Chi sono i genitori di Jason Kidd? La famiglia che ha costruito la superstar dell’NBA

 Qui sont les parents de Jason Kidd ?  La famille qui a bâti la superstar de la NBA

Nel regno del basket professionistico, pochi nomi risuonano così potentemente come quello di Jason Kidd. Un maestro in campo, la sua ascesa alla fama NBA è una storia di talento, perseveranza e dell’innegabile influenza della sua educazione. Nel 2011, Jason ha vinto un campionato NBA con i Dallas Mavericks. Ha anche vinto due medaglie d’oro alle Olimpiadi nel 2000 e nel 2008. Jason è conosciuto come uno dei più grandi playmaker della storia.

La storia dei genitori di Jason non è solo la storia di due individui, ma riflette i valori, il sostegno e la guida che hanno portato l’allenatore da giovane appassionato di basket a una delle figure più venerate di questo sport.

Chi sono i genitori di Jason Kidd?

I genitori di Jason erano Steve Kidd, un afro-americano, e Anne Kidd, un’irlandese-americana. Nelle interviste, Jason ha condiviso che Magic Johnson e suo padre erano i suoi idoli da piccolo. Anche se Steve non ha condiviso molto sul rapporto tra lui e sua madre, è chiaro che aveva un rapporto molto speciale con suo padre.

  Jason Kidd firma con l'Università della California a Berkeley alla presenza, da sinistra, di suo padre Steve Kidd, dell'allenatore Frank LaPorte, della mamma Anne Kidd e della sorella Kimberly KiddFonte: Getty Images

Jason Kidd firma con l’Università della California a Berkeley alla presenza, da sinistra, di suo padre Steve Kidd, dell’allenatore Frank LaPorte, della mamma Anne Kidd e della sorella Kimberly Kidd

Jason ha condiviso con il sito ufficiale dei Mavericks: “Mio padre è stato una parte importante della mia vita. Non solo era un padre, ma era come un compagno di squadra. Ha viaggiato. Ha avuto l’opportunità grazie al suo lavoro”.

“Era critico nei confronti dei miei giochi, ma se avessi conosciuto mio padre avrebbe parlato con chiunque”, ha continuato Jason. “Non importava se eri il proprietario della squadra o qualcuno che faceva il custode. Amava parlare e ridere. Quindi per lui abbassare lo sguardo per vedere dove sono stato arruolato, e oggi per vedere dove sono come un allenatore, so che sta sorridendo.

Quando Jason Kidd ha iniziato a giocare a basket?

Jason è nato il 23 marzo 1973 a San Francisco, in California. Fino alla seconda elementare Jason giocava a calcio. Ma dopo essere passato al basket, ha iniziato a giocare in modo competitivo.

Quando Jason iniziò il suo ultimo anno alla St. Joseph High School di Alameda, in California, era già diventato un fenomeno sulla scena del basket nazionale. Jason faceva parte della squadra che ha portato il St. Joseph a campionati statali consecutivi.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso dal vero coach Jason Kidd (@coachjasonkidd)

Durante il suo ultimo anno, è stato insignito del prestigioso Naismith Award, riconoscendolo come il miglior giocatore delle scuole superiori della nazione. Le sue notevoli statistiche per l’anno includevano una media di 25,0 punti, 10,0 assist, 7,0 rimbalzi e 7,0 palle recuperate a partita. Inoltre, le sue eccezionali abilità in campo gli sono valse i titoli di Parade Magazine e USA Today High School Player of the Year.

Nel 2018, Jason è stato il protagonista di una classe di 10 membri inserita nella Cal Athletic Hall of Fame. Nel novembre 2016, ha avviato la borsa di studio Jason Kidd per il basket maschile. Ora, Jason è l’allenatore capo dei Dallas Mavericks.