Fatti avanti nel gioco: i migliori consigli di PointCrow per aspiranti streamer (ESCLUSIVO)

Fatti avanti nel gioco: i migliori consigli di PointCrow per aspiranti streamer (ESCLUSIVO)

Home > Gioco > TwitchPuntoCrowFonte: PointCrow tramite Twitter

Fatti avanti nel gioco: i migliori consigli di PointCrow per aspiranti streamer (ESCLUSIVO)

Sara Belcher - AutoreDi Sara Belcher

21 marzo 2023, pubblicato alle 15:32 ET

Agli Streamer Awards 2023, PointCrow ha portato a casa il premio per il miglior streamer Speedrun. Eric Morino, la personalità dietro i famosi canali Twitch e YouTube, crea contenuti dal 2019. Gran parte dei suoi primi contenuti ruotava attorno The Legend of Zelda: Respiro selvaggiotestando mod popolari e trovando modi nuovi e creativi per velocizzare il gioco.

“Ho sempre amato Zelda. È uno dei primi giochi [franchises] che abbia mai suonato”, ha detto Eric Distrarre in vista degli Streamer Awards. Ha detto che è riuscito a evitare spoiler per il gioco Switch fino a quando non è stato in grado di trasmetterlo in streaming, condividendo l’esperienza del suo primo playthrough con il suo primo pubblico.

PuntoCrowFonte: PointCrow tramite Instagram

Da quei primi streaming nel gennaio 2019, Eric ha accumulato più di 500.000 follower su Twitch e 1,5 milioni su YouTube, rendendolo un nome comune nel mondo dello streaming. Ovviamente, come hanno sperimentato la maggior parte degli streamer di Twitch, Eric è stato chiesto più di una volta per i suoi consigli su come avviare lo streaming.

“OK, quindi il mio consiglio e trucco numero uno per avviare lo streaming è: non farlo. Non voglio concorrenza”, ha scherzato. “Ma in realtà è incredibilmente divertente. Penso che tutti dovrebbero provarci”.

Se perseguire lo streaming (sia come hobby che a tempo pieno) è qualcosa che vorresti provare, Eric ha gentilmente condiviso i suoi suggerimenti per iniziare Distrarre.

PuntoCrowFonte: PointCrow via Twitter

Suggerimento 1: “Dedica più tempo a te stesso”.

Il marketing dei tuoi contenuti (e farlo bene) è la chiave tra lo streaming e la creazione di contenuti e la creazione di contenuti che otterranno visualizzazioni, afferma Eric.

“Passa più tempo alla tua merda”, dice. “Dedica più tempo alle miniature e ai titoli. Oserei dire più tempo di questo tempo che hai effettivamente dedicato al video.”

Anche se è incredibilmente facile mettere una rapida miniatura su un video di cui sei entusiasta nel tentativo di farlo uscire nel mondo più velocemente, farlo può fare più male che aiutare.

“Potresti fare un dono di Dio ai video. Ma se nessuno fa clic su di esso, nessuno lo guarderà”, sottolinea Eric. “[Ask yourself,] faresti clic su quello [thumbnail]? I tuoi amici farebbero clic su quello? Qualcuno ci cliccherebbe mai?”

Se pensi che non faresti clic personalmente su un video con la stessa miniatura, anche se proviene da un canale che ami davvero, allora potrebbe essere il momento di tornare al tavolo da disegno.

PuntoCrow PartyFonte: PointCrow via Twitter

PointCrow e altri influencer in PointCrow Party

Suggerimento 2: promuovi più dello streaming.

Un errore che Eric afferma di aver visto fare da molti nuovi streamer è che vanno al concerto con l’intento di trasmettere spesso, sperando che, trasmettendo sempre, siano in grado di ottenere rapidamente un seguito decente.

“Molte persone dicono, mi piace quel set grind. Sai, trasmetterò in streaming 12 ore al giorno per cinque giorni alla settimana, e poi avrò un enorme seguito e tutto il resto”, dice Eric . “No, lo streaming ha una visibilità terribile in generale.”

Invece, Eric afferma di utilizzare i propri stream come sessioni di registrazione, che utilizza poi per creare contenuti per altre piattaforme.

“Devi incanalare le persone nel tuo stream creando contenuti altrove”, afferma, suggerendo che i nuovi streamer utilizzino piattaforme come TikTok, YouTube Shorts, Instagram Reels e persino Reddit.

GRAZIE RAGAZZI AHHHH pic.twitter.com/FuFb0Q842F

— Eric Pointcrow (@PointCrow) 12 marzo 2023

“Devi portare persone al tuo stream da altri luoghi. Non puoi limitarti allo streaming: devi dedicare meno tempo allo streaming e più tempo alla creazione di contenuti per qualsiasi altro luogo”, consiglia Eric.

Suggerimento 3: non hai bisogno di attrezzature di prima qualità per avviare lo streaming.

È un’idea sbagliata che tu abbia bisogno di alcune delle migliori apparecchiature di streaming per avviare lo streaming, ma Eric sottolinea che non è così.

“Non hai bisogno di una configurazione da giocatore. Non hai bisogno di luci RGB ovunque”, dice. “Diavolo, voglio dire, alcuni dei miei amici hanno trasmesso in streaming senza case per un po’.”

Invece, inizia con l’attrezzatura che hai e costruisci da lì, ma il punto di partenza più importante è la personalità che porti ai tuoi stream.