Da non perdere la performance di Brendan Fraser in “The Whale”.

Brendan Frasers optræden i 'The Whale' er ikke til at gå glip af

L’ultimo film del regista Darren Aronofsky in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia è La balena, adattato dall’opera teatrale del 2012 di Samuel D. Hunter. Il film ha generato stampa in parte grazie alle sue due star: l’attore Brendan Fraser, fuori pensione e potenziale candidato all’Oscar, e Sadie Sink di Stranger Things.

Il film debutterà al festival del cinema il 4 settembre 2022, ma come possono gli spettatori a casa guardare La balena? Ecco cosa devi sapere.

Sadie affonda in Fonte: A24

Ecco come guardare “The Whale”.

Seguente La balenaPremiere al Festival del Cinema di Venezia, sarà presentato in anteprima nelle sale il 9 dicembre 2022, secondo Film di taglio. Grazie alla sua distribuzione da parte di A24, La balena potrebbe essere disponibile su Video on Demand, simile a Il Cavaliere Verde e Tutto Ovunque Tutto In Una Volta.

L’attore Brendan Fraser riceverà il Tribute Award for Performance al Toronto Film Festival 2022, dove il film ospiterà la sua prima in Nord America l’11 settembre 2022. Ci sono già voci significative sulla performance dell’attore che potrebbero suggerire un potenziale Nomination all’Oscar su tutta la linea, quindi questo è un film da non perdere!

Brendan FraserFonte: Getty Images

Di cosa parla “La balena”?

La balena è la storia di Charlie, un solitario insegnante di inglese online che sta lottando con la recente perdita del suo amante. Di conseguenza, Charlie ricorre invece al mangiare compulsivo. Charlie lotta anche con il senso di colpa per aver abbandonato la sua famiglia per il suo amante, e poiché la sua salute peggiora, Charlie cerca di riconnettersi con la figlia separata, Ellie, nella speranza di fare ammenda. La storia si svolge in cinque giorni della vita di Charlie nel suo appartamento.

Parlando con Fiera della vanità riguardo al progetto, il drammaturgo Samuel D. Hunter spiega dove ha sviluppato il concetto per la commedia e, successivamente, la sceneggiatura. Samuel e suo marito stavano entrambi lavorando come professori di scrittura alla Rutgers University, quando si sentì frustrato e chiese ai suoi studenti di scrivere qualcosa di “onesto”. In risposta, Samuel ha scritto un’opera teatrale su un insegnante che desidera disperatamente entrare in contatto con i giovani.

Fonte: YouTube

Dice anche La balena è stato ispirato da altri aspetti della sua vita personale. “Ci sono arrivato attraverso le mie lotte personali con esso, poiché ero molto più grande. Questa è solo la mia storia: un sacco di persone là fuori sono grandi, felici e in salute, bene e degne di rispetto. Ma ero automedicando con il cibo, ed è stato difficile per me vivere nel mondo come quella persona. Non avevo mai visto quella storia raccontata con precisione”.

Per interpretare accuratamente il ruolo, Brendan Fraser ha utilizzato delle protesi, trasportando da 50 a 300 libbre in più durante le riprese. Brendan ha anche elogiato la performance di Sadie Sink, dicendo: “Avevo un posto in prima fila per guardare questa ragazzina vincere la palla ogni singolo giorno in cui lavorava”.

La balena sarà nelle sale americane il 9 dicembre 2022. Al momento non è stata stabilita una data in cui il film sarà disponibile su richiesta.