I fan di “Across the Spider-Verse” teorizzano che Gwen Stacy sia transgender

Fans av

Avviso spoiler: questo articolo contiene spoiler per Spider-Man: attraverso il ragnoverso.

Dopo quasi cinque anni, Gwen Stacy (Hailee Steinfeld) è tornata sul grande schermo Spider-Man: attraverso il ragnoverso – ed è migliore che mai. La tosta variante di Spider-Woman è il batterista di un gruppo rock e un membro della Spider-Society, un gruppo composto da Spider-People provenienti da universi alternativi che proteggono il Multiverso.

Oltre a saperne di più sulle sue origini e sulla vita da supereroina sulla Terra-65, molti fan hanno individuato indizi che Gwen potrebbe essere transgender. Continua a leggere per i dettagli sulla teoria e le prove che la supportano!

Spider-Gwen spara una ragnatela in Fonte: Sony Pictures Releasing

Quindi, Gwen è trans in “Spider-Man: Across the Spider-Verse”?

Dopo l’uscita soft del film giovedì 1 giugno, un fan su Twitter condiviso i loro pensieri sulla caratterizzazione di Gwen in Attraverso il Ragnoverso. Hanno scritto: “Non so se è da pazzi dirlo ma… mi sento come Gwen [could] essere trans… che lo sia davvero o meno, non mi fa arrabbiare, ma se lo è, spero che facciano più luce su di esso”.

Molti sono entrati nella sezione dei commenti e hanno concordato: “Che lo sia o meno, la sua storia è estremamente transcodificata e potrebbe sicuramente essere presa come un’allegoria per il coming out”, un fan ha risposto. Un altro commentato“Onestamente penso che sarebbe piuttosto bello se fosse tbh, ma sono solo io comunque.”

L'utente di Twitter @GreyfoxLeia condivide le prove che Gwen è trans in Fonte: Twitter / @GreyfoxLeia

Altri si sono affrettati a sottolineare le prove nel film. Ad un certo punto, Gwen è nella sua camera da letto; sullo sfondo c’è una bandiera trans appesa sopra la sua porta con la scritta “proteggi i bambini trans”.

Gli spettatori con gli occhi d’aquila hanno anche notato una spilla della bandiera trans sull’uniforme della polizia di suo padre, e molti hanno notato che la tavolozza dei colori dell’universo di Gwen è composta dagli stessi rosa, blu e bianchi che si trovano nella bandiera trans.

Il film non conferma apertamente che Gwen sia trans, ma dobbiamo ammettere che è così molto di prove. Ora, anche se il fatto che Gwen sia trans non è canonico, i fan trovano che la sua storia sia una potente metafora delle lotte che i bambini trans affrontano.

Pensavo davvero che la roba “Gwen è trans” in ATSV fosse solo Twitter che faceva le sue solite cose, ma no, è AGGRESSIVAMENTE rumoroso al riguardo

Essere avvolti nei colori trans mentre fai un discorso sul dover nascondere metà di te stesso alle persone che ami è sottile come un mattone

— GROVEL, UMANI! E’ ZOE!!! (@blankzilla) 5 giugno 2023

Per prima cosa, vive una doppia vita e ha troppa paura di rivelare il suo vero io a suo padre. Quando lei glielo dice, lui la rifiuta perché crede alle bugie e alle idee sbagliate sulla sua identità. Ma alla fine, i due si riconciliano e il padre di Gwen la abbraccia giustamente per quello che è.

Spider-Man: attraverso il ragnoverso è ora nei cinema.