“I sette mariti di Evelyn Hugo” si ispira alle vecchie star di Hollywood

'Os Sete Maridos de Evelyn Hugo' se inspira em antigas estrelas de Hollywood

Casa > IntrattenimentoFonte: Simon & Schuster

“I sette mariti di Evelyn Hugo” si ispira alle vecchie star di Hollywood

Di Anna Garrison

21 marzo 2023, pubblicato alle 15:17 ET

Non ci vuole molto per scorrere su TikTok e scoprire BookTok, la parte di nicchia letteraria dell’app di social media. Mentre BookTok è noto per aumentare la popolarità di titoli già popolari, uno dei libri più famosi associati all’app lo è I sette mariti di Evelyn Hugo (7HEH) di Taylor Jenkins Reid.

I fan degli altri lavori di Reid probabilmente lo sanno Daisy Jones e i sei è stato ispirato da persone reali, ma su chi è basato il personaggio di Evelyn Hugo? Continua a leggere per tutto ciò che devi sapere.

L'autore Taylor Jenkins Reid, che ha scritto Fonte: Getty Images

Allora, su chi è basata Evelyn Hugo?

Su 7HEHNel 2017, i fan si sono incuriositi che Evelyn, che trascorre il libro raccontando la sua vita come starlet della vecchia Hollywood, fosse basata su una persona reale. A quanto pare, non avevano tutti i torti. In un’intervista del 2018 con L’Huffington Post, l’autore Taylor Jenkins Reid cita diverse ex attrici cinematografiche come l’ispirazione dietro Evelyn.

Innanzitutto, dice, i molti matrimoni di Evelyn sono stati ispirati da Elizabeth Taylor. “Non puoi scrivere di un’iconica star di Hollywood degli anni Sessanta senza imbatterti in Elizabeth Taylor. E, ovviamente, i tanti matrimoni sono una cosa molto sorprendente che Evelyn e Liz hanno in comune”.

Taylor aggiunge: “Ho cercato di creare un ritratto realistico di una donna profondamente affascinante e scandalosa. E quando lo fai, sei destinato a colpire alcuni degli stessi ritmi della grande Elizabeth Taylor”.

LR: Elizabeth Taylor, Ava Gardner, Rita HayworthFonte: Getty Images

Tuttavia, Elizabeth Taylor non è l’unica attrice la cui vita e carriera sono servite da base per Evelyn. Nel 2022, Taylor ha rivelato a PopSugar è stata ispirata a scrivere 7HEH dopo aver letto una biografia di Ava Gardner intitolata Ava Gardner: La conversazione segreta.

Taylor ha spiegato che Ava ha assunto un ghostwriter negli anni ’80 e gli ha raccontato tutta la sua vita. Secondo quanto riferito, l’ha quasi annullata quando Frank Sinatra le ha detto di no, ma nel 2013, dopo la morte di Ava e del ghostwriter, il libro è stato pubblicato.

Evelyn è una donna cubana di passaggio bianco nel libro, quindi Taylor aggiunge che l’attrice Rita Hayworth ha avuto un’enorme influenza sul suo personaggio. “Inoltre, Rita Hayworth è davvero una grande ispirazione perché era spagnola, ed è venuta a Hollywood e stava ottenendo ruoli che non erano ruoli da protagonista come voleva. Quindi ha cambiato il suo nome ed è diventata Rita Hayworth. Lei arrossì, si arricciò l’attaccatura dei capelli [to look like] una donna bianca”.

@im.cinnamongirl_

#sevenhusbandsofevelynhugo #fyp #evelynhugo

♬ Ancora una volta per vederti – Mitski

Taylor continua a dire che ha anche utilizzato libri sui membri LGBTQIA di Hollywood per informare i dettagli sulla sessualità di Evelyn e le sue relazioni con altri personaggi. Lei cita Scandali della classica Hollywood di Anne Helen Petersen e Tab Hunter Riservatol’autobiografia di Tab, come influenza anche sul suo lavoro.

È sicuro dire che coloro che adattano la storia di Evelyn hanno chiari punti di riferimento da cui attingere. I fan stanno ancora aspettando con impazienza notizie sul casting per il film, che sarà prodotto da Netflix. Fino ad allora, dovranno semplicemente continuare a rileggere il libro!