‘Creed III’ continua la saga di ‘Rocky’, ma anticipa qualche futuro sequel?

Home > Intrattenimento > FilmMichael B. Jordan e Jonathan Majors in Creed IIIFonte: MGM

‘Creed III’ continua la saga di ‘Rocky’, ma anticipa qualche sequel futuro?

Di Giuseppe Allen

3 marzo 2023, pubblicato alle 10:20 ET

Avviso spoiler: questo articolo contiene spoiler per Credo III.

Decenni prima che qualcuno avesse mai sentito parlare di un universo cinematografico, Roccioso i film stavano già dominando il botteghino. Ora, come Credo III arriva nei cinema, lo fa sullo sfondo di un paesaggio dominato da film che sentono il bisogno di preparare la prossima puntata in una scena post-crediti.

Di conseguenza, molti si chiedono se Credo III ha qualsiasi tipo di pungiglione post-crediti per stuzzicare il futuro del franchise.

credo iiiFonte: MGM

‘Creed III’ ha una scena post-crediti?

Credo III non ha una scena post-crediti o mid-credits, il che significa che non appena iniziano i titoli di coda, non ci sono più scene. Il film finisce, lasciando i fan a chiedersi se vedremo mai altro da Adonis Creed.

Il film potrebbe funzionare come una conclusione abbastanza definitiva della storia del personaggio.

Dopo essersi dimostrato degno dell’eredità di suo padre nel primo film, di Credo III, Adonis sembra aver risolto molti dei suoi demoni e dimostrato di essere uno dei più grandi combattenti che il mondo abbia mai visto da solo. Potrebbe non esserci molto altro da realizzare per lui sul ring, ma questo non ha mai fermato il Roccioso franchising prima.

Naturalmente, se c’è un Credo 4 probabilmente dipenderà in parte da quanto bene Credo III si esibisce nei teatri. Il film, che vede Adonis uscire dalla pensione per combattere un ex amico, ha ricevuto recensioni ampiamente positive e sembra indicare che ci sono molti, almeno tra i critici, che vorrebbero vedere di più Credo film, soprattutto se Michael B. Jordan continua a dirigerli.

‘Creed III’ suggerisce dove potrebbe andare la serie.

Dato che il terzo Credo il film mostra già Adonis che esce dalla pensione, sembra che potremmo essere vicini alla fine del nostro tempo concentrati su di lui all’interno del ring. Se è così, ciò non significa necessariamente che il Credo il franchising deve morire. Invece, potrebbe semplicemente evolversi in una storia di Adone che lavora come mentore, forse per sua figlia Amara, che ha un ruolo abbastanza importante in questa terza puntata.

Fonte: Youtube

Amara ha il suo interesse per il combattimento e, sebbene non sia la trama principale di questo film, Adonis passa un po’ di tempo a insegnarle le basi della boxe. Se la Credo Il franchise torna ad un certo punto, potrebbe essere con Amara che inizia la sua carriera sul ring e Adonis che guarda come allenatore, in modo simile al modo in cui Rocky si è evoluto in quel ruolo per Adonis.

Naturalmente, è anche possibile vedere Michael B. Jordan all’interno del ring almeno un’altra volta. Potrebbe non essere più giovane come una volta, ma è chiaro che è ancora disposto a mettersi in forma per combattere, e il fascino di metterlo al centro di un altro incontro di boxe potrebbe essere troppo difficile da evitare. Sylvester Stallone stava salendo sul ring negli anni ’60, e questo è ancora molto lontano per Michael B. Jordan.