Billy Joel è una ragazza papà: cosa sappiamo delle sue tre figlie

Billy Joel ist ein Mädchenvater – Was wir über seine drei Töchter wissen

Sono pochi nell’industria musicale ad avere una collezione di riconoscimenti così lunga come quella di Billy Joel. Con sei Grammy Awards e posti nella Songwriters Hall of Fame, nella Rock and Roll Hall of Fame e nella Long Island Music Hall of Fame, è uno dei musicisti e cantautori meglio decorati.

Il cantante di “Piano Man” sta ancora facendo nuova musica, nonostante abbia più di 70 anni, ma forse sono i suoi figli a mantenerlo giovane. Con tre figlie, tuffiamoci in ciò che sappiamo dei suoi figli.

Billy Joel ha tre figli con una differenza di età significativa.

Nel corso della sua lunga carriera, Billy ha avuto quattro mogli diversi, ma ha avuto figli solo da due di loro. La sua figlia maggiore, Alexa Ray, è nata nel 1985 quando Billy era sposato con la sua seconda moglie, Christie Brinkley.

Essendo la figlia maggiore di uno dei musicisti più prolifici, Alexa è anche, ovviamente, una musicista. Ha iniziato ad esibirsi in una band a 19 anni, pubblicando il suo primo EP intitolato “Sketches” nel 2006. Da allora ha pubblicato una manciata di singoli e si è esibita al fianco di suo padre.

Billy Joel e sua figlia Alexa RayFonte: Getty Images

Billy Joel si esibisce con la figlia maggiore, Alexa

Le due figlie più giovani di Billy, Della e Remy, le condivide con la sua attuale moglie Alexis Roderick. Della, la figlia di mezzo di Billy, è nata nel 2015, mentre Remy è nata nel 2017.

Nonostante siano i figli più piccoli della famiglia di Billy, occasionalmente hanno partecipato con lui a eventi sul tappeto rosso. In un’intervista fatta da Billy e Alexis Intrattenimento stasera, ha rivelato che i suoi figli più piccoli sono alcuni dei suoi più grandi fan.

Quando gli è stato chiesto se Billy ascolta la sua musica a casa, Alexis ha confermato che gli adulti non lo facevano.

“I nostri figli lo fanno”, ha detto Alexis allo sbocco. “Quindi, abbiamo molti Taylor Swift, Billy Joel, Olivia Rodrigo, ma sono i suoi più grandi fan.”

Anche se alcuni potrebbero dire che i suoi figli hanno semplicemente buon gusto musicale, Billy ha un’opinione diversa sulle loro motivazioni.

Billy Joel si esibisce con le sue due figlie più piccole, Della e RemyFonte: Getty Images

Billy Joel si esibisce con le sue due figlie più piccole, Della e Remy.

“Forse lo fanno perché gli piace, ma penso che lo facciano per infastidirmi”, ha detto Intrattenimento stasera. “Continuano a suonare ‘Piano Man.’ Mi fa impazzire.”

Billy Joel è stato sposato quattro volte.

Alexis è la quarta moglie di Billy, che aveva 33 anni quando si sposarono nel 2015 (il musicista aveva 66 anni). La coppia ha iniziato a frequentarsi inizialmente nel 2009, non molto tempo dopo il divorzio di lui dalla terza moglie, la chef Katie Lee.

Similmente ad Alexis, Billy e Katie condividevano una significativa differenza di età quando si sposarono. I due si sposarono il 2 ottobre 2004, quando Billy aveva 55 anni e Katie solo 23. Sua figlia maggiore all’epoca aveva solo 18 anni.

Billy è stato sposato con il padre di Alexa, Christie, dal 1985 al 1994, divorziando quando Alexa aveva solo otto anni. Nonostante la loro separazione, Christie partecipò al matrimonio di Billy con Katie, essenzialmente dando alla coppia la sua benedizione.

Ma prima che Billy fosse conosciuto come “Billy Joel”, faceva parte del duo musicale Attila. Fu attraverso il suo partner musicale Jon Small che Billy incontrò la sua prima moglie, Elizabeth Weber Small. I due avevano una relazione e, sebbene inizialmente si separassero dopo che il loro adulterio venne alla luce, in seguito si riavvicinarono e si sposarono nel 1973. Nel 1982, però, divorziarono.