Cosa è successo alla voce di Julie Andrews? Non può più cantare

 O que aconteceu com a voz de Julie Andrews?  Ela não consegue mais cantar

L’attrice Julie Andrews è meglio conosciuta per i suoi ruoli iconici in film amati come Il suono della musica E Mary Poppins.

Naturalmente, la sua voce cantata in quei film l’ha resa una star degna di ammirazione da generazioni di fan.

Oggi Julie non è in grado di cantare. Cosa è successo alla voce della preziosa star?

Continua a leggere per conoscere le circostanze davvero tragiche che hanno reso Julie incapace di usare la sua voce per cantare.

L'attrice Julie Andrews nel ruolo di Mary Poppins durante il suo speciale televisivo Julie: My Favorite Things, intorno al 1975Fonte: Getty Images

Allora, cosa è successo alla voce di Julie Andrews?

Anni dopo aver recitato in Il suono della musica E Mary Poppins, Julie ha iniziato ad avere problemi con la sua voce cantata. Nel 1997, l’attore si sottopose ad un intervento chirurgico alle corde vocali per aiutarla a ritrovare il pieno uso della voce, ma le cose non andarono come previsto.

Julie ha detto Il giornalista di Hollywood nel 2015 riguardo al problema che l’ha spinta a sottoporsi a un intervento chirurgico, “Avevo avuto un piccolo punto debole: non ho mai avuto un nodulo o qualcosa del genere, ma occasionalmente si gonfiava con un po’ di liquido e cose del genere”.

Dopo un periodo a Broadway nel Vittorio/Vittoria, Julie ha spiegato: “Verso la fine di quei 20 mesi, ero vocalmente stanca e (il mio specialista in gola all’epoca) ha detto: ‘C’è qualcosa lì.’ Ha detto che era una ciste, come una vescica piena di liquido sul tallone, che non era dolorosa.”

Fu allora che Julie decise di sottoporsi a un intervento chirurgico. Purtroppo, ammette che “sapeva che era sbagliato farlo”.

Ma invece di ascoltare la sua voce interiore, Julie ha portato avanti la procedura e il risultato è stato devastante.

“Pensavo che in due settimane sarei stata forte e al sicuro e avrei potuto fare quello che mi era stato chiesto di fare”, ha detto Julie THR quasi due decenni dopo l’intervento.

Invece, 18 mesi dopo, sapeva di essere “in grossi guai”, avendo perso la voce che prima cantava a quattro ottave.

“Era come il gesso su una lavagna. Suonava così”, ha descritto la sua nuova voce cantata.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Tutti insieme appassionatamente (@soundofmusic)

Julie Andrews ha impiegato anni per accettare la perdita della sua voce cantata.

Julie ha detto nell’intervista del 2015 che dopo aver trascorso del tempo “nella negazione”, ha dovuto accettare la perdita della voce.

“È stato devastante. Una perdita di me stessa”, ha detto Julie. “E alla fine sono dovuta arrivare alla conclusione che non era solo Quello di cui ero fatto. Voglio dire, pensavo che la mia voce fosse il mio patrimonio, il mio talento, la mia anima.

Oggi, Julie ha trovato molti altri sforzi per guarire se stessa, inclusa la scrittura di numerosi libri per bambini su argomenti come, beh, il canto!

“Ne ho abbastanza, davvero”, afferma, ma ammette: “Rimpiangerò sempre l’operazione. Vorrei essere stato abbastanza forte da dire di no. Ma devo perdonare me stesso per averlo fatto perché sentivo un tale obbligo di farlo”.

Julie sta ancora lavorando attivamente a Hollywood e ha guadagnato una nuova legione di fan come voce di Lady Whistledown nella fortunata serie Netflix, Bridgerton.

I bambini piccoli conosceranno Julie anche come la voce della mamma di Gru nel film Detestabile me film.