Gli episodi di “Mandalorian” sono notevolmente brevi, ma è davvero una brutta cosa?

'Mandalorian'-episoder er mærkbart korte, men er det virkelig en dårlig ting?

Home > Intrattenimento > Star WarsIl mandaloriano stagione 3Fonte: Disney+

Gli episodi di “Mandalorian” sono notevolmente brevi, ma è davvero una brutta cosa?

Di Giuseppe Allen

22 marzo 2023, pubblicato alle 11:30 ET

Come il primo Guerre stellari Programma televisivo dell’era Disney, Il Mandaloriano aveva molto da dimostrare quando è arrivato per la prima volta su Disney Plus. Ora che lo spettacolo è alla sua terza stagione, tuttavia, ha una base di fan abbastanza consolidata che ha familiarità con il funzionamento degli episodi, e in particolare con il modo in cui la brevità dello spettacolo sembra corrispondere alla natura taciturna del suo personaggio centrale.

Perché gli episodi di “Mandalorian” sono così brevi?

È stato vero per tutta la durata dello show, ma i fan hanno notato che gli episodi della terza stagione di Il Mandaloriano sembrano particolarmente brevi. La premiere della terza stagione è durata solo 35 minuti e i due episodi che sono stati trasmessi da allora avevano all’incirca la stessa durata. Questo è insolito in un’epoca in cui molti spettacoli tendono a gonfiarsi. Il finale di stagione di Cose più strane La stagione 4 è durata 150 minuti, o circa cinque Mandaloriano Episodi.

mandalorianoFonte: Disney+

È naturale che, dato il gonfiore che infetta la TV episodica più in generale, alcuni fan sarebbero confusi sul perché Mandaloriano gli episodi sono così costantemente brevi. Non c’è mai stata una spiegazione certa del motivo per cui gli episodi sono così costantemente brevi, ma sembra che Jon Favreau e Dave Filoni, i creatori dello show, siano determinati a mantenere gli episodi solo per il tempo necessario.

In sostanza, quindi, questi episodi sono spesso brevi perché i creatori dello show hanno probabilmente stabilito che la storia che stanno cercando di raccontare richiede solo così tanto tempo per essere raccontata. Mentre quella lunghezza a volte può allungarsi più vicino a un’ora, sembra che spesso si avvicini a mezz’ora, semplicemente perché i creatori dello spettacolo probabilmente non sentono alcun bisogno di trascinare le cose in modo che l’episodio si adatti a un tempo di esecuzione convenzionale.

Fonte: Youtube

I fan non sono necessariamente entusiasti del fatto che gli episodi di “Mandalorian” siano così brevi.

Anche se potrebbe avere senso mantenere gli episodi brevi per il bene della storia, sembra che ce ne siano alcuni nel Guerre stellari fandom che preferirebbero avere molto di più Mandaloriano nella loro vita di quanto stanno ricevendo attualmente. Sembra che Jon Favreau non sia troppo preoccupato per queste preoccupazioni, e probabilmente sta enfatizzando la qualità piuttosto che la quantità.

Sì, ho bisogno di episodi mandaloriani più lunghi. 30 minuti sono troppo pochi

— StarWarsArt (@YourAnonTruth1) 22 marzo 2023

Quando il All’interno del film totale podcast ha intervistato Jon e ha affermato che lo spettacolo “ha un po ‘di reputazione ora per questi grandi momenti sbalorditivi”, Jon ha detto che “questo è l’obiettivo”.

Jon ha continuato: “… l’obiettivo è che accadano abbastanza cose in ogni episodio di cui tutti vogliono saltare intorno al tavolo della cucina digitale e parlare, discutere e indovinare cosa succederà dopo”.

“Penso che la parte divertente sia che è una grande conversazione e le persone sono entusiaste”, ha aggiunto Jon. “E questo fa parte di ciò che puoi fare in televisione che non puoi fare nei film; con i film, ci si abitua, tutti lo vedono, tutti ne parlano e poi aspettano. E forse un altro qualche anno dopo. Qui ogni settimana ne suona un altro.”

quell’episodio mandaloriano non sembrava nemmeno così breve, un altro episodio molto bello.

— Woozie 🥴 (@FeelingWoozie) 22 marzo 2023

“Mi piace il fatto che siamo su Disney Plus, dove ogni settimana è un altro episodio, non viene rilasciato tutto in una volta, quindi consente un avanti e indietro”, ha continuato. “E mi piace vedere se abbiamo indovinato, mi piace vedere a quali le persone reagiscono meglio e, alla fine, ottenere la pagella se stiamo facendo bene il nostro lavoro”.

Sebbene alcuni fan possano essere preoccupati che gli episodi siano troppo brevi, sembra che la maggior parte delle persone sia soddisfatta della lunghezza attuale.