Chuck Todd va in pensione? Il moderatore di “Meet the Press” parla del suo futuro

 Går Chuck Todd i pension?  Moderatorn

Le persone che sono fan della programmazione politica sono probabilmente fan della NBC Incontra la stampa. Il panel politico, moderato da Chuck Todd, è noto per discutere questioni incentrate su economia, politica estera, politica e altro ancora.

Chuck, che una volta era il corrispondente capo della Casa Bianca della NBC, inizialmente ha assunto il ruolo di moderatore nel settembre 2014. E ora, sembra che il tempo di Chuck nello show abbia ufficialmente fatto il suo corso.

L’annuncio di Chuck è attivo Incontra la stampa domenica 4 giugno 2023, conferma che lascerà lo spettacolo alle spalle. Ecco il 4-1-1.

Chuck Todd allFonte: Getty Images

Chuck Todd va in pensione?

Sì, Chuck dirà addio a Incontra la stampa per sempre. Durante una trasmissione del 4 giugno 2023, ha annunciato che l’estate 2023 sarà la sua ultima come moderatore dello spettacolo.

“Anche se oggi non è il mio ultimo spettacolo, questa sarà la mia ultima estate qui a Incontra la stampa”, ha detto Chuck in diretta. “Sono davvero orgoglioso di ciò che questa squadra e io abbiamo costruito nell’ultimo decennio”.

Oggi chiudiamo il nostro spettacolo con un annuncio di @chucktodd:

“Anche se oggi non è il mio ultimo spettacolo, questa sarà la mia ultima estate qui a Meet the Press. … Sono davvero orgoglioso di ciò che io e questo team abbiamo costruito nell’ultimo decennio.” pic.twitter.com/sgeUcNR3C5

— Incontra la stampa (@MeetThePress) 4 giugno 2023

È interessante notare che il tempo di Chuck come moderatore è stato tutt’altro che tranquillo. Nel corso degli anni, è stato annientato dai critici sulla sua posizione su varie questioni, incluso il confronto diretto con il team legale di Donald Trump sui suoi problemi legali.

Tuttavia, Chuck ha condiviso di essere orgoglioso dello standard Incontra la stampa è tramontato.

“Me ne vado preoccupato per questo momento storico, ma rassicurato dagli standard che abbiamo stabilito qui”, ha detto Chuck. “Non abbiamo tollerato i propagandisti, e questa rete e questo programma non lo faranno mai”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Chuck Todd (@chucktodd)

Perché Chuck Todd ha lasciato “Meet the Press”?

Il motivo per cui Chuck se ne va Incontra la stampa è semplice: promise alla sua famiglia che non avrebbe permesso al suo lavoro di consumarlo.

“Ho visto troppi amici e parenti lasciare che il lavoro li consumasse prima che fosse troppo tardi”, ha condiviso Chuck durante il suo annuncio.

Chuck ha continuato: “Preferirei andarmene un po’ troppo presto piuttosto che restare un po’ troppo a lungo. Ho avuto due fantastici capitoli professionali e ho già dei piani per il mio prossimo capitolo, inclusi alcuni progetti qui a NBC News su cui mi sono concentrato.

Kristen Welker alla cena del corrispondente della Casa Bianca del 2023Fonte: Getty Images

Chuck sarà sostituito dal capo corrispondente della Casa Bianca Kristen Welker, che entrerà nella storia come prima donna nera moderatrice di Incontra la stampa dalla partenza della creatrice Martha Rountree nel 1953.

È interessante notare che Chuck ha condiviso che Kristen è parte del motivo per cui vuole fare un passo indietro poiché il programma sarà lasciato in buone mani.

“Altrettanto importante – e questo è davvero ciò che mi rende felice – sono anche pronto a fare un passo indietro perché ho così tanta fiducia nella persona a cui sto passando il testimone”, ha condiviso Chuck. “Era pronta per questo da molto tempo, Kristen Welker. E per quello che vale, è esattamente così che ho sempre sperato che finisse, che avrei passato il testimone a lei.

Chuck Todd alla conferenza stampa della NBC a Los AngelesFonte: Getty Images

Non si sa quando sarà l’ultimo spettacolo di Chuck, ma si prevede che saluterà ufficialmente gli spettatori a settembre 2023. Fino ad allora, i fan continueranno a vederlo nello show.