Chris Finch non sarà in campo durante i playoff NBA, ma sarà a bordo campo?

克里斯·芬奇 (Chris Finch) 在 NBA 季后赛期间不会出现在球场上,但他会在场边吗?

Negli ultimi minuti della partita di playoff dei Minnesota Timberwolves contro i Phoenix Suns, un infortunio ha cambiato il potenziale corso della stagione. L’allenatore dei Timberwolves Chris Finch è caduto nel quarto quarto dopo essere stato urtato dalla guardia della sua stessa squadra, Mike Conley Jr., in uno sfortunato scontro a bordo campo.

Ora, mentre i Timberwolves della NBA si preparano per affrontare i Denver Nuggets nella prossima partita di playoff, non possiamo fare a meno di preoccuparci per la salute del loro allenatore. Senza Chris a guidare la squadra da bordo campo, la responsabilità potrebbe ricadere sull’assistente allenatore Micah Nori, che è stato chiamato il “Ted Lasso della NBA”. Qual è l’aggiornamento sull’infortunio di Chris Finch?

Chris Finch cade alla partita dei Timberwolves SunsFonte: Getty Images

L’ultimo aggiornamento sull’infortunio di Chris Finch è che avrà bisogno di un intervento chirurgico.

Mercoledì 1 maggio 2024, l’allenatore Chris Finch sarà sottoposto a un intervento chirurgico. Quando è caduto durante la partita, gli allenatori della squadra lo hanno scortato fuori dal campo e fortunatamente i Timberwolves sono riusciti comunque a vincere senza di lui durante gli ultimi due minuti di gioco con un punteggio finale serrato di 122-116. I medici hanno subito capito che Chris si era strappato il tendine rotuleo del ginocchio destro.

Secondo ESPN, verrà sottoposto a un intervento chirurgico per riparare il tendine. Anche se l’intervento comporta pochi rischi, non sarà in grado di muovere il ginocchio e dovrà essere tenuto con un tutore, quindi potrebbe essere difficile per lui unirsi alla squadra per allenare direttamente da bordo campo. Ma la squadra e Chris sono fiduciosi.

Chris Finch alla partita Wizards contro TimberwolvesFonte: Getty Images

“Salvo complicazioni derivanti dalla procedura mercoledì, Finch – che è arrivato terzo nella votazione per Allenatore dell’anno della NBA – dovrebbe essere in grado di recarsi a Denver con la squadra venerdì”, hanno detto fonti ESPN. Nonostante ciò, viaggiare dopo un intervento chirurgico completo non è facile e, se ci sono complicazioni, ciò potrebbe mettere fine ai suoi piani di continuare ad allenare la squadra durante la stagione dei playoff.

È possibile che il vice allenatore Micah Nori possa assumere il ruolo di allenatore dei Timberwolves durante la stagione dei playoff.

Sebbene l’infortunio di un allenatore durante una stagione di playoff non sia l’ideale, non è la cosa peggiore che potrebbe accadere. Se un fuoriclasse si infortunasse, ciò sarebbe ovviamente più dannoso per le possibilità della squadra di vincere la stagione. Ma nonostante ciò, non è divertente per i giocatori o l’allenatore doversi preoccupare di qualcos’altro oltre a cercare di portare a casa il trofeo.

Chris Finch cade alla partita dei Timberwolves SunsFonte: Getty Images

Fortunatamente, anche il vice allenatore Micah è con la squadra da tre anni (le stesse tre stagioni di Chris), quindi ha un solido rapporto con la squadra. E grazie alle sue interviste post-partita divertenti e carismatiche, è stato soprannominato il “Ted Lasso dell’NBA”, quindi siamo sicuri che i fan sarebbero almeno intrattenuti dal suo allenatore a bordo campo.

Idealmente, tuttavia, Chris sarebbe proprio lì ad allenare in campo. Le fonti hanno detto che come minimo userebbe le stampelle, ma è più probabile che dovrebbe guardare dallo spogliatoio e comunicare con Micah in panchina.

“Essenzialmente, lui sarebbe come il maestro che tira i fili del burattino, e io sarei come Pinocchio, il frontman, ma lui mi direbbe cosa fare e cosa dire”, ha detto Micah Radio KFAN (attraverso Volpe 9). “A meno che non arrivi un momento in cui mi comporto come se non lo sentissi e volessi provare qualcosa.”

Se tutto va bene, tutto va bene con l’intervento di Chris, ma probabilmente avremo un aggiornamento più accurato quando i medici decideranno il corretto corso del trattamento.