Cosa è successo ad Harper in “Heartbreak High”? Inoltre: Spiegazione del finale

 Was ist mit Harper in „Heartbreak High“ passiert?  Plus: Das Ende erklärt

Avviso spoiler: questo articolo contiene spoiler per il finale della prima stagione di Crepacuore alto.

Avviso sui contenuti: questo articolo menziona casi fittizi di aggressione sessuale.

A meno che tu non viva sotto una roccia per alcuni anni, probabilmente sai che siamo in un’era pesante per il riavvio. Dalla serie drammatica fantasy del 2018 Ammaliato all’epico film di fantascienza del 2021 Duna, è evidente che i reboot sono il futuro dell’industria dell’intrattenimento. Detto questo, parliamone Crepacuore alto, un riavvio di Netflix della serie TV australiana del 1994.

Entro la fine della prima stagione acclamata dalla critica, gli spettatori assistono a Harper (Asher Yasbincek) che finalmente si apre alla sua ex migliore amica Amerie (Ayesha Madon) riguardo al suo trauma nella notte del festival. Allora, cosa è successo ad Harper? Continua a leggere per scoprirlo. Inoltre, resta mentre analizziamo il finale dello spettacolo.

Gemma Chua-Tran nei panni di Sasha So, Asher Yasbincek nei panni di Harper McLean e Sherry-Lee Watson nei panni di Missy Beckett in Fonte: Netflix

(LR) Sasha, Harper e Missy in ‘Heartbreak High.’

Cosa è successo ad Harper in “Heartbreak High”?

Dopo averla trattata come una vera spazzatura per l’intera stagione, Harper si rivolge finalmente ad Amerie nel finale e non solo rivela perché è arrabbiata con la sua migliore amica della classe operaia, ma diventa anche sincera su ciò che ha vissuto la notte del festival.

Segue un flashback e vediamo Harper e Amerie separarsi al festival. Dopo aver bevuto troppo, Harper finisce in qualche modo nell’auto dello spacciatore locale Chook (Tom Wilson). Sviene ma presto si sveglia sul sedile posteriore tra due amici di Chook, che la stanno palpeggiando. Sebbene Harper chieda di tornare a casa, Chook la porta in un altro modo; questo è quando si rende conto che il gruppo sta per aggredirla sessualmente.

Ayesha Madon nei panni di Amerie Wadia e Asher Yasbincek nei panni di Harper McLean in Fonte: Netflix

Harper e Amerie in “Heartbreak High”.

Chook e Tilla (Kye McMaster) alla fine escono dall’auto e lasciano Harper intrappolato sul sedile posteriore accanto a Jayden (Ari McCarthy). Mentre le cose sembrano cupe, Ca$h (Will McDonald) – che è seduto sul sedile anteriore – viene in soccorso di Harper aprendo la portiera per farla uscire dall’auto.

Riesce a scappare, ma con meno capelli da quando Jayden ne ha tirato un ciuffo mentre tentava di tenerla in macchina. I ragazzi inseguono Harper per un po’ prima di arrendersi e tornare a casa. Dopo la situazione traumatica, Harper va a casa di Amerie. Tuttavia, Amerie non la fa entrare perché è ubriaca con Spider (Bryn Chapman-Parish).

Alla fine Harper torna a casa per affrontare suo padre, che è nel mezzo di un’intensa crisi di salute mentale.

Ecco il finale di “Heartbreak High”, spiegato.

Una volta che Harper finisce di raccontare la sua esperienza traumatica, Amerie si rende conto di quanto gravemente abbia ferito Harper e si rammarica di non essere stata lì per la sua migliore amica quando aveva più bisogno di lei. Alla fine, Amerie convince Harper ad andare alla polizia; tuttavia, non fa alcun nome perché teme per la sua incolumità e sa che le possibilità di una citazione in giudizio sono scarse senza prove concrete.

Amerie affronta presto Ca$h sull’incidente e il suo senso di colpa lo spinge a rubare un video dal telefono di Tilla in cui i ragazzi si vantano della loro “cattura”, alias Harper. Ca$h invia il filmato ad Harper, che poi lo mostra alla polizia. Alla fine, tutti tranne Chook vengono arrestati (non è nel video).

Per ora, lo spacciatore sembra essere riuscito a farla franca con il suo comportamento corrotto; tuttavia, Harper e Amerie si vendicano di lui dando fuoco alla sua macchina e rompendo i finestrini. I due pensano di farla franca con il crimine, ma Chook ha visto cosa hanno fatto e probabilmente tornerà per vendicarsi.

Crepacuore alto è ora in streaming su Netflix.