Com’è la vita del QB Sam Hartman di Notre Dame fuori dal campo di calcio?

Hur är Notre Dame QB Sam Hartmans liv utanför fotbollsplanen?

Il succo:

  • Sam Hartman è il quarterback titolare del Notre Dame Fighting Irish.
  • La sua prestazione ha spinto gli appassionati di calcio a sostenere che il QB fosse nella contesa dell’Heisman Trophy.
  • Alcuni fan vogliono sapere di più sulla sua vita fuori dal campo, anche se esce con qualcuno.

Avviso sui contenuti: l’articolo parla di suicidio.

Se non hai seguito il football universitario, ti stai perdendo la straordinaria stagione di Sam Hartman con Notre Dame. Il quarterback ventenne sta giocando il miglior calcio che abbiamo visto negli ultimi anni, e non saremmo sorpresi se guidasse i Fighting Irish alla prima vittoria del campionato nazionale dal 1988.

Potremmo continuare a parlare delle sue capacità, ma alcuni fan vogliono saperne di più sulla vita di Sam fuori dal campo. Esce con qualcuno? Cosa pensano i suoi genitori della sua carriera? Perché la sua collana contiene un pezzo della sua costola?!

Continua a leggere perché abbiamo tutte le risposte che stai cercando.

Allora, Sam Hartman esce con qualcuno?

Essendo una persona sotto gli occhi del pubblico, Sam non condivide quasi mai i dettagli della sua vita amorosa. Non c’è traccia di relazioni passate sulle sue pagine di social media e in questo momento sembra che Sam sia single e si concentri sulla sua carriera calcistica.

Sam Hartman lancia un pas durante la partita Norte Dame-NC State il 9 settembre 2023.Fonte: Getty Images

Sam è cresciuto con due fratelli maggiori, Joe e Demitri.

L’atleta universitario è cresciuto in una famiglia di calciatori, a volte giocando insieme a suo fratello maggiore Joe. Ora, come la superstar di Notre Dame, Joe è una persona relativamente riservata. Tuttavia, nell’agosto 2023, Sam ha rivelato che Joe è uno studente di medicina presso l’Università della Florida.

Sam aveva anche un altro fratello maggiore: Demitri Allison. Si è trasferito con la famiglia Hartman a 15 anni e ha continuato a giocare a calcio alla Elon University. Demitri e Sam erano inseparabili e quest’ultimo idolatrava suo fratello maggiore.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Steez (@sam_hartman10)

L’11 novembre 2015 Demitri è morto suicida.

Sam ha parlato della morte di suo fratello in un post su Atleta guidato dalla fede, scrivendo: “Potrebbe aver avuto un cognome diverso dal mio, e potremmo non aver condiviso una linea di sangue, ma era un fratello in ogni senso della parola. E quando ami qualcuno come ami un fratello, fa male proprio come tanto non averlo più qui.”

Dalla tragica morte di suo fratello, Sam ha messo le iniziali DA (Demitri Allison) sul suo braccialetto. Indossa anche la maglia n. 10 in onore di Demitri, poiché era il suo numero sul campo di calcio.

Sam, che ha iniziato la terapia nel 2021 e ha trovato modi per gestire la sua ansia e stress, ha detto a ESPN di vedere un po’ di Demitri nei suoi compagni di squadra di Notre Dame – e questo lo ha spinto a continuare a giocare a football universitario.

I genitori di Sam sostengono molto la sua carriera.

Sam Hartman è nato il 29 luglio 1999 dai genitori Mark e Lisa Hartman. Sebbene sia vicino a suo padre, un chirurgo, il QB e sua madre hanno un legame molto stretto a causa delle loro personalità simili.

Lisa ha detto a ESPN che lei e Mark erano severi nel crescere i loro ragazzi e “non hanno fatto molte coccole”. Ha notato una differenza tra “essere ferito ed essere ferito”, ma lei e Mark Sempre offerto supporto.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Steez (@sam_hartman10)

“È per questo che sono qui”, ha detto Sam di Lisa. “Lei è stata lì quando ero in ospedale quando avevo 17 anni, quando sono di nuovo in ospedale quando ho 23 anni. Sono momenti difficili in cui vedi tua madre dormire su una sedia seduta in posizione eretta , o dormire su un piccolo divano. Sono importante per lei, e l’ho sentito per tutto il tempo.”

Sam Hartman indossa una collana con un pezzo della sua stessa costola.

Restando in tema ospedali, Sam è stato sottoposto a un intervento chirurgico nell’agosto 2022 dopo che gli è stata diagnosticata la sindrome di Paget-Schroetter, che, secondo ESPN, “provoca un coagulo di sangue in una vena sotto la clavicola”. Il coagulo di sangue era un effetto collaterale di un intervento chirurgico alla tiroide che aveva subito da adolescente.

La collana di Sam Hartman contiene un pezzo della sua costola rimossa chirurgicamente.Fonte: Instagram/@ndfootball

La collana di Sam Hartman contiene un pezzo della sua costola rimossa chirurgicamente.

Di conseguenza, i medici hanno dovuto rimuovere la costola di Sam; prima dell’operazione, ha chiesto se poteva tenerlo e, fortunatamente, glielo hanno lasciato portare. Sam voleva che fosse un ricordo e sua madre lo sapeva esattamente cosa fare.

Aveva realizzato collane con pietre di Petoskey, ma per creare la collana di costole, Lisa ha dovuto rimuovere la carne e pulirla con un “perossido extra resistente”. Ad un certo punto, ha persino contattato Sam.

“Senti, nella cronologia del mio computer, sto cercando ossa umane e come preservarle”, ha ricordato Lisa di aver detto a Sam, secondo ESPN, “quindi se succede qualcosa, devi essere il mio alibi, tipo, non ci sto provando per sbarazzarti di tuo padre o qualcosa del genere.”

Sam non indossa spesso la collana con costole, scegliendo di tenerla nel suo appartamento come “simbolo di ciò che ha passato e del suo legame con sua madre”.

Se tu o qualcuno che conosci state vivendo pensieri suicidi, chiama, invia un SMS o invia un messaggio al 988 Suicidio e crisi ancora di salvezza. Componi o invia un SMS al numero 988, chiama il numero 1-800-273-8255 o chatta tramite il loro sito web.