Conor McGregor è stato accusato di aver aggredito sessualmente qualcuno alle finali NBA

Conor McGregor har anklagats för sexuellt övergrepp på någon i NBA-finalen

Dopo anni di cause legali e accuse di comportamento violento, la star dell’UFC Conor McGregor sta affrontando alcune delle accuse più gravi della sua carriera. Le accuse derivano dalla sua recente apparizione a una partita delle finali NBA a Miami nel giugno 2023.

Ora che le accuse sono pubbliche, molti si chiedono cosa sia accusato di fare McGregor e quale sia la storia dell’incidente. Continua a leggere per tutti i dettagli.

Cosa ha fatto Conor McGregor?

McGregor è stato accusato di aver aggredito sessualmente una donna al Kaseya Center di Miami. Le accuse provengono da documenti legali ottenuti da ESPN e i documenti affermano che l’aggressione è avvenuta durante la partita 4 delle finali il 9 giugno.

Un portavoce del dipartimento di polizia di Miami ha dichiarato che stavano indagando sul caso a seguito di un rapporto presentato l’11 giugno. Secondo il dipartimento di polizia, nessuna informazione aggiuntiva sarà resa pubblica.

Conor McGregor in abito rosa ai VMA.Fonte: Getty Images

Conor McGregor sta affrontando un’accusa di stupro.

Secondo i documenti, la donna sostiene che Conor l’ha forzata in un bagno per uomini VIP allo stadio. I documenti affermano anche che l’ha baciata “aggressivamente” e poi ha tentato di costringerla a molteplici atti sessuali.

I rapporti di ESPN non menzionano specificamente lo stupro, ma sembra che gli atti descritti possano soddisfare tale definizione. Indipendentemente da ciò, tuttavia, è chiaro che le accuse contro Conor sono serie.

Conor avrebbe perpetrato l’attacco dopo aver separato la donna dalla sua amica e averla costretta a entrare in bagno. Dopo la diffusione della notizia dell’accusa, Conor ha negato pubblicamente le accuse tramite il suo avvocato, Barbara Llanes.

“Il signor McGregor non si lascerà intimidire”, ha detto in una dichiarazione.

L’UFC ha anche rilasciato una dichiarazione dopo che le accuse sono diventate pubbliche, affermando che avrebbero seguito da vicino il caso.

Secondo la dichiarazione, l’UFC “continuerà a raccogliere ulteriori dettagli sull’incidente. L’UFC consentirà lo svolgimento del processo legale prima di rilasciare ulteriori dichiarazioni”.

Conor era al gioco 4 delle finali, che era tra i Denver Nuggets e i Miami Heat, come ospite della NBA. Ha partecipato a uno sketch all’intervallo progettato per promuovere uno spray di recupero.

Conor McGregor ha affrontato accuse di aggressione in quattro occasioni precedenti.

Sebbene questa sia la prima volta che Conor deve affrontare questo tipo di accuse sul suolo americano, è stato accusato di aggressione in quattro precedenti occasioni. Il combattente UFC deve ancora affrontare eventuali conseguenze legali relative a nessuna delle accuse e almeno uno dei casi è stato archiviato.

L’NBA e gli Heat hanno entrambi riconosciuto le accuse e hanno affermato che avrebbero lavorato per ottenere maggiori informazioni.

“Siamo a conoscenza delle accuse e stiamo conducendo un’indagine completa”, ha detto Heat. “In attesa dell’esito dell’indagine, tratterremo ulteriori commenti”.

Conor è un ex campione di pesi piuma e leggeri e ha guadagnato più soldi di chiunque altro nella storia delle arti marziali miste. Ha anche preso parte a molti degli eventi pay-per-view più visti della storia, tra cui un incontro di boxe con Floyd Mayweather nel 2017.

Se hai bisogno di supporto, chiama la hotline nazionale per le aggressioni sessuali al numero 1-800-656-4673 o visita RAINN.org per chattare online faccia a faccia con uno specialista dell’assistenza in qualsiasi momento.