BET Awards: ecco i nostri 10 momenti più virali

BET Awards: ecco i nostri 10 momenti più virali

Per oltre due decenni, i BET Awards hanno dato il via all’estate con una celebrazione dell’intrattenimento nero. Lo spettacolo del premio mette spesso in evidenza alcuni dei creatori più di tendenza nella musica, nella recitazione, nello sport, ecc., mentre rende omaggio agli artisti afroamericani che hanno contribuito a spianare la strada agli atti attuali e amati.

L’evento di BET ha una scaletta di famosi artisti hip-hop e R&B. I BET Awards 2022, ospitati da Taraji P. Henson, vogliono attenersi allo stesso tema. Alcuni degli artisti musicali dello spettacolo includono Lizzo, Chlöe e Givēon, insieme a veterani della musica come Kirk Franklin e Babyface.

Oltre ai premi e alle esibizioni, i BET Awards tendono ad avere momenti di cui i fan discuteranno per anni. Diamo un’occhiata ad alcuni dei momenti più virali dei BET Awards!

10. La reunion di ‘Love Jones’ con Nia Long e Larenz Tate era ciò di cui i fan del cinema degli anni ’90 avevano bisogno.

(lr): Nia Long e Larenz Tate si presentano sul palco ai BET Awards 2010.Fonte: Getty Images

Nel 2010, i BET Awards hanno celebrato il loro decimo anniversario con un cenno a un classico degli anni ’90. Durante la consegna di un premio, Nia Long ha iniziato a recitare la poesia “I’m Looking At Music” dal film del 1997 Adoro Jones. Come molti fan del film sanno, il personaggio di Nia, Nina Mosley, ha scritto la poesia nella speranza di riconquistare il suo precedente fidanzato, Darius Lovehall (Larenz Tate).

Dopo l’interpretazione di Nia, Larenz si è unita a lei sul palco per pronunciare alcune parole della poesia di Darius, “Brother to the Night (A Blues for Nina)”. Quindi, Adoro Jones i fan si sono immediatamente rallegrati quando gli attori hanno rievocato le loro scene oltre un decennio dopo.

9. Il tributo di Whitney Houston ha lasciato i fan in lacrime.

Quando Whitney Houston è morta nel febbraio 2012 per annegamento accidentale, molti spettacoli di premi hanno reso omaggio a lei e alla sua famiglia. I BET Awards hanno commemorato il cantante “So Emotional” il giugno successivo con una sequenza musicale di cui i fan non potevano smettere di discutere. Il tributo di Whitney includeva Chaka Khan, Mariah Carey, Brandy e Monica che cantavano alcuni dei suoi successi classici. Tuttavia, sua madre, Cissy Houston, ha rubato la scena con la sua performance di “Bridge Over Troubled Water”.

8. La performance del 2020 di Megan Thee Stallion ha reso la pandemia di COVID-19 un po’ meno terribile.

Nel 2020, la pandemia di COVID-19 ha cambiato il modo in cui BET ha strutturato la sua mostra di premi. Invece delle tradizionali esibizioni dal vivo, il team della rete ha chiesto agli artisti selezionati di pre-registrare le loro canzoni per il pubblico. Megan Thee Stallion ha capito chiaramente l’incarico. Ha lasciato i fan che desideravano di più dopo aver eseguito le sue canzoni di successo “Girls In the Hood” e “Savage Remix”. I fan non ne hanno mai abbastanza della straordinaria coreografia di Megan e dei suoi ballerini nel caldo del deserto.

7. Principe. È stato detto abbastanza.

Penso a Prince Rogers Nelson che guarda Trey Songz cover Purple Rain ai Bet Awards ogni giorno della mia vita pic.twitter.com/JSszgquF0J

— giornata lavorativa dei vampiri (@imbobswaget) 8 giugno 2020

Come abbiamo già detto, i BET Awards rappresentano un’opportunità per gli artisti nuovi e quelli esperti di ricevere i loro fiori. Nel 2010, la rete ha premiato Prince con il suo premio annuale alla carriera. Quando è iniziato il suo tributo, Prince aveva già creato scalpore indossando una maglietta con la sua foto sopra. Tuttavia, le sue reazioni esilaranti ad Alicia Keys che si esibiva al pianoforte durante la gravidanza e “Purple Rain” di Trey Songz lo hanno reso un meme d’oro.

Anni dopo il premio alla carriera di Prince, BET lo ha onorato nel 2016 quando è morto per overdose. L’evento includeva diverse esibizioni per tutta la notte di Stevie Wonder, Janelle Monae e Sheila E.

