Il direttore del ristorante mette in dubbio la logica del dipendente per non essersi presentato al turno di lunedì

레스토랑 매니저는 월요일 교대 근무에 나타나지 않는 직원의 논리에 의문을 제기합니다.

Gli esseri umani sono creature basate sulla routine che cercano costantemente schemi e qualche tipo di struttura per le loro vite. Questo è un dato di fatto che è persino radicato nei tipi di canzoni che finiscono per diventare popolari. È per questo che ci sono un milione di stagioni di La maledizione di Oak Island o uno spettacolo come Legge e ordine ottiene un fantastiliardo di spin-off.

E a volte, essendo creature abitudinarie, ogni volta che viene introdotta un’anomalia errante in quella routine/schema che minaccia di eliminarla, possiamo sentirci un po’ ansiosi o, le nostre menti possono scegliere di ignorarla del tutto.

Questo sembra essere quello che è successo a un dipendente che questo TikToker, manager di @gangsta_gramps nel suo posto di lavoro.

Nel video, il TikToker esprime il suo shock e la sua confusione per la decisione di un lavoratore di non presentarsi per il turno del lunedì.

@gangsta_gramps

#schermoverde #ristorante #serverlife #genz

♬ suono originale – Gangsta_Gramps

Fonte: TikTok | @gangsta_gramps

Spigolando dalle informazioni fornite nel video, sembra che il dipendente, nonostante fosse programmato per entrare al lavoro di lunedì, alla fine abbia scelto di non entrare.

Il motivo è? Di solito non lavora il lunedì, quindi ha pensato che il suo nome fosse stato inserito nell’orario per quel turno fosse solo un errore. Il TikToker non riusciva a capire perché questa persona non gli chiedesse semplicemente se doveva entrare o meno.

@gangsta_gramps dice nel video: “Quindi questa è una vera conversazione che ho avuto con un dipendente”, dice il TikToker prima di entrare in una rievocazione di ciò che è accaduto tra lui e il suo lavoratore.

il dipendente di solito non lavora il lunedìFonte: TikTok | @gangsta_gramps

Nonno: Hey Steve, cosa è successo ieri, non ti sei presentato al tuo turno?

Impiegato: Di solito non lavoro il lunedì.

Nonno: Capisco, ma la tua disponibilità dice che puoi lavorare il lunedì.

Impiegato: Oh sì, posso lavorare il lunedì senza problemi. Solo non sapevo che avrei lavorato lunedì perché di solito non li lavoro

Nonno: Beh, sai, quando ho controllato gli orari caldi ho visto che il tuo ultimo accesso è stato 3 giorni fa, quindi hai visto che lavoravi lunedì, giusto?

Impiegato: Sì, ho visto che lavoravo lunedì, ma di solito non lavoro allora.

Nonno: Non hai potuto lavorare questo lunedì?

Impiegato: Oh no, potrei lavorare ma di solito non lo lavoro.

il dipendente di solito non lavora il lunedìFonte: TikTok | @gangsta_gramps

Nonno: Dovrai aiutarmi. Puoi lavorarci. Eri programmato per lavorarci. Hai visto che avevi programmato di lavorarci. Ma non sei venuto perché di solito non lavori?

Impiegato: Ho solo pensato che fosse un errore.

Nonno: Quindi se l’hai visto quando è uscito il tuo programma 10 giorni fa e poi di nuovo tre giorni fa, perché non dovresti informarti invece di non farti vedere?

A questo punto del video, guarda la telecamera con un’espressione preoccupata sul viso, chiedendo: “mi sono perso qualcosa?”

Diversi TikToker hanno avuto risposte diverse al suo video. C’erano alcuni che pensavano che l’onere dei problemi di programmazione ricadesse su @gangsta_gramps, in quanto non avrebbe dovuto cambiare il programma: “Un buon motivo per non continuare a cambiare gli orari delle persone senza comunicare”.

il dipendente di solito non lavora il lunedìFonte: TikTok | @gangsta_gramps

Questo è un sentimento che almeno un’altra persona ha fatto eco: “Dai alle persone orari prestabiliti. Perché tutta questa roba di orari a rotazione? È stupido”

Tuttavia, qualcun altro pensava che il dipendente non volesse chiamare o chiedere al suo manager se doveva davvero venire al lavoro lunedì è perché non voleva lavorare quel giorno: “Il motivo per cui il dipendente non ha chiamato era che aveva paura che il programma fosse corretto.”

Tuttavia, c’erano altri che pensavano che il lavoratore avesse torto, adducendo che loro stessi capiscono di essere responsabili di sapere quando dovrebbero presentarsi al lavoro: “Sono andato a lavorare ieri anche se non ho non ha funzionato un mercoledì da quando ho iniziato lì. È mia responsabilità conoscere e capire il mio programma “

il dipendente di solito non lavora il lunedìFonte: TikTok | @gangsta_gramps

Ma c’erano ancora quelli che pensavano che il manager avrebbe dovuto contattare il suo dipendente, soprattutto perché normalmente non lavorano il lunedì: “Che ne dici di dire qualcosa al dipendente quando non lo hai programmato per gli ultimi 10 lunedì ?”

Mentre un altro ha espresso che probabilmente avrebbero pensato che fosse anche un errore: “Anche io avrei pensato che fosse un errore troppo onestamente”

Al che @gangsta_gramps ha risposto: “Lo capisco anch’io. Tuttavia, l’ho visto due volte e l’ho ignorato. L’ho trovato a dir poco intrigante”

il dipendente di solito non lavora il lunedìFonte: TikTok | @gangsta_gramps

Cosa ne pensi? Il dipendente avrebbe dovuto dire qualcosa? O il manager aveva torto per non averli seguiti perché di solito non lavorano quel giorno della settimana?