Cronologia delle relazioni tra Billy Joel e Christie Brinkley: uno sguardo indietro di oltre 30 anni

Billy Joel과 Christie Brinkley의 관계 타임라인: 30년 이상을 되돌아보세요

La storia d’amore tra Billy Joel e Christie Brinkley è rimasta impressa negli annali della storia delle celebrità, risuonando come una storia d’amore, fama e le complessità che accompagnano la vita sotto i riflettori. Questo duo iconico, ognuno una leggenda a sé stante – Billy con le sue melodie toccanti e Christie con la sua bellezza senza tempo che abbellisce le copertine e cattura i cuori di tutto il mondo – ha creato una narrazione che affascina ancora fan e spettatori decenni dopo.

La loro relazione, caratterizzata dalla sua natura di alto profilo, non solo ha affascinato l’immaginazione del pubblico, ma ha anche rispecchiato gli alti e bassi familiari a molti, anche se su scala più ampia. Ma come appare la cronologia della relazione tra Billy e Christie?

Billy Joel e Christie Brinkley si sposarono nel marzo 1985.

Billy e Christie si incontrarono nel 1983 mentre entrambi erano in vacanza sulle isole dei Caraibi, secondo InStyle. Christie ha lavorato come modella ed è nota per le sue tre apparizioni consecutive sulle copertine di Lo sport illustrato. Billy e Christie si sono sposati nel marzo 1985. Persone ha rivelato che la coppia si è sposata su uno yacht di 147 piedi nel porto di New York.

Christie Brinkley e Billy Joel intorno al 1983 a New York CityFonte: Getty Images

Lo sport illustrato ha condiviso un’intervista con Christie, che ha dichiarato: “Quando inizi a diventare famoso, hai bisogno di un cortile, di un posto dove puoi allontanarti da tutto. Un giorno ho detto a Joe che la seconda cosa peggiore a cui potessi pensare sarebbe stata essere famoso e povero perché altrimenti non potevi scappare su qualche isola.” Nello stesso anno, nel dicembre 1985, Christie e Billy ebbero la loro prima figlia, Alexa Ray Joel. Dopo essere stati insieme per quasi 10 anni, Christie e Billy divorziarono nell’agosto 1994.

Billy ha anche condiviso la sua esperienza di scrittura ragazza dei quartieri alti su Christie. Secondo Fox News, Billy ha dichiarato: “Non uscivo nemmeno con Christie quando ho iniziato a scrivere la canzone, uscivo con Elle (Macpherson). Ecco perché ho iniziato a scrivere una canzone intitolata ‘Uptown Girls’. Era al plurale. Non potevo crederci, sai, la situazione in cui mi trovavo. E poi ho iniziato a uscire con Christie e invece di parlare di tutte queste ragazze diverse, è diventata la ‘Ragazza dei quartieri alti’. Ho iniziato a scriverlo riguardo a una persona.”

Billy e Christie sono la prova che non tutti i divorzi creano nemici.

Il 26 aprile 2024, un fan di Billy ha sorpreso Christie a ballare ragazza dei quartieri alti mentre era al concerto di Billy al Madison Square Garden. Il video di TikTok ha una didascalia sulla clip, che recita: “Billy Joel ha scritto ‘Uptown Girl’ sulla sua allora compagna Christie Brinkley. Stasera lo ha visto cantare la canzone che ha scritto su di lei a tutto il Madison Square Garden”.

@gnarcar_

40 anni dopo e il tuo ex ti sorride ancora in quel modo mentre canta la canzone che ha scritto su quanto sei ricco e attraente? Vongola voodoo #fyp #billyjoel #christiebrinkley #madisonsquaregarden

♬ suono originale – carly

Fonte: Tiktok/@gnarcar

Anche se la coppia è divisa da quasi 30 anni, entrambi hanno chiarito nelle interviste che sono ancora amici. “Molti anni dopo il nostro divorzio, Billy veniva ancora a casa mia per i canti natalizi e suonava il piano, e tutti i nostri amici venivano a cantare i canti natalizi. I canti sono una delle cose che preferisco fare. E sai che è ciò che rende tutti felici”, ha condiviso Christie Rivista di vita sociale.