Gli sviluppatori di “OXENFREE II” erano intenzionali riguardo al tono inizialmente fuorviante del gioco

Gli sviluppatori di

Ambientato cinque anni dopo gli eventi del primo gioco, OXENFREE II: Segnali perduti è finalmente pronto per il lancio quest’anno il 12 luglio. Il gioco è stato originariamente annunciato due anni fa e una breve demo è stata persino presentata in anteprima al Tribeca Festival del 2022. In questo sequel, Riley torna nella sua città natale, Camena, per esaminare le strane onde elettromagnetiche e i segnali radio.

Night School Studios ha dato Distrarre un’anteprima del terzo nastro della serie dello sviluppatore che si tuffa nella realizzazione di questo gioco, fornendo agli spettatori uno sguardo intimo nel processo che ha portato alla creazione dell’arte e dell’atmosfera del sequel.

Lo stile artistico di “OXENFREE II” non ti fa capire immediatamente che si tratta di una storia di fantasmi.

C’è molto lavoro di preparazione nella creazione di un gioco prima ancora che un artista metta nero su bianco — creando mood board, scambiando “nastri mixati” con canzoni che danno il tono al gioco. Ma prima che inizi lo sviluppo del gioco stesso, gli sviluppatori devono consolidare lo stato d’animo che gli sviluppatori vogliono che i giocatori provino quando iniziano un nuovo gioco.

Secondo gli sviluppatori, il nuovo gioco mescola “meraviglia, pericolo e umorismo insieme” per consolidare davvero il tono e l’atmosfera del titolo. Anche se OXENFREE ha avuto luogo sull’isola di Edwards nel nord-est del Canada, OXENFREE II porta i giocatori dall’altra parte del continente fino al nord-ovest del Pacifico. Per questo sequel, gli sviluppatori si sono davvero concentrati sul rendere l’ambiente più coinvolgente, trasportando davvero i giocatori nella storia di fantasmi che viene raccontata.

Il portale in Fonte: Night School Studio

“Vogliamo che sembri reale e autentico, e proprio come la vita reale”, ha detto nel nastro Sean Krankel, il direttore dello studio di Night School Studio. “Subito dopo il momento peggiore, potresti avere un grande momento, e viceversa.”

Particolare attenzione è stata prestata all’atmosfera e al tono di questo gioco, anche se coloro che non hanno giocato al primo gioco potrebbero non sapere esattamente in cosa si stanno imbattendo OXENFREE II.

“Non ti fa capire immediatamente che stai per vivere una storia di fantasmi o una storia con alcuni temi più oscuri”, ha detto l’artista senior Beverly Chen. “Il modo in cui è rappresentato è molto simile a un libro di fiabe, molto gentile e molto morbido. È quasi ingannevole quando colpisci la storia di fantasmi nel gioco.”

Puoi guardare l’intero video al link qui sopra. OXENFREE II uscirà il 12 luglio per PlayStation 4, PlayStation 5, PC, Nintendo Switch e tramite Netflix Games.