Cosa significa 5280 per i Denver Nuggets?

Cosa significa 5280 per i Denver Nuggets?

È un numero apparentemente casuale blasonato sul petto dei giocatori dei Denver Nuggets. Ma 5280 ha molto significato per la squadra di basket del Colorado.

Cosa significa 5280 per i Denver Nuggets? Ecco cosa sapere sull’origine del numero e perché è una parte così importante dell’etica e della strategia vincente della squadra.

Kentavious Caldwell-Pope #5 e Jamal Murray #27 dei Denver Nuggets si consultano mentre giocano contro i Los Angeles Lakers nel secondo quarto durante la seconda partita dei playoff del primo turno della Western Conference alla Ball Arena il 22 aprile 2024 a Denver,Fonte: Getty Images

Allora, cosa significa 5280 per i Denver Nuggets?

Potresti aver sentito che Denver, in Colorado, è soprannominata The Mile High City.

Questo perché è situato a 5.280 piedi sopra il livello del mare.

Infatti, secondo l’NBA, l’arena dei Nuggets vanta la più alta elevazione del campionato.

Come spiega Declan J. Bolger, vicepresidente senior e direttore marketing dei Nuggets, “5280 è un distintivo d’onore”. Ha inoltre dichiarato: “5280 rappresenta per noi un vantaggio competitivo”.

Pertanto, l’uniforme City Edition della squadra presenta il numero, invece dello skyline della città.

“Lo skyline e il numero sono intercambiabili. Tutti guardano quello skyline e sanno che è Mile High Basketball, Denver, che è a 5280”, ha detto Declan.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Denver Nuggets (@nuggets)

Nel frattempo, il numero viene utilizzato anche per spaventare gli avversari, come i Miami Heat.

Come ha detto alla stazione locale Randy Wilber, fisiologo sportivo senior del Comitato Olimpico e Paralimpico degli Stati Uniti KDVR, “Quindi c’è tanto ossigeno a Denver quanto a Miami. La differenza è che la pressione barometrica a Denver è significativamente inferiore rispetto a Miami. … Quindi alla fine, sì, stai ricevendo meno ossigeno ai tuoi muscoli che lavorano.”

I fan abbracciano anche 5280. A proposito della vittoria dei Nuggets sui Los Angeles Lakers il 22 aprile 2024, un fan esuberante twittato“Spero che tutti sappiano che uno dei momenti più iconici della storia dei Nuggets è avvenuto con le maglie 5280, quindi questi saranno ufficialmente immortalati.”

Ma non tutti sono a bordo. Una persona che non sente l’amore per il nuovo design twittato“Difficile sopravvalutare quanto siano brutte le maglie dei Nuggets 5280.”