritiro. Ecco il 4-1-1.

Bob Myers e Steve Kerr in posa a un evento stampaFonte: Instagram/@warriorsclassics

Perché Bob Myers si è ritirato?

È un momento triste per il franchise dei Golden State Warriors. In un’intervista del 30 maggio 2023 con ESPNBob ha detto allo sbocco che sentiva che “era giunto il momento” per lui di dire addio al suo ruolo all’interno del franchise.

Tuttavia, Bob è andato più in dettaglio sulla sua decisione in una conferenza stampa tenutasi più tardi lo stesso giorno.

“Non puoi più arrivare a un giorno come questo senza che nessuno sappia cosa dirai”, ha detto Bob mentre si emozionava. “Questa è dura. Questo è difficile. Ho così tante cose diverse… emozioni che sto ancora elaborando. Ma la linea di fondo è che questo lavoro, quello in cui mi occupo, e lo direi per qualsiasi direttore generale o allenatore professionista, richiede un impegno completo… uno sforzo completo, il 1.000 percento”.

Bob ha continuato: “Se non puoi farlo, allora non dovresti farlo. E quindi, questa è la risposta alla domanda sul perché non posso farlo ai nostri giocatori. Non posso farlo a Joe [Lacob] e Pietro [Gober]. Davvero, non posso farlo a me stesso. E questa è la domanda con cui ho lottato.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Golden State Warriors (@warriors)

Bob ha detto che la sua decisione non era dovuta a problemi monetari. Inoltre, ha condiviso che rimarrà con la squadra per il resto del suo contratto, che scadrà nel giugno 2023.

È interessante notare che ESPN ha condiviso che Bob ha rifiutato un accordo di proprietà che gli avrebbe fatto guadagnare il massimo del dollaro simile ai migliori guadagni della lega. Bob ha detto ESPN che non è sicuro della sua prossima mossa di carriera.

Bob Myers ha guadagnato uno stipendio impressionante come direttore generale e presidente dei Golden State Warriors.

Bob che dice addio al suo ruolo all’interno dell’organizzazione arriva con lui che rinuncia a uno stipendio piuttosto dolce.

Secondo SportsManor, lo stipendio di Bob come direttore generale e presidente non è stato reso pubblico. Dopotutto, i Golden State Warriors sono un’organizzazione privata, quindi una cifra esatta non è stata confermata.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Golden State Warriors (@warriors)

Detto questo, più rapporti condividono che Bob stava guadagnando uno stipendio compreso tra $ 8 e $ 10 milioni. Per Dipendente dai cerchi, i direttori generali della NBA in genere guadagnano da $ 1 a $ 3 milioni. Quanto ai presidenti, hanno riferito fonti leghiste ESPN che portano uno stipendio iniziale di $ 4 milioni.

Con questo in mente, è credibile che Bob guadagnasse almeno $ 8 milioni all’anno. Dopotutto, il franchise di Warriors ha un record incredibile.

Da quando Bob è entrato a far parte del team dirigenziale dei Warriors nel 2011, la squadra ha partecipato alle finali NBA 11 volte e ha vinto quattro titoli NBA, affermando la franchigia come dinastia NBA.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Golden State Warriors (@warriors)

Inoltre, Bob è stato fondamentale nell’aggiungere Kevin Durant alla squadra, che ha anche contribuito alla vittoria dei Warriors di due campionati nel 2017 e nel 2018.

Bob ha fatto un ottimo lavoro con il franchise e sarà interessante vedere chi sarà il suo predecessore.