Aspetta, era un messaggio di addio di Jim Nantz durante March Madness?

Attendez, était-ce un message d'adieu de Jim Nantz pendant March Madness?

Ci sono molti aspetti incoerenti dei giochi sportivi: chiamate sbagliate da parte degli arbitri, strane giocate di giocatori famosi, rivalità dentro e fuori dal campo, comportamento antisportivo e altro ancora.

Tuttavia, un aspetto coerente del mondo dello sport è sempre stato presente a bordo campo, fornendo un flusso costante di commenti affidabili durante le principali partite di campionato e playoff per diversi tipi di sport. Stiamo ovviamente parlando del leggendario giornalista sportivo Jim Nantz!

Jim è un amato commentatore sportivo dagli anni ’80, da quando è entrato a far parte di CBS Sports come presentatore in studio. Naturalmente, i fan di uno degli uomini più coerenti nello sport sono rimasti sgomenti quando è apparso come se avesse tenuto un discorso di addio durante la trasmissione delle finali maschili di March Madness.

Quindi Jim si è ritirato? Ecco cosa sappiamo.

Jim Nantz Fonte: Getty Images

Jim Nantz si è davvero ritirato?

Jim si è davvero ritirato? La risposta più precisa è… più o meno. La partita del campionato NCAA maschile del 2023 è stata l’ultima trasmissione sportiva del college di Jim. Tuttavia, Jim continuerà a fornire il suo commento esperto per altri sport, incluso il golf.

È stato sicuramente un momento di chiusura del cerchio per l’emittente sportiva, dato che la partita si è svolta a Houston – non solo è la città natale di Jim, la città del Texas, ma è anche il luogo in cui ha iniziato come emittente sportiva decenni fa.

È stato difficile non piangere per le ultime parole di Jim durante la sua ultima trasmissione sportiva al college. Per Sport della CBSJim ha detto: “Una cosa che ho imparato durante tutto questo è che tutti hanno un sogno. Tutti hanno una storia da raccontare. Prova solo a trovare quella storia. Sii gentile”.

Jim ha aggiunto un commento finale per tutti coloro che ascoltano e per i suoi colleghi emittenti: “Grazie per essere mio amico”. Era la sua 32esima e ultima trasmissione delle Final Four di sport universitari.

“Grazie per essere mio amico”

Jim Nantz con alcune parole fantastiche mentre conclude la sua ultima partita per il titolo nazionale ❤️ pic.twitter.com/NtxPkxzcAp

— CBS Sports (@CBSSports) 4 aprile 2023

Quindi su quali giochi Jim fornirà commenti in futuro?

OK, quindi ora che abbiamo chiarito che Jim in realtà non l’ha fatto completamente ritiratosi dal mondo dello sport, quali partite commenterà in futuro?

Secondo Stati Uniti oggi, Jim avrà ancora compiti di trasmissione sportiva per le partite della NFL e le partite di golf. I fan dell’emittente sportiva possono ascoltare il suo commento su CBS durante il torneo di golf Masters 2023, che inizia giovedì 6 aprile. Jim sarà anche l’annunciatore capo play-by-play per i giochi della NFL insieme a Tony Romo.

Jim non ha dato alcuna indicazione che intende ritirarsi presto dalle trasmissioni sportive. Ha chiarito di USA Today Sport con la seguente dichiarazione: “Non mi ritirerò. … Ho ancora circa 40 settimane all’anno per coprire la NFL, il Super Bowl e il golf per un’altra dozzina di anni circa”.

Jim Nantz guarda il suo ultimo One Shining Moment ❤️#Campionato Nazionale pic.twitter.com/SjZPb2JtNI

— NCAA March Madness (@MarchMadnessMBB) 4 aprile 2023

La leggendaria emittente sportiva, che ha due figli e possiede la propria azienda vinicola, ha espresso la sua gratitudine per il suo tempo come emittente sportiva di basket del college, dicendo: “È stato un onore difficile da esprimere a parole. Mi guadagno da vivere con il mio parole, ma questa è difficile da esprimere nel modo perfetto”.