Furiosa tornerà nei cinema: come ha fatto l’icona di Mad Max a perdere il braccio?

Furiosa kommt zurück ins Kino – Wie hat die Mad-Max-Ikone ihren Arm verloren?

Quasi un decennio dopo Mad Max: Furia Strada è stato rilasciato e si è guadagnato la reputazione di uno dei migliori film d’azione del 21° secolo, i fan di Mad Max i film si stanno preparando per Furiosa: una saga di Mad Max. Questo nuovo film funziona come un prequel di Via della Furiaraccontando la storia dell’Imperatrice Furiosa, uno dei protagonisti di Via della Furianella sua giovinezza.

Una delle grandi domande senza risposta quella Furiosa può rispondere è esattamente quello che è successo al braccio di Furiosa. In Via della Furia, uno dei suoi bracci è stato sostituito da un braccio meccanico, anche se questo non le impedisce di guidare e sparare al meglio. Prima dell’uscita del film, ecco alcune teorie su cosa gli sia successo:

Charlize Theron nel ruolo di Furiosa in Fonte: Warner Bros.

Come ha fatto Furiosa a perdere il braccio?

Mentre Furiosa sembra probabile che riveli esattamente cosa è successo, Via della Furia implicava solo che avesse perso il braccio dopo essere diventata un Imperator, cioè dopo essere entrata al servizio dell’Imperator Joe.

Una teoria importante è che abbia perso il braccio in una sorta di incidente meccanico. Dopotutto, è meglio conosciuta come autista, e non è come guidare nel mondo di Mad Max è tutto così sicuro.

È anche possibile che l’abbia perso in un sacrificio più simbolico, come prova della sua lealtà verso Joe o perché pensava di poter salvare qualcun altro. Anya Taylor-Joy non ha ancora offerto una spiegazione definitiva, ma ha dato un suggerimento durante una recente intervista per promuovere il film.

“Per me aveva senso che lei perdesse il braccio nel perseguimento di qualcosa che pensava fosse più grande di lei. Così è stato molto di senso per me”, ha detto.

Anya ha anche aggiunto che la perdita del braccio e dei capelli è stata un momento chiave nello sviluppo complessivo del personaggio.

“La perdita del braccio e quella dei capelli in realtà erano entrambi passi importanti che dovevamo compiere se volevamo essere in grado di tracciare il viaggio di come questa ragazzina è diventata un personaggio che ora tutti conosciamo e amiamo,” lei ha aggiunto.

Fonte: YouTube

Il regista George Miller, che ha supervisionato ogni Mad Max film e regia Furiosaha detto che hanno trovato la spiegazione di come Furiosa abbia perso il braccio prima delle riprese Via della Furia. In effetti, interpretare il personaggio faceva parte della preparazione di Charlize Theron.

“Come ha perso il braccio? Come ha fatto quella cosa? Come ha acquisito l’abilità di essere un bravo pilota? Tutte queste cose che dovevamo capire”, ha spiegato riguardo alla necessità di un prequel.

“Non è semplicemente un eroe d’azione che arriva e può farlo senza che noi sappiamo perché”, ha aggiunto. “Quindi dovevamo capire tutto questo, come fosse abbastanza intraprendente da riuscire a sopportare qualunque cosa le capitasse. E tutto questo doveva essere compreso prima di iniziare. E questo per poter girare Furia Stradaallora era tutto deciso.”