Ecco uno sguardo a tutti i giochi in arrivo su Apple Vision Pro

以下是 Apple Vision Pro 即将推出的每款游戏

L’Apple Vision Pro è stato ufficialmente rivelato il 5 giugno, sfoggiando un auricolare premium che sta cercando di spingere il mezzo in avanti in modi nuovi e audaci. Tuttavia, Apple non ha trascorso molto tempo a discutere delle capacità di gioco di Vision Pro, lasciando molte persone a chiedersi se questa potesse essere un’alternativa a PSVR 2 o Meta Quest 2.

Per fortuna, i dettagli sono diventati meno oscuri dopo la conferenza stampa di Apple, ma c’è ancora molto che non sappiamo. Ecco uno sguardo a tutti i giochi in arrivo su Apple Vision Pro, insieme a ulteriori informazioni sul suo potenziale come piattaforma di gioco.

Tutti i giochi in arrivo su Apple Vision Pro.

Oltre 100 giochi Apple Arcade saranno disponibili su Apple Vision Pro al momento del lancio. Apple deve ancora rilasciare l’elenco completo dei giochi supportati, ma lo sappiamo NBA 2K23 sarà incluso in quella lista (grazie al gameplay mostrato durante la rivelazione del visore). Gli spettatori hanno anche intravisto Candy Crush Saga E Stanza di registrazione nell’App Store, anche se non è chiaro se saranno veramente inclusi nella scaletta di lancio.

Una persona che indossa il visore Apple Vision Pro.Fonte: Mela

È probabile che Apple otterrà i titoli Apple Arcade più popolari in esecuzione sull’auricolare, quindi ecco uno sguardo ad alcuni possibili giochi in arrivo su Vision Pro (tenendo presente che tutto è speculazione fino a quando non viene fatto un annuncio ufficiale).

  • Twister d’aria
  • Ricerca del gatto II
  • Castello di Crossy Road
  • Mania corpo a corpo Disney
  • Esci dal Gungeon
  • corno oceanico 2
  • Sentiero dell’Oregon
  • Sayonara cuori selvaggi
  • Che cosa il golf?
  • Asfalto 8: In volo
  • Caduta umana piatta

Tieni gli occhi incollati al sito Web ufficiale di Vision Pro per ulteriori dettagli, poiché Apple probabilmente annuncerà ulteriori dettagli mentre ci avviciniamo alla data di lancio.

Apple Vision Pro ha alcune fantastiche funzionalità di gioco.

Sebbene Apple abbia chiarito che Vision Pro non è progettato specificamente per i giochi, ci sono ancora un paio di fantastiche funzionalità che potrebbero renderlo la destinazione perfetta per i giocatori. Per uno, supporterà i popolari controller PlayStation DualSense. Sta anche cercando di offrire supporto per Unity, con una partnership tra i due che potrebbe portare a tonnellate di giochi VR nel corso degli anni.

Benvenuto nell’era del calcolo spaziale con Apple Vision Pro. Non hai mai visto niente di simile prima! pic.twitter.com/PEIxKNpXBs

— Tim Cook (@tim_cook) 5 giugno 2023

Sfortunatamente, non è chiaro esattamente come appariranno questi giochi dopo aver indossato Vision Pro. Molti di questi potrebbero semplicemente apparire come giochi 2D su uno schermo piatto, invece dell’esperienza immersiva a 360 gradi che si può trovare su PSVR 2 o Meta Quest 2. Apple ha ampiamente posizionato Vision Pro come un dispositivo multimediale più strettamente allineato con una versione futuristica di un MacBook o iPhone, e non sembra prendere di mira direttamente i prodotti di PlayStation o Oculus.

È anche chiaro che l’auricolare non sarà un dispositivo mainstream. Con l’incredibile cifra di $ 3.500, sarebbe scioccante vedere il prodotto premium di Apple raccogliere qualsiasi tipo di penetrazione nel mercato che sarebbe attraente per gli sviluppatori di giochi: realizzare un videogioco non è economico e se li stai sviluppando per una piattaforma con pochi giocatori, è difficile recuperare il tuo investimento.

Uno schermo visualizzato al centro di una stanza utilizzando Apple Vision Pro.Fonte: Mela

In ogni caso, l’Apple Vision Pro si preannuncia come uno dei migliori auricolari sul mercato. Resta da vedere se si rivelerà o meno un posto fantastico per i giocatori, ma senza dubbio ha un potenziale entusiasmante.

L’Apple Vision Pro sarà in vendita all’inizio del 2024.