Gli sviluppatori di “Gotham Knights” stanno aggiungendo più opzioni cooperative dopo il lancio

Desenvolvedores de 'Gotham Knights' estão adicionando mais opções cooperativas após o lançamento

L’eredità di Batman tenta di vivere senza di lui nel nuovo videogioco Gotham Cavalieri. Mentre il ricco eroe non è più in giro per le strade di Gotham e protegge i suoi cittadini, la Bat Family, composta da Nightwing, Batgirl, Robin e Red Hood, è pronta a prendere il suo posto.

Il nuovo gioco, il seguito di Il manicomio di Arkham, ti consente di giocare nei panni di uno di questi quattro personaggi, usando le loro varie abilità a tuo vantaggio mentre affronti i cattivi.

Una delle più grandi caratteristiche di questo gioco sono le sue opzioni multiplayer, che consentono ai giocatori di collaborare con un altro amico (ognuno con un diverso personaggio di eroe) mentre affrontano le missioni a Gotham. Sebbene il supporto cross-play per il gioco sia limitato al lancio, non consentendo ai giocatori di collaborare su console, alcuni si chiedono se il gioco abbia un’opzione a schermo diviso, offrendo invece un’opzione multiplayer locale.

Fonte: WB Games Montreal

Esiste una modalità cooperativa multiplayer locale in “Gotham Knights”?

Sfortunatamente, nonostante l’ampia varietà di personaggi disponibili con cui giocare e fare squadra Gotham Cavalieri, non esiste un’opzione cooperativa locale per il gioco. Ciò significa che non c’è modo per due giocatori di accedere al gioco tramite la stessa console. Mentre puoi giocare attraverso la storia del gioco con un amico, questo può essere fatto solo attraverso il gioco online.

Ciò è particolarmente sfortunato, poiché il gioco sembra enfatizzare le sue opzioni cooperative. Mentre puoi giocare l’intero titolo da solo, se lo desideri, è chiaro che con tutte le diverse opzioni del personaggio, è meglio farlo utilizzando le abilità di più eroi contemporaneamente.

Gotham Cavalieri ti permette anche di giocare la campagna solo con un altro amico, il che significa che in un dato momento, due degli altri eroi saranno inutilizzati. Per fortuna, questa non sembra essere una caratteristica permanente del gioco.

Gotham ha lanciato un nuovo guanto di sfida. Heroic Assault, l’esperienza cooperativa gratuita per 4 giocatori, sta arrivando #GothamCavalieri 29 novembre 2022. Ulteriori informazioni su https://t.co/cDNfcheGrw pic.twitter.com/v3tU7DQvPh

— Gotham Knights (@GothamKnights) 14 ottobre 2022

Cos’è l’Assalto Eroico?

Al momento del lancio, i giocatori possono giocare solo con un’altra persona, ma gli sviluppatori hanno già promesso che un’altra modalità multiplayer verrà aggiunta al gioco a fine novembre.

Heroic Assault, la modalità multiplayer in arrivo, consentirà a un massimo di quattro giocatori di giocare insieme, ognuno dei quali si unirà alla squadra come un membro della Bat Family. Sebbene Heroic Assault non ti consentirà di esplorare liberamente la città di Gotham come una squadra o di giocare durante la campagna, questa modalità è pensata per essere un’opzione di gioco indipendente.

Secondo gli sviluppatori, Heroic Assault “fornisce un ambiente simile ad un’arena dedicato con obiettivi specifici da completare e nemici da sconfiggere su ogni piano (30 piani in totale).”

Questa modalità dovrebbe essere aggiunta al gioco a partire dal 29 novembre e sarà un aggiornamento gratuito per coloro che possiedono il gioco. Anche se non è l’ideale, poiché perdi l’aspetto open world che lo rende Gotham Cavalieri particolarmente interessante, tu e i tuoi amici potrete affrontare alcuni nemici pesanti in questa modalità di gioco in arrivo.