Cosa c’è che non va nel figlio di Thony, Luca, in “The Cleaning Lady” della Fox?

O que há de errado com o filho de Thony, Luca, em 'The Cleaning Lady' da Fox?

Il dramma della Volpe La donna delle pulizie è diventato un cult per il suo mix di tensione, mistero e persino un po’ di romanticismo. Ci sono molte domande senza risposta poiché lo spettacolo è tornato di recente per la stagione 2. Thony (interpretato da Èlodie Yung) continuerà a evitare la prigione o l’essere ucciso? Chi è il prossimo personaggio che sarà sul ceppo?

Ma una delle maggiori domande dello show è circolata sin dal primo giorno: cosa c’è che non va nel figlio di Thony, Luca? I fan sanno che l’intera premessa della serie è incentrata sulla malattia di Luca. Se non fosse stato per la sua salute cagionevole, Thony non sarebbe venuto negli Stati Uniti e l’intero programma non esisterebbe. Nonostante ciò, i dettagli su Luca sono pochi e rari.

Ecco cosa ha detto il dramma della Fox su Luca e quanto di esso è accurato dal punto di vista medico.

La donna delle pulizie Stagione 2Fonte: Volpe

Luca (a sinistra) è il figlio di Thony in “La donna delle pulizie” della Fox.

Cosa c’è che non va nel figlio di Thony, Luca, in “La donna delle pulizie”?

La salute di Luca è la sottotrama sottostante che guida La donna delle pulizie. Tutto ciò che fa Thony è in definitiva per suo figlio. La stagione 2 è iniziata con una nota spaventosa quando Thony stava lottando per riavere Luca (interpretato dai fratelli Sebastien e Valentino LaSalle) da suo padre Marco. Ciò l’ha portata a collaborare con l’agente dell’FBI Garrett Miller (Oliver Hudson).

Tuttavia, la serie non ha mai specificato quali siano le condizioni di Luca, riferendosi ad essa semplicemente come una “rara immunodeficienza”. Non è stata data alcuna diagnosi esatta e non è una garanzia che uno lo farà mai. Anche se i fan vorrebbero sapere, mantenere vaghe le condizioni di Luca significa che gli sceneggiatori hanno più flessibilità con la trama e non devono attenersi a sintomi specifici o a una determinata prognosi.

Che cosa è noto è che tali condizioni esistono nella vita reale, e La donna delle pulizie prende una licenza drammatica.

Quali sono le immunodeficienze primarie nella vita reale?

Non è raro che le serie TV prendano una licenza drammatica con punti della trama, comprese le condizioni mediche, per servire una storia. Molte trame nei drammi medici non sarebbero state necessariamente risolte in 42 minuti e la salute di Luca sarebbe andata avanti La donna delle pulizie non fa eccezione.

La Immune Deficiency Foundation afferma che mentre la serie aumenta la consapevolezza delle immunodeficienze primarie (PI), i dettagli che emergono nello spettacolo non riflettono il mondo reale.

La donna delle pulizie Stagione 2Fonte: Volpe

Thony (Elodie Yung) nella seconda stagione di “La donna delle pulizie”.

I PI sono un gruppo di oltre 450 condizioni rare e croniche che interrompono il sistema immunitario del corpo in vari modi. Sono causati da difetti genetici ereditari. Maggiori informazioni possono essere trovate sul sito web dell’IDF, ma sono molto reali e colpiscono molte persone.

Secondo quanto visto su La donna delle puliziele opzioni più probabili per Luca sono l’immunodeficienza combinata grave (SCID) o la malattia granulomatosa cronica (CGD).

L’IDF indica che la prima opzione è improbabile in quanto significa che Luca sarebbe probabilmente morto entro un anno e la seconda comporterebbe una serie di problemi di salute e relativi trattamenti non visualizzati sullo schermo.

“Lo spettacolo potrebbe fare un lavoro migliore nell’illustrare i dettagli della diagnosi e del trattamento delle PI e come una famiglia affronta la miriade di [of] sfide”, conclude l’organizzazione.

Allora mentre La donna delle pulizie sta raccontando una storia piena di suspense sugli sforzi di Luca e Thony per salvarlo a tutti i costi, le condizioni con cui lotta e quello che stanno attraversando non sono accurate al 100%. Dal momento che lo spettacolo si sta prendendo quella libertà creativa per mantenere le cose tese, cosa c’è che non va in Luca sarà probabilmente sempre un mistero.

La donna delle pulizie va in onda il lunedì alle 21:00 EST su Fox.