‘Dragged Across Concrete’ è il film n. 1 su Netflix negli Stati Uniti nonostante le polemiche

논란에도 불구하고 '드래기드 어크로스 콘크리트' 미국 넷플릭스 영화 1위

Home > Televisione > Streaming e relax > NetflixFonte: Summit Entertainment

‘Dragged Across Concrete’ è il film n. 1 su Netflix negli Stati Uniti nonostante le polemiche

Bianca Piazza - AutoreA cura di Bianca Piazza

21 marzo 2023, pubblicato alle 14:16 ET

Quando i film dimenticati vengono lanciati nella sfera di Netflix, spesso ricevono nuova vita. A prendere il primo posto nella classifica dei 10 migliori film dello streamer negli Stati Uniti il ​​21 marzo 2023, è un film poliziesco del 2018 meno noto del regista S. Craig Zahler. Con il premio Oscar Mel Gibson (Cuore impavido) (notoriamente accusato di antisemitismo, razzismo, omofobia e violenza domestica) e Vince Vaughn (Crashers di nozze), Trascinato sul cemento segue due agenti di polizia che si tuffano nella malavita criminale dopo essere stati sospesi per l’uso eccessivo della forza su un sospetto.

Con il film che fa scalpore su Netflix cinque anni dopo la sua uscita, i nuovi spettatori vengono introdotti al suo argomento controverso. Dalla sua scadente gestione della brutalità della polizia al suo apparente rifiuto della correttezza politica, spieghiamo la controversia al centro di Trascinato sul cemento.

Fonte: Summit Entertainment

‘Dragged Across Concrete’ è stato soprannominato un incubo “razzista e sadico” di un thriller poliziesco.

Come accennato da L’Atlantico, una delle prime scene vede i poliziotti bianchi Brett Ridgeman (Mel Gibson) e Anthony Lurasetti (Vince Vaughn) usare una forza eccessiva senza batter ciglio. Mentre un agente mette il piede con gli stivali sulla testa di un sospetto, l’altro prende in giro l’accento della sua ragazza latina, paragonando la sua voce allo schiamazzo di un delfino.

Sebbene i protagonisti vengano prontamente puniti per le loro azioni insensibili e inappropriate – che vengono riprese dalla telecamera – il loro capo, il tenente Calvert (Don Johnson), apparentemente li sospende a causa del clima attuale.

“Come i cellulari, e altrettanto fastidiosi, la politica è ovunque. Essere etichettati come razzisti nei forum pubblici di oggi è come essere accusati di comunismo negli anni ’50”, dice il capo, infastidito dalla cultura del PC. “Che si tratti di un’osservazione forse offensiva fatta in una telefonata privata o del trattamento indelicato di una minoranza che vende droga ai bambini, l’industria dell’intrattenimento, precedentemente nota come notiziario, ha bisogno di cattivi”.

È come se tutti e tre gli uomini fossero d’accordo sul fatto che l’incidente violento e disumanizzante sia stato un semplice scherzo (un atteggiamento conservatore Il suonatoreè Scott Tobias crede sia presente anche dietro la macchina da presa).

In seguito alla sospensione senza paga di sei settimane dei soci, Anthony Lurasetti osa dire “è solo contro la polizia che il sistema è contrario”. Più tardi, Brett Ridgeman – che vive in un quartiere “cattivo” non ho mai pensato di essere un razzista prima di vivere in questa zona.

L’ignoranza intollerante e il vittimismo di destra si irradiano dai due detective: sono questi gli uomini per cui gli spettatori dovrebbero tifare?

Conosciuto per film particolarmente violenti come quello del 2015 Tomahawk d’osso e del 2017 Rissa nel blocco di celle 99, S. Craig Zahler è ben consapevole dei controversi ritratti che i suoi film dipingono. “Ci sono cose che faranno scattare certe persone, e va bene; questi sono i pezzi che voglio realizzare “, ha detto a Yahoo Movies UK Sì, le rappresentazioni stereotipate di persone di colore e l’esca “Blue Lives Matter” possono essere stridenti se non scatenanti.

Sa che le opinioni personali delle persone non sempre sono in linea con le opinioni (spesso conservatrici) ritratte nei suoi film e, francamente, non gli interessa.

“Se entri in un film e sei molto concentrato su una cosa — come se fossi molto interessato a come vengono trattate in questo film le persone di questa etnia o persone con questo sistema di credenze o donne o bambini o persone provenienti dal Canada… il tuo punto di vista “, ha condiviso con Il suonatore.

“Se la cosa più importante per te per uscire dall’esperienza cinematografica è vedere un riflesso delle tue convinzioni personali, probabilmente non lo otterrai con nessuno dei miei film perché non si allineano nemmeno costantemente con loro stessi”, ha proseguito il regista.

Uhm, quindi il film è trascinato sul cemento cercando di dare un arco di redenzione ai poliziotti razzisti ?? 0/10

— Mamas (@khousenga19) 17 marzo 2023

IL Bestia quotidiana‘S recensione doppiata Trascinato sul cemento una “vile fantasia razzista di destra”. Avvoltoio ha spiegato in dettaglio che è “distorto in modo che il relativismo morale dei suoi eroi sia inteso come un segno della loro integrità virile. Un uomo deve fare quello che deve fare un uomo, per quanto miope, razzista e sadico”. Questo è stato dopo che lo scrittore David Edelstein ha definito il film neo-noir “il tuo film d’azione di destra ossuto di base”.

Heck, il capo di Cinestate (la società di produzione del film), Dallas Sonnier, ammette che i suoi spettatori tipici “non hanno visto Signora Uccelloe di certo non l’hanno visto Chiamami col tuo nome” e che i film della compagnia sono “quasi controcultura”. intenzione di polemica.

Con questo in testa, Trascinato sul cemento era apparentemente rivolto a un pubblico di destra, nonostante il suo regista negasse che i suoi film portassero un messaggio politico.

Se riesci a sopportare 2 ore e 38 minuti di stereotipi razziali (per il contesto, Tory Kittles interpreta un ex detenuto nero la cui madre è una prostituta dipendente dall’eroina), violenza scioccante e protagonisti razzisti di “guai a me”, Trascinato sul cemento è attualmente in streaming su Netflix.