Ecco come aderire a Twitch Partner Plus e guadagnare una migliore ripartizione delle entrate

Twitch Partner Plusに参加してより良い収益分配を得る方法は次のとおりです

Esistono molte valide alternative a Twitch, ma la piattaforma continua a essere uno dei posti migliori in cui gli streamer possono guadagnarsi da vivere. Ciò è particolarmente vero con il programma Partner Plus recentemente annunciato, che offre una quota del 70% delle entrate nette degli abbonamenti.

Ecco uno sguardo a come aderire a Twitch Partner Plus, insieme a se vale o meno la pubblicità.

Come iscriversi a Twitch Partner Plus.

Iscriversi a Twitch Partner Plus è semplice: se mantieni un numero di abbonamenti di almeno 350 abbonamenti a pagamento ricorrenti per tre mesi, verrai automaticamente iscritto. La tua iscrizione sarà valida per 12 mesi (anche se il numero di abbonamenti scende al di sotto del limite di 350).

Twitch lancerà il livello Partner Plus il 1 ottobre e chiunque soddisfi i criteri di iscrizione nei prossimi mesi verrà automaticamente iscritto e avvisato quando il livello verrà lanciato entro la fine dell’anno.

Il logo Twitch su sfondo nero.Fonte: Contrazione

Tuttavia, esiste un limite alla suddivisione del 70% delle entrate dell’abbonamento, poiché raggiunge un massimo di $ 100.000 all’anno. Supera tale limite e le tue entrate torneranno alle tariffe partner standard (che è una suddivisione del 50%).

Ne vale la pena Twitch Partner Plus?

Considerando che non devi fare nulla di straordinario per unirti a Twitch Partner Plus, è sicuramente un bel vantaggio. Naturalmente, non molte persone si qualificheranno per il piano (ci sono rapporti che parlano solo di 1.000 stelle filanti soddisfare i criteri) e con milioni di streamer sulla piattaforma, è un club piuttosto piccolo.

Quanti streamer sono tecnicamente idonei per il nuovo #Contrazione Programma Partner Plus? 🤔

✅ Negli ultimi 3 mesi, 42.3K partner sono stati attivi su Twitch.
🟣 Solo 1K di loro aveva più di 350 abbonamenti mensili (escl. prime e regali)

SIGNIFICATO: il 2,5% dei partner attivi può accedere a Partner+ 👀 pic.twitter.com/xHARX3g22s

— Grafici di streaming 🇺🇦 (@StreamsCharts) 16 giugno 2023

Vale anche la pena notare che i creatori ricevevano sempre una ripartizione delle entrate 70/30. Recentemente è cambiato in solo 50/50, una mossa che è stata accolta con rabbia diffusa dalla comunità. Questo sembra essere un tentativo di rimediare a quel torto, anche se molte persone pensano che non sia abbastanza.

“Mi dispiace per i creatori che stanno cercando di guadagnarsi da vivere con Twitch”, ha scritto un utente. “L’abbandono della nave può essere un piano solido ora, ma non possiamo davvero prevedere cosa accadrà con le altre piattaforme. Dobbiamo ricordare Mixer e usarlo come esempio di una piattaforma con grandi aspettative che ha fallito”.

Con il nuovo programma Partner Plus di Twitch

La differenza tra 1 abbonamento è di £ 282

Chiunque abbia un fatturato inferiore a $ 100.000 dovrebbe ottenere una suddivisione di 70:30, non solo le persone con più di 350 iscritti pic.twitter.com/CqfwDO4QWM

— Andy Castell (@AJ3) 16 giugno 2023

Mixer, ovviamente, è stato il tentativo di Microsoft di creare una piattaforma di streaming che da allora ha chiuso i battenti.

Ci sono molti altri posti per lo streaming, come YouTube Gaming, che offrono una migliore ripartizione delle entrate per gli streamer. Ma la maggiore ripartizione delle entrate potrebbe non compensare un pool di spettatori più piccolo. Twitch si è chiaramente affermato come il posto migliore per lo streaming, anche se continua a prendere decisioni controverse.

“Il nostro obiettivo è sempre stato quello di ispirare, far crescere e sostenere gli streamer di Twitch in tutto il mondo”, si legge in una dichiarazione congiunta di Mike Minton, chief monetization officer, e Laura Lee, chief content officer. “Speriamo che questo nuovo programma dimostri tale impegno”.

Non è chiaro se la community ritenga che sia davvero così, e sarà interessante vedere se verranno apportate modifiche a Twitch Partner Plus prima che venga lanciato a ottobre.