Froggy Fresh non farà più parte di Creator Clash 2: cosa sta succedendo?

Froggy Fresh não fará mais parte do Creator Clash 2 devido a um processo judicial recente

È influencer contro influencer in Creator Clash 2, un imminente evento di beneficenza in cui le star di Internet si affrontano in incontri di boxe. Dai buongustai agli YouTuber agli streamer di Twitch, alcune delle celebrità online più famose si stanno preparando per affrontarsi all’Amalie Arena in Florida. Il denaro raccolto durante la partita in streaming sarà devoluto a varie fondazioni come la National Alliance on Mental Illness e l’American Kidney Fund.

La formazione è stata precedentemente svelata alla fine di gennaio 2023 e presenta un elenco di combattenti di ritorno dal primo Creator Clash, oltre a diversi volti nuovi. Tuttavia, una scossa causata da polemiche nella vita reale ha ora impedito al musicista / comico di Internet Froggy Fresh di partecipare. Inizialmente era pronto a gettare le mani con lo YouTuber Chris Ray Gun.

Perché Froggy Fresh non fa più parte di Creator Clash? Ecco cosa sappiamo della situazione.

Froggy Fresco allenamento per Creator Clash 2Fonte: Instagram/@iamfroggyfresh

Perché Froggy Fresh è stato rimosso dalla scaletta di Creator Clash 2?

Tyler Stephen Cassidy, meglio conosciuto con il nome di Froggy Fresh su YouTube, è un musicista e comico che ha già lavorato con gruppi comici online come CollegeHumor. Al momento della stesura di questo articolo, attualmente ha oltre 800.000 iscritti sul suo canale e milioni di visualizzazioni nei suoi video. Negli ultimi anni ha operato come musicista regolare con il suo vero nome, sebbene abbia ancora generato una certa reputazione al di fuori della sua carriera su YouTube.

Anche se doveva combattere in Creator Clash 2 questo aprile, da allora è stato rimosso dalla formazione. In un Twitter ufficiale dal team di Creator Clash, hanno confermato settimane prima dell’evento vero e proprio che non avrebbe più preso parte all’evento e che il suo sostituto sarebbe stato annunciato “nei prossimi giorni”.

Il team ha successivamente elaborato un follow-up su Twitter.

pic.twitter.com/LKtcS5R3EZ

— Creator Clash (@TheCreatorClash) 29 marzo 2023

Secondo quanto riferito, Froggy Fresh ha commesso “diverse violazioni” al suo contratto con Creator Clash che ha presentato “un rischio per gli altri combattenti, i fan e altri coinvolti nell’evento”.

“La nostra priorità n. 1 è garantire che Creator Clash 2 sia uno spazio positivo, sicuro e accogliente per tutti”, affermano in una dichiarazione. Menzionano anche di aver tentato più volte di contattare Froggy Fresh senza risposta.

Tuttavia, Froggy Fresh ha tentato di registrare per confutare le loro affermazioni.

Lo stesso Froggy Fresh lo ha fatto twittato a Creator Clash, il che implica che ha ricevuto poca corrispondenza dall’organizzazione e che il team di Creator Clash è stato persino sospettosamente a bocca aperta sulle violazioni specifiche che Froggy avrebbe commesso e che hanno portato alla sua rimozione.

Stai parlando di quando Ian mi ha chiamato la terza volta in assoluto, 15 minuti dopo che Sam Hyde mi ha ritwittato? Per indagare sulla mia amicizia con Sam Hyde. E poi chiedendomi di non pubblicare alcun contenuto con Sam Hyde fino a dopo l’evento. Non ho pubblicato alcun contenuto di Sam Hyde. Ancora… https://t.co/scIGb56for

— Froggy Fresh (@iAmFroggyFresh) 29 marzo 2023

Prima di essere preso a calci, Froggy Fresh avrebbe parlato con l’organizzatore dell’evento Creator Clash IDubbbz.

Nel tentativo di trovare una ragione per la sua rimozione, Froggy Fresh ha ipotizzato che avesse a che fare con la sua amicizia con Sam Hyde, un comico che promuove la retorica dell’alt-right nella sua commedia. Gli è stato presumibilmente chiesto da IDubbz di non rilasciare alcun contenuto con Sam, ma nonostante non l’avesse fatto, è stato comunque rimosso dall’evento.

“Ora sono stato minacciato di una potenziale causa legale se ho parlato di tutto questo casino”, Froggy Fresh twittato.

Diversi influencer hanno persino twittato il loro sostegno a Froggy Fresh durante questo momento confuso della sua carriera, incluso YouTuber Inferno Omni.

Anche lo YouTuber MoistCr1TiKaL, che farà parte di Creator Clash 2 come presentatore, ha difeso Froggy Fresh.

“Sono davvero deluso da questo”, ha twittato. “Cacciarlo fuori per polemiche su Twitter dopo mesi di allenamento è brutale. Non credo che nessuna battuta che ha fatto fosse intesa a meschina o merda su nessuno. Si spera che riconsiderino questa decisione”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Tyler Cassidy (@tylerscassidy)

Al momento della stesura di questo articolo, non è stato annunciato un sostituto di Froggy Fresh. Creator Clash 2 è previsto per il 15 aprile.