6. Le lap dance “Cater 2 U” di Destiny’s Child hanno alzato il calore.

(lr): Michelle Williams, Magic Johnson, Kelly Rowland, Nelly, Beyonce e Terrence Howard ballano sul palco per "Cater 2 U"Fonte: Getty Images

Destiny’s Child ha celebrato la sua reunion del 2005 con una memorabile performance ai BET Awards. Durante l’atto, hanno indossato abiti marroni abbinati per eseguire “Cater 2 U”. Ad un certo punto, il gruppo ha tirato sul palco Terrence Howard, Magic Johnson e Nelly. Poi, Beyonce ha cantato mentre faceva una lap dance a Terrence, e Kelly Rowland e Michelle Williams hanno ballato rispettivamente in Nelly e Magic.

5. Alicia Keys ha regalato ad alcune fan del gruppo femminile lo spettacolo che hanno sempre desiderato.

Alicia Keys, TLC ed En Vogue si esibiscono sul palco dei BET Awards.Fonte: Getty Images

Anche se Alicia Keys è diventata famosa con il suo album solista, “Songs in an A Minor,” è quasi entrata a far parte della 3LW prima di colpire alla grande. Quindi, il passato del gruppo femminile di Alicia potrebbe essere stato il motivo per cui ha deciso di condividere la sua performance ai BET Awards del 2008 con alcuni dei più influenti gruppi di ragazze R&B degli anni ’90. Dopo aver eseguito la sua canzone “Teenage Love Affair”, Alicia ha esaltato i fan quando ha pubblicato TLC, SWV ed En Vogue.

4. Il momento virale dei BET Awards di Mo’Nique ha ricevuto l’approvazione di Beyonce.

Anche se i comici che hanno ospitato i BET Awards non erano un concetto nuovo nel 2004, Mo’Nique ha fatto sapere ai fan che il suo tempo nello show sarebbe stato molto diverso dai suoi coetanei. La vincitrice dell’Oscar ha aperto la cerimonia con un numero di ballo che includeva se stessa e altre ballerine plus size. Mo’Nique e le ballerine hanno scosso i loro stivaletti al ritmo di “Crazy In Love” di Beyonce mentre il cantante guardava tra il pubblico. Come molti spettatori, Beyonce ha incoraggiato il comico fino alla fine dello spettacolo

3. Jesse Williams ha fatto luce sul movimento Black Lives Matter mentre accetta un premio.

Jesse Williams è salito sul palco dei BET Awards per accettare il suo premio umanitario annuale nel 2016. Il Grey’s Anatomy alum ha deciso di utilizzare la piattaforma per evidenziare la brutalità della polizia avvenuta negli Stati Uniti al momento della registrazione dello spettacolo. Inoltre, Jesse ha chiamato l’industria dell’intrattenimento e li ha incoraggiati a schierarsi con il movimento Black Lives Matter e la posizione dell’organizzazione sulla protezione delle vite dei neri. Il discorso ha dato ai fan la possibilità di vedere il lato attivista di Jesse e ha contribuito a citazioni sui social media come “Solo perché siamo magici, non significa che non siamo reali”.

2. La volta in cui Rihanna ha avvertito un dirigente di BET di non scherzare con lei.

Rihanna non ha nemmeno bisogno di esibirsi per assicurarsi che i fan continuino a parlare delle sue buffonate. Nel giugno 2015, ha partecipato ai BET Awards per promuovere il video del suo singolo “B*tch Better Have My Money”. Nel backstage, però, Stephen Hill, l’ex presidente della programmazione musicale e degli speciali di BET, le ha detto che non poteva portare la sua mazzetta di soldi sul palco.

Rihanna ha spinto i soldi in faccia a Stephen prima di presentare il video, lasciandolo senza parole. Mentre Intrattenimento settimanale confermato che Rihanna e Stephen hanno messo in scena la lotta, è diventata oggetto di molti meme e gif.

1. Il team dei BET Awards ha cambiato l’intero spettacolo per il loro tributo a Michael Jackson.

Il 25 giugno 2009, i fan di tutto il mondo hanno appreso che Michael Jackson era morto per arresto cardiaco. Tre giorni dopo, il tema dei BET Awards si è spostato su un tributo all’artista “Thriller”, guidato dal suo presentatore, Jamie Foxx. Per tutta la notte, artisti come Keri Hilson e Ne-Yo hanno cantato alcuni dei successi di Michael sul palco. L’evento sincero si è concluso con Janet Jackson che ha condiviso alcune parole su suo fratello con il pubblico.

“​​La mia intera famiglia voleva essere qui stasera, ma è stato troppo doloroso”, ha condiviso Janet, per Rolling Stone. “Così mi hanno eletto per parlare con tutti voi. Per te Michael è un’icona; per noi, Michael è una famiglia. E vivrà per sempre in tutti i nostri cuori. A nome della mia famiglia e di me stesso, grazie per tutto il vostro amore, grazie per tutto il vostro sostegno. Ci manca così tanto. Grazie molte.”

I BET Awards 2022 vanno in onda domenica 26 giugno alle 20:00 EST su BET.