Cronologia della relazione tra Aaliyah e Damon Dash: la loro storia d’amore è stata tragicamente interrotta

Aaliyah와 Damon Dash의 관계 타임라인: 그들의 사랑 이야기는 비극적으로 짧게 끝났습니다.

Sono passati più di 20 anni da quando la cantante, ballerina e attrice Aaliyah Houghton è morta all’età di 22 anni. Il 25 agosto 2001, Aaliyah e altre otto persone sono morte durante un volo di un’ora dalle Bahamas a Miami. Aaliyah aveva trascorso diversi giorni ai tropici mentre girava il video del suo singolo “Rock the Boat”.

Quando è morta, la cantante di “One in a Million” ha lasciato molti cari e fan che adoravano il suo talento e la sua personalità. Prima della morte di Aaliyah, ha trovato l’amore con il produttore e co-fondatore di Roc-A-Fella, Damon Dash.

La relazione tra Aaliyah e Damon ha deliziato i fan della musica hip-hop e R&B in tutto il mondo, ma è finita prima di quanto sperassero. Diamo un’occhiata alla cronologia delle relazioni tra Aaliyah e Damon Dash.

Estate 2000

(lr): Aaliyah e Damon Dash in due eventi separati.Fonte: Getty Images

Aaliyah e Damon si sono incontrati nell’estate del 2000 a una partita di basket quando lei aveva 21 anni e lui 29. Quando Damon l’ha vista per la prima volta, è rimasto immediatamente colpito dallo stile del cantante.

“Ci siamo incontrati a una partita di basket, ma quella era lei come ‘Aaliyah”,’ ha ricordato Intrattenimento stasera della fama di Aaliyah. “Aveva una maglia da basket e l’ho semplicemente guardata”, ricorda. “Ero giovane, una specie di artista, la vedevo solo come tale”.

Aaliyah e il mutuo contabile di Damon, Barry Klarberg, hanno continuato a presentarli.

«Ma poi era dentro [Klarberg’s] ufficio, e io ero tipo, ‘Chi è quello?”, ha continuato Damon. “Perché quando la vedevi, appariva sempre diversa, sai? Aveva diverse angolazioni; È stato pazzesco. Quindi da lì, abbiamo iniziato a prenderlo a calci”.

luglio 2000

aaliyah, damon dash, jay z e p. diddy alla festa del 4 luglio 2000 di papà puff pic.twitter.com/mFy6Hmc7jn

— ∞ (@BLKSTUNNA) 17 gennaio 2021

Mesi dopo, un altro amico comune avrebbe giocato a sensale per la coppia. Dopo la partita di basket, Damon e Aaliyah si sono incontrati di nuovo con l’aiuto della sua amica, la modella Natane Adcock. Secondo Foglio di trucchi del mondo dello spettacolo, Natene li ha presentati di nuovo, il che ha permesso a Damon di uscire con “la ragazza più bella che abbia mai abbellito il pianeta”. Ha inoltre et che il loro legame è diventato ancora più stretto quando hanno letto il libro di Gary Zukav Il sedile dell’anima insieme.

Nel luglio 2000, Aaliyah e Damon hanno partecipato alla festa del 4 luglio di Diddy il 2 luglio, con Diddy e la sua ragazza dell’epoca, Jennifer Lopez, secondo il Mail giornaliera. Anche Jay-Z, partner in affari di Damon, Roc-A-Fella, ha posato con il gruppo. Nel corso degli anni, Damon ha affermato che Jay ha inseguito Aaliyah prima di uscire con Beyonce.

maggio 2001

aaliyah e damon si precipitano in “hot girls” per la rivista vibe settembre 2000
fotografia di hype williams
styling entro giugno ambrogio pic.twitter.com/Wwo66x6E2G

— ∞ (@BLKSTUNNA) 7 gennaio 2021

Una volta diventati una coppia ufficiale, la relazione tra Aaliyah e Damon si è mossa rapidamente. Sebbene abbiano avuto carriere frenetiche, hanno creato “una connessione seria e un’unione” in breve tempo, come ha detto Damon et. Secondo quanto riferito, la coppia ha persino iniziato a discutere di matrimonio sei mesi dopo la relazione.

Nel maggio 2001, Aaliyah ha sorpreso il suo uomo per il suo trentesimo compleanno. Ha ospitato un evento costellato di star a New York City e ha incluso il “chi è chi” della cultura pop dei primi anni 2000.

Agosto 2001

voglio un ragazzo che potrebbe farmi sorridere più forte di quanto avesse Damon Dash aaliyah 😀😍 pic.twitter.com/uHy14E20XD

– K. (@_lovekawaiii) 27 marzo 2016

Nell’estate del 2001, Aaliyah e Damon erano diventati, secondo le sue parole, “inseparabili”. Quando non erano in viaggio per un album o un film, Aaliyah trascorreva la maggior parte del suo tempo nella villa di Damon che condivideva con Jay-Z. Il Romeo deve morire Secondo quanto riferito, l’attrice ha visitato il suo ragazzo per quella che sarebbe stata la loro ultima volta settimane prima della sua morte.

Nell’agosto 2001, Aaliyah ha lasciato gli Stati Uniti per girare il suo video musicale per “Rock the Boat”. Prima che se ne andasse, Damon ha detto che la sua ragazza non aveva una buona sensazione di salire sull’aereo per Miami. Durante una conversazione telefonica, Damon ha consigliato ad Aaliyah di non prendere il volo, ma lei ha rifiutato a causa del suo programma di lavoro.

Aaliyah e gli altri passeggeri si sono schiantati in aria un minuto dopo il decollo del volo. Quando i funzionari sono giunti sul posto, Aaliyah è stata dichiarata morta sul posto.

Diversi giorni dopo l’incidente, Damon ha espresso il dolore per aver perso la donna che pensava di sposare.

“Era la persona migliore che abbia mai conosciuto… Non ho mai incontrato una persona come lei in vita mia”, ha detto Damon Notizie MTV tre giorni dopo la morte di Aaliyah. “Ogni giorno che stavamo insieme, ci tenevamo a cuore. Ogni ricordo, ogni giorno era un evento speciale, che si trattasse di andare in un negozio o al cinema, o semplicemente sederci in una casa. Ovunque fossimo era come la nostra piccola festa , nel nostro piccolo mondo.”

Damon ha anche rivelato che lui e Aaliyah avevano pianificato di sposarsi dopo aver filmato La matrice, che ha prenotato prima di morire, affermando: “Ci saremmo sicuramente sposati. Non appena ha avuto tempo, ci siamo sposati, come dopo La matrice“, ha detto. “Era lei – era sicuramente quella giusta per me. Non era una proposta ufficiale; ne avevamo appena parlato, sai?”

Dopo la morte di Aaliyah, Damon è stato protettivo nei confronti della sua eredità.

Negli anni che hanno preceduto la morte di Aaliyah, la causa esatta dell’incidente aereo rimane sconosciuta. È stato riferito che l’aereo aveva superato il limite di peso massimo. Quindi, un’autopsia ha rilevato che il pilota dell’aereo, Luis Morales II, aveva cocaina e alcol nelle urine prima dell’incidente, per La bestia quotidiana. Secondo quanto riferito, il pilota ha anche falsificato la sua licenza per pilotare l’aereo, secondo il Posta di New York.

Il libro del 2021 Bambina: meglio conosciuta come Aaliyah di Kathy Iandoli ha citato un testimone che ha affermato che la squadra di Aaliyah l’ha drogata prima di metterla sul volo. Aaliyah era nota per essere un volatore ansioso e il testimone ha detto di aver espresso preoccupazione per l’imbarco sull’aereo quando ha appreso del superamento del limite di peso.

Anche se i fan potrebbero non sapere mai cosa è successo il 25 agosto, molti le persone che l’hanno conosciuta e amata mantengono viva la sua memoria.

Nel corso degli anni, Damon ha protetto l’eredità di Aaliyah, specialmente quando il suo precedente matrimonio segreto con R. Kelly è riemerso nel 2021. Damon ha detto di essere fortunato che la base di fan di Aaliyah sia ancora forte e che vede ancora la sua somiglianza decenni dopo.

“Stavo riflettendo [that] non c’è stato un giorno da quando è morta, nemmeno uno negli ultimi 20 anni, in cui non ho sentito il suo nome, sentito il suo disco o visto una sua foto”, ha detto dell’eredità di Aaliyah. “Ogni singolo giorno , è presente nella mia vita e mi sento fortunato per questo”.