Gwyneth Paltrow suscita preoccupazioni per la salute a causa del contraccolpo alla sua routine di benessere: cosa sta succedendo?

Gwyneth Paltrow desperta preocupações com a saúde em meio à reação de sua rotina de bem-estar - o que está acontecendo?

Casa > IntrattenimentoGwyneth PaltrowFonte: Getty Images

Gwyneth Paltrow suscita preoccupazioni per la salute a causa del contraccolpo alla sua routine di benessere: cosa sta succedendo?

Tatayana Yomary - AutoreDi Tatayana Yomary

21 marzo 2023, pubblicato alle 17:54 ET

Le persone che tengono il passo con Gwyneth Paltrow sanno che l’attrice ha una profonda affinità per lo spazio della salute e del benessere.

A parte il marchio lifestyle di Gwyneth Goopl’attrice cinquantenne è stata molto esplicita su specifici “hack” per la salute che ha usato nel corso degli anni – dalle pulizie del latte di capra di otto giorni all’estrazione dell’olio.

Tuttavia, una recente clip di Gwyneth che parla della sua routine di benessere su un podcast ha scatenato un contraccolpo, con alcune persone preoccupate che potrebbe promuovere disturbi alimentari.

L’attrice si è poi rivolta ai social media per spiegare di più sul motivo per cui ha scelto la sua dieta specifica, menzionando che ha avuto a che fare con il COVID da molto tempo.

Ecco tutto quello che sappiamo.

Gwyneth PaltrowFonte: Getty Images

Gwyneth Paltrow ha suscitato problemi di salute e ha affrontato un contraccolpo dopo aver parlato della sua dieta in un podcast.

Di recente, una clip dell’intervista di Gwyneth dall’episodio del 13 marzo 2023 del Arte di stare bene il podcast ha fatto il giro, in particolare la parte che mostra l’ospite che chiede a Gwyneth della sua routine di benessere. Nella clip, il Uomo di ferro si vede la stella che dice:

“Cengo la sera presto, faccio un bel digiuno intermittente. Di solito mangio qualcosa verso le 12. Al mattino mangio qualcosa che non fa aumentare la glicemia, quindi prendo il caffè, ma mi piace molto zuppa per pranzo, ho brodo di ossa per pranzo un sacco di giorni.”

Continua nella clip: “Cerco di fare un’ora di movimento, quindi faccio una passeggiata o faccio Pilates o faccio la mia Tracy Anderson, e poi entro nella sauna – asciugo i pennelli e poi vado in sauna, quindi faccio la mia sauna a infrarossi per 30 minuti, e poi per cena provo a mangiare secondo il paleo, quindi molte verdure. È davvero importante per me supportare la mia disintossicazione.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Dear Media (@dearmediastudio)

Gwyneth Paltrow è poi andata su Instagram per spiegare che consuma brodo di ossa come parte di una dieta personalizzata per affrontare il COVID lungo.

Chi sapeva che il brodo di ossa potesse causare tanto scalpore?

In una storia di Instagram del 17 marzo 2023 (tramite Forbes), Gwyneth ha affrontato il contraccolpo sulla condivisione della sua dieta.

“Sono più di due anni che devo affrontare alcune cose croniche, e ho il COVID-19 da tempo”, ha detto Gwyneth nel post. “Il modo in cui si manifesta per me è livelli molto elevati di infiammazione nel tempo. Quindi ho lavorato con [Dr. Will Cole] concentrarsi su cibi che non sono infiammatori.

La dottoressa Cole è l’ospite del podcast da cui proviene la clip virale della sua intervista. Ma, curiosamente, il dottor Cole non è un medico o un dietista.

Secondo il sito web del dottor Cole, è “uno dei principali esperti di medicina funzionale” che “è specializzato nello studio clinico dei fattori alla base delle malattie croniche e nella personalizzazione di un approccio di medicina funzionale per problemi alla tiroide, condizioni autoimmuni, squilibri ormonali, disturbi digestivi e problemi cerebrali. “

Gwyneth ha continuato nella sua storia su Instagram: “Quindi, molte verdure, verdure cotte, tutti i tipi di proteine, carboidrati sani per ridurre davvero l’infiammazione e ha funzionato bene”.

Gwyneth PaltrowFonte: Getty Images

La Mayo Clinic condivide il fatto che il COVID lungo, noto anche come COVID-19 a lungo raggio o sindrome post-COVID, consiste in una “vasta gamma di problemi di salute che si verificano per molte settimane, mesi e anni dopo il recupero da COVID-19”.

Inoltre, l’organizzazione condivide che “i due sintomi più comuni di COVID-19 a lungo raggio sono mancanza di respiro e affaticamento”. Sfortunatamente, “il COVID-19 a lungo raggio non è raro e si verifica in almeno il 10-20% delle persone che hanno avuto il COVID-19”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Gwyneth Paltrow (@gwynethpaltrow)

Questa non è la prima volta che Gwyneth Paltrow viene criticata per le sue scelte di benessere.

Una cosa è certa e due cose sono certe; Gwyneth sembra non avere scrupoli nel provare qualsiasi trattamento o dieta per mantenere il suo gioco di benessere alla pari.

Detto questo, la sua posizione impenitente nel provare e raccomandare varie diete e trattamenti ha fatto sì che la star fosse oggetto di critiche.

Nell’aprile 2016, ha detto Gwyneth Il New York Times che è stata “puntata dalle api” di proposito come parte di un vecchio trattamento.

“È un trattamento millenario chiamato apiterapia”, ha detto Gwyneth alla pubblicazione. “Le persone lo usano per sbarazzarsi di infiammazioni e cicatrici. In realtà è piuttosto incredibile se lo cerchi. Ma, amico, è doloroso.

Gwyneth PaltrowFonte: Getty Images

Per non parlare del fatto che Gwyneth è stata una grande sostenitrice del vapore della tua vagina.

“Il vero biglietto d’oro qui è il ‘Mugworth V-Steam'”, ha detto Gwyneth sul Goop sito web, per Il guardiano. “Ti siedi su quello che è essenzialmente un mini-trono e una combinazione di infrarossi e vapore mugworth pulisce il tuo utero, et al. È un rilascio energetico, non solo una doccia di vapore, che bilancia i livelli ormonali femminili.

Tuttavia, la dottoressa Talia Crawford, OBGYN e MD, condivide il fatto che il vapore vaginale può essere pericoloso.

“La vagina è un organo autopulente, quindi l’uso di vapori, lavande o altri agenti detergenti non è necessario o raccomandato in quanto interrompe il naturale equilibrio batterico”, ha detto il dott. Talia alla Cleveland Clinic.

Inoltre, la dottoressa Talia ha condiviso che “la pelle della tua vulva è molto delicata e potrebbe subire ustioni” durante il processo di cottura a vapore.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Gwyneth Paltrow (@gwynethpaltrow)

Sebbene vari medici abbiano parlato di alcune delle pratiche sanitarie di Gwyneth, ciò non ha impedito all’attrice di sperimentare e dubitiamo che andrà avanti.