Il titolo della canzone di Jimin “Set Met Free Pt. 2” è un cenno a un collega membro dei BTS

지민의 노래 제목

Home > Intrattenimento > Musica > BTSJiminFonte: Getty Images

Il titolo della canzone di Jimin “Set Met Free Pt. 2” è un cenno a un collega membro dei BTS

Chris Barilla - AutoreDi Chris Barilla

21 marzo 2023, pubblicato alle 16:57 ET

I fan dei BTS sono in una sorta di era del limbo al momento, ora che il gruppo è in pausa a causa del servizio militare dei suoi membri. Per fortuna, le star del K-Pop non sono appena cadute dalla faccia della Terra e i suoi membri stanno pubblicando musica da solista.

Una recente offerta di Jimin, che segna la sua incursione nella musica solista, è intitolata “Set Me Free Pt. 2”. Dalla sua uscita, la canzone è diventata rapidamente una delle preferite dai fan per il 2023 finora. Detto questo, qual è il significato di “Set Me Free Pt. 2”? Continua a leggere per scoprirlo!

JiminFonte: Getty Images

Qual è il significato della canzone di Jimin “Set Me Free Pt. 2”?

Alcuni dei fan di Jimin potrebbero essere rimasti sorpresi nell’apprendere che la sua prima canzone da solista è etichettata come una seconda parte, lasciando molti a chiedersi perché abbia scelto di farlo e quale canzone, se esiste, sia la prima parte. Bene, il cantante ha spiegato il significato dietro il titolo, così come la canzone in generale, durante una recente intervista con Conseguenza.

Lì, ha confermato che il titolo è un cenno al secondo mixtape del collega membro dei BTS SUGA. “Non c’è una connessione, e non stavamo cercando di dividere la prima o la seconda parte”, ha spiegato. “Ma dal momento che si scopre che la mia canzone parla di libertà e di andare avanti, e la canzone di SUGA parla di alcune delle storie che sono venute prima, ho pensato che sarebbe stato bello venire dopo.”

Al di fuori della notazione “Pt. 2”, “Set Me Free” è una canzone che parla proprio di questo, del permesso di essere il proprio vero io. Sostenuto da un coro commovente, testi concisi e un ritmo incisivo, Jimin l’ha descritta come “l’ultima traccia dell’album; l’ultima delle emozioni. È molto intensa”. Confrontandosi con una farfalla e dichiarando: “Non mi fermerò nemmeno se mi prendono in giro”, Jimin sta facendo sapere che è molto più di un semplice membro dei BTS.

Il cantante ha continuato a notare: “Abbiamo cercato di esprimere la grande scala della canzone e [the ideas of] determinazione, passione e superamento.” Ai suoi occhi, “‘Set Me Free’ significa liberarmi, quindi ho pensato che fosse importante che fossi io a liberarmi, non qualcun altro.”

Sembra che Jimin stia vivendo una vera rinascita come artista solista attraverso “Set Me Free Pt. 2.” La canzone funge da metafora per “l’energia di una luce nell’oscurità”, secondo l’artista. Nel suo mondo, “Set Me Free Pt. 2” è una dichiarazione di libertà, difficile da ignorare a qualsiasi titolo.

Assicurati di dare un’occhiata a “Set Me Free Pt. 2”, disponibile su tutti i principali servizi di streaming ora.