Ed Sheeran predica sulla resilienza e la riflessione su “Boat”

艾德·希兰 (Ed Sheeran) 宣扬韧性和对“船”的反思

Essendo uno dei cantautori più famosi del 21° secolo, tutto ciò che fa Ed Sheeran è accolto con clamore. Caso in questione: la rivelazione dell’album di Ed, “-“, che ha lasciato immediatamente i fan a chiedere a gran voce tutti i dettagli che circondano il progetto. Ed inizialmente ha deciso di dare ai fan un piccolo assaggio tramite il suo primo singolo, “Eyes Closed”, ma ha ampliato l’album condividendo anche la prima canzone del progetto: “Boat”.

La traccia vede Ed al suo meglio, esigendo le bellissime melodie acustiche essenziali che i fan hanno imparato a conoscere e ad amare nel corso degli anni. Detto questo, qual è il vero significato di “Barca”? Quale messaggio sta cercando di trasmettere Ed con la canzone?

Ed Sheeran fotografato durante un'intervistaFonte: Getty Images

Qual è il vero significato di “Boat” di Ed Sheeran?

Il sesto album in studio di Ed contiene brani che ha messo a punto per anni prima della loro pubblicazione. Questo è il caso di “Boat”, raccontato da Ed Pietra rotolante è stata la prima canzone su cui ha lavorato per il progetto, così come “The Hills of Aberfeldy”, che ha scritto oltre un decennio prima dell’uscita dell’album.

La pubblicazione ha anche notato che “Boat” inizialmente conteneva una base di piano e batteria, ma Ed ha optato per una resa acustica ridotta nella registrazione finale.

Il significato principale della canzone è quello della resilienza, non permettere alle circostanze della tua vita di abbattere la tua determinazione, non importa quanto sia duro il gioco.

Quella dualità è espressa chiaramente nelle righe di apertura della canzone quando Ed canta: “Ho bisogno di sentire elementi per ricordarmelo / C’è bellezza quando è desolante”.

Il suo ritornello si avvicina rapidamente, con Ed che dice agli ascoltatori: “Più amo, meno provo / I tempi in cui ho saltato non sono mai stati reali / Dicono che tutte le cicatrici guariranno, ma lo so / Forse non lo farò / Ma le onde non romperanno la mia barca.”

Per l’artista, la barca funge da metafora di se stesso, e le onde sono una rappresentazione delle prove e delle tribolazioni che ha affrontato nella vita, molte delle quali hanno cercato di portarlo fuori rotta.

Ed continua a dipingere un’immagine di sfidare una tempesta attraverso la seconda strofa, cantando: “Le pietre si schiantano sul lungomare / Il vento si precipita tra gli alberi / Terrò gli occhi aperti / I ricordi mancano sempre / Di ciò che potremmo ‘ sono stato.” Ancora una volta, confronta la sensazione di essere travolto dall’acqua aperta al modo in cui varie sfortunate circostanze lo hanno spintonato nella vita reale.

Per chiudere il brano, Ed ripete il ritornello altre due volte, ponendo particolare enfasi sui versi “Ma le onde non romperanno la mia barca / Le onde non romperanno la mia barca”. La ripetizione serve quasi come un’affermazione, permettendo a Ed e ai suoi ascoltatori di ricordare a se stessi che anche quando le cose sono difficili, è importante chiudere i portelli e navigare attraverso la tempesta verso acque più limpide.