“Bayonetta 3” aggiunge un’opzione adatta alle famiglie per censurare la nudità del gioco

“Bayonetta 3”增加了一个家庭友好的选项来审查游戏的裸体

Anche come franchise cult acclamato dalla critica, il Bayonetta i giochi guadagnano davvero la loro reputazione come titoli classificati M. La serie segue la protagonista Umbran Witch mentre usa una combinazione di magia infernale e armi mortali per falciare eserciti di angeli e demoni che la inseguono incessantemente. Il suo conflitto senza fine contro queste orde è pieno di violenza, sangue freddo, volgarità e una quantità quasi famigerata di nudità che ha attirato sia l’ira che l’elogio delle critiche femministe del gioco.

Ed è vero. La serie è nota per avere il personaggio principale che si spoglia nuda durante il gioco mentre usa alcuni dei suoi attacchi più forti. Come in risposta a questa polemica, l’attesissimo Bayonetta 3 implementerà una nuova modalità adatta alle famiglie che i giocatori possono attivare. Sia che tu stia giocando Bayo 3 con qualcun altro nel soggiorno e vuoi nascondere alcuni dei pezzi più cattivi o semplicemente sentirti come se l’esperienza potrebbe utilizzare una nudità molto meno gratuita, ecco cosa sapere su questa modalità.

Modalità angelo ingenuoFonte: Nintendo

“Bayonetta 3” ha una nuova modalità adatta alle famiglie.

Dovremo chiederti di restare con noi mentre spieghiamo Bayonetta tradizione e con cosa ha a che fare Bayo 3‘S nuova modalità. Come strega, Bayonetta esercita la magia demoniaca che usa per potenziare i suoi attacchi. Accede a molte delle sue mosse usando i suoi capelli come un portale attraverso il quale i suoi demoni possono strisciare fuori e aiutarla in battaglia. Tuttavia, usa anche i suoi capelli per formare il suo vestito; nel senso che quando usa i suoi capelli come portale, si stacca dal suo corpo, rendendola per lo più nuda.

Ancora con noi? Ok fantastico.

Quindi di tutte le cose che fanno il Bayonetta giochi, e successivamente 3, valutato M come maturo dall’ESRB, la sua nudità costante è di gran lunga uno degli esempi più eclatanti della sua valutazione. Pertanto, il team di sviluppo di PlatinumGames ha implementato un’alternativa piuttosto delicata per l’ultima puntata.

Accedere “Modalità angelo ingenuo.” Attivando questa opzione, i vestiti di Bayonetta non scompariranno più ogni volta che usa gli attacchi del demone dei capelli.

Tutto sommato, è una soluzione unica a un problema unico. Le puntate precedenti della serie non hanno mai implementato una modalità come questa prima, anche se Bayonetta 2 è diventata un’esclusiva Nintendo. Che tu sia a tuo agio o meno con la nudità di Bayonetta, i giocatori ora hanno la possibilità di attivarla o disattivarla a loro piacimento.

i giocatori staranno bene con questa modalità totalmente opzionale, sono sicuro

— 🪄💫 PS5 Lilith: REMASTERED 📁🏳️‍⚧️ BLM ACAB (@b0tster) 13 luglio 2022

È interessante notare che i fan sono già divisi sulla modalità Naive Angel. Mentre alcuni fan sostengono che la censura sta rovinando il gioco, altri apprezzano almeno avere l’opzione.

“Le persone che si sentono a disagio con la modalità più sexy possono disattivarla e le persone a cui piace possono giocarci”, una persona twittato. “Vincono tutti”.

Un altro fan ha preso in giro un po’ di spensierato divertimento con la nuova modalità, twittando: “Grazie PlatinumGames! Ora posso massacrare allegramente i nemici usando dispositivi di tortura sessuale nel soggiorno senza sentirmi a disagio con i miei genitori e i miei bambini!”

E hanno certamente ragione. Per quanto ne sappiamo, la modalità Naive Angel non fa nulla per affrontare la violenza o la volgarità nel gioco. Tutto ciò che copre è la nudità.

Se non altro, questo aiuta davvero la nuova puntata a distinguersi dai suoi predecessori con le sue opzioni per famiglie.

Bayonetta 3 esce il 28 ottobre 2022 in esclusiva per Nintendo Switch.