FitPunjaban aveva dei video trapelati e ora sta lottando per farli rimuovere

FitPunjaban fik videoer lækket, og nu kæmper hun for at få dem taget ned

Una sfortunata realtà della vita online è che le fughe di notizie o immagini private e personali stanno diventando sempre più comuni, e questo è particolarmente vero per le persone che hanno un seguito consolidato online. Non cercare oltre l’utente di TikTok Fit Punjaban, il cui vero nome è Sandeep Kaur. Sandeep sta attualmente affrontando le conseguenze di una perdita di video virale e sta cercando di rimuovere il suo video da Internet.

Cosa conteneva il video leak virale?

I video esatti che sono diventati virali erano clip intime che Sandeep aveva chiaramente inteso per uso privato. Non è chiaro come siano stati rilasciati i video, ma l’ultimo TikTok di Sandeep ha chiarito che sta adottando misure per rimuovere i video da Internet il più possibile.

Nella didascalia del video, Sandeep ha scritto “La fase oscura va e viene .. chi ti sta accanto è vero”.

video virale fitpunjabanFonte: Instagram

Nel video, Sandeep ha pubblicato un’e-mail di risposta che aveva ricevuto da un commissario eSafety in Australia, che l’ha ringraziata per aver presentato una denuncia su ciò che è descritto nella nota come “abuso basato sull’immagine”. La lettera chiarisce anche che il commissario può aiutare con la rimozione di immagini o video intimi che sono stati pubblicati online senza il consenso di Sandeep. Non è chiaro se avranno successo al 100%, ma sembra che il governo australiano stia facendo i passi giusti.

I video si stavano inizialmente diffondendo su TikTok.

Nonostante le linee guida e i filtri sui contenuti di TikTok, i video intimi venivano inizialmente diffusi tramite l’app. Alla fine, però, Sandeep è riuscito a tirarli giù. Come chiarito dall’e-mail che ha condiviso, tuttavia, i video circolano ancora attraverso gruppi WhatsApp privati, che sono crittografati e quindi più difficili da abbattere in modo centralizzato.

Sembra che alcune persone siano state persino abbastanza sfacciate da condividere questi video con Sandeep tramite WhatsApp.

Sandeep non ha ancora offerto molti dettagli sull’impatto che questa fuga di notizie ha avuto su di lei, ma è facile immaginare che questa sia stata un’esperienza difficile e traumatizzante. Nessuno dovrebbe impiegare così tanto tempo e sforzi per eliminare i contenuti che non avrebbero mai dovuto essere su Internet per cominciare.

@fitpunjaban

La fase oscura va e viene.. chi ti sta accanto è vero 😣😣😣😣

♬ Va tutto bene – Rallentato – Edith Whiskers

Fonte: TikTok

I fan si sono mobilitati per supportare Sandeep.

All’indomani della divulgazione delle sue foto sensibili, i fan si sono radunati intorno a Sandeep per mostrarle il loro sostegno e hanno espresso disgusto per coloro che hanno scelto di far trapelare le foto. Sandeep ha comprensibilmente disattivato i commenti su tutti i suoi video per evitare ulteriori molestie, ma alcuni fan si sono rivolti ad altre piattaforme per mostrare il loro sostegno, o hanno persino pubblicato video TikTok in segno di solidarietà.

Queste fughe di notizie sono state certamente tragiche e qualcosa che nessuna persona dovrebbe dover affrontare. È bello, tuttavia, che il governo australiano abbia risorse reali da mettere dietro la questione, il che significa che Sandeep non deve gestire l’intera faccenda da sola. I paesi senza questo tipo di politiche dovrebbero prenderne atto.