Come la polizia ha finalmente catturato John Wayne Gacy per 33 omicidi

Hur polisen slutligen fångade John Wayne Gacy för 33 mord

I veri fan del crimine potrebbero aver già catturato I nastri di John Gacy su Netflix – che era il seguito di Conversazioni con un killer: i nastri di Ted Bundy e comprendeva tre episodi di filmati relativi agli oltre 30 omicidi di cui John Wayne Gacy era stato condannato nel dicembre 1978.

Questa è la seconda docuserie sul caso a debuttare negli ultimi anni, come nel 2021 John Wayne Gacy: Il diavolo travestito è stato presentato in anteprima su Peacock con un’intervista avvenuta prima della sua esecuzione nel 1992.

Quindi, come è stato catturato John Wayne Gacy, noto anche come “Killer Clown”?

Le ricevute hanno dimostrato tutto.

L’11 dicembre 1978, Robert Piest, che all’epoca aveva 15 anni, informò sua madre che avrebbe parlato con un appaltatore – che si rivelò essere John Wayne Gacy – di una migliore opportunità di lavoro. È stato dichiarato disperso più tardi quel giorno.

La polizia ha chiesto di interrogare John, che ha fondato la società PDM appaltatori con sede nell’Illinois nel 1970 ed era noto per reclutare adolescenti per lavoro. Quando non si è presentato, la polizia ha ottenuto un mandato di polizia per perquisire la casa di John e ha trovato una ricevuta che apparteneva al collega del drugstore di Robert. Sfortunatamente, è stato rivelato che John ha scaricato il corpo di Robert nel fiume Des Plaines dopo essere stato interrogato.

La seconda ricerca ha prodotto rivelazioni ancora più orribili.

La polizia ha ottenuto un secondo mandato di perquisizione per la casa di John dove hanno trovato resti umani, comprese le ossa, dietro una porta che conduceva a un vespaio. Hanno anche trovato un anello di una scuola superiore appartenente a John Szyc, anche lui precedentemente dichiarato disperso.

La sorveglianza della polizia ha contribuito all’arresto di John Wayne Gacy.

Nella speranza che Robert Piest venisse trovato vivo, oltre a perquisire la casa di John, la polizia iniziò anche a seguirlo 24 ore su 24. È stato catturato in questo giorno mentre maneggiava marijuana. John ha confessato gli omicidi mentre era in custodia di polizia il giorno seguente e ha mostrato agli agenti come localizzare i corpi sotto casa sua. Hanno iniziato la loro ricerca il 23 dicembre, che ha raccolto una grande quantità di attenzione da parte del pubblico.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Mamamia (@mamamiaaus)

John è stato arrestato e indagato più volte prima della sua condanna definitiva.

John è stato condannato a 10 anni di carcere dopo la sua condanna per sodomia nel maggio 1968. È stato rilasciato dopo 18 mesi per buona condotta ed è stato rilasciato sulla parola nel 1970. Era legato a casi di persone scomparse oltre alle accuse di aggressione fisica e sessuale.

John è stato giustiziato a causa dei suoi crimini.

John, che oltre all’edilizia ha lavorato in politica e come clown di partito, è stato riconosciuto colpevole di aver ucciso 33 giovani il 12 marzo 1980. È stato condannato alla pena di morte il giorno successivo e giustiziato per iniezione letale il 10 maggio 1994 presso lo Stateville Correction Center a Crest Hill, IL.

Ad oggi, non tutte le vittime sono state identificate.

Ci sono ancora circa 5-6 vittime uccise da John che non sono state ancora identificate